Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Due cuori , un canto
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 22

lumière
bannata

1660 Posts
Status: offline

Posted - 06 September 2012 :  09:34:49  Vedi Profilo Send lumière a Private Message
ORIANA... sprizzi VITALità da tutti i pori
Bravi entrambi!

Go to Top of Page

Vitale
Utente Master

880 Posts

Posted - 06 September 2012 :  09:38:24  Vedi Profilo Send Vitale a Private Message
Per la mia parte di "bravezza" grazie Lumière.

-------------------------------------------------------------------------
E noi, viandanti, andiamo. Ognuno ha il suo passo, la sua orma, la sua ombra.
Go to Top of Page

Vitale
Utente Master

880 Posts

Posted - 06 September 2012 :  10:48:28  Vedi Profilo Send Vitale a Private Message
[quote]Originalmente inviata da LUNA31

Molto bello questo spazio, complimenti

Sì, molto bello questo spazio...peccato che sia stato chiuso quasi un anno...Io non c'ero quindi non posso sapere perchè sia stato chiuso. E siccome non c'ero sono andato a guardarlo bene bene...Sai che ti dico LUNA31? Considerato il fatto che sul Forum ci sono tanti poeti, questo spazio può essere un punto di maggior INCONTRO tra loro. Io credo che per gli amanti della Poesia questo spazio possa essere anche una FUCINA ove, insieme, con il conforto del confronto amichevole e senza gare di alcun tipo, ci si arricchisca sempre più. Prima di...incrociare i versi vi è una sintonia e una simbiosi di base tra i "due cuori" per giungere al "canto" finale che è PIACERE di amare la Parola e non solo le parole, lungo un perscorso di apertura di ogni individualità, per accogliere e cogliere sensibilità e creatività. La Poesia vuole finestre aperte, apertissime.

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 06 September 2012 :  11:35:44  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message
quote:
Originalmente inviata da lumière

ORIANA... sprizzi VITALità da tutti i pori
Bravi entrambi!

Lumìere

Vitale questo spazio non era chiuso ma semplicemente scivolato molto indietro nelle pagine perchè nessuno più ci postava dentro.
Ora spero anche io che altre penne e anime si uniscano per donarci una piccola emozione.

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 06 September 2012 :  13:56:49  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
quote:
Originalmente inviata da Vitale

[quote]Originalmente inviata da LUNA31

Molto bello questo spazio, complimenti

Sì, molto bello questo spazio...peccato che sia stato chiuso quasi un anno...Io non c'ero quindi non posso sapere perchè sia stato chiuso. E siccome non c'ero sono andato a guardarlo bene bene...Sai che ti dico LUNA31? Considerato il fatto che sul Forum ci sono tanti poeti, questo spazio può essere un punto di maggior INCONTRO tra loro. Io credo che per gli amanti della Poesia questo spazio possa essere anche una FUCINA ove, insieme, con il conforto del confronto amichevole e senza gare di alcun tipo, ci si arricchisca sempre più. Prima di...incrociare i versi vi è una sintonia e una simbiosi di base tra i "due cuori" per giungere al "canto" finale che è PIACERE di amare la Parola e non solo le parole, lungo un perscorso di apertura di ogni individualità, per accogliere e cogliere sensibilità e creatività. La Poesia vuole finestre aperte, apertissime.

Questo spazio non lo conoscevo nemmeno io, ancor non c'ero quando è stato accantonato, Vitale, non capisco comuque questa tua frase
(una FUCINA ove, insieme, con il conforto del confronto amichevole e senza gare di alcun tipo,), sinceramente non mi ritengo una poetessa (ho sempre buttato tra le righe ciò che mi veniva al momento) , ne tantomeno faccio gare, che tra l'altro non ho mai amato..
in quanto al resto che hai scritto mi trovi completamente daccordo. , può anche darsi che decida di partecipare...

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

Vitale
Utente Master

880 Posts

Posted - 06 September 2012 :  14:44:43  Vedi Profilo Send Vitale a Private Message
Voglio ritornare su questa mia frase...riferendomi in generale...
"...una FUCINA ove, insieme, con il conforto del confronto amichevole e senza gare di alcun tipo".

Io credo che un luogo dove alcuni amanti della Poesia si trovano, si leggono, si commentano, dividono e condividono la stessa passione per la Parola, sia anche una Fucina, un laboratorio, un luogo seppur virtuale, per scambiarsi il proprio modo di esprimersi, non solo per leggere, ma anche per confrontarsi, potendo contare sul conforto di atteggiamenti "puri", cristallini, disinteressati, mossi soltanto da pari amore per pari passione per pari gioia. E quando si pubblica - ovvero quando si decide di rendere alla pubblica visione, lettura e interpretazione un proprio testo - è come dire "io sono così, vivo così". In quanto alle gare, non vi sono gare tra chi è più o meno, tra chi sa o non sa, tra chi ostenta o a chi tenta, tra chi di sana semplicità oppure di volute ricercatezze cerca la Poesia. Non vi sono gare tra chi canta meglio, da solo o in coppia, tra chi mette a frutto il proprio talento o la propria inclinazione. Non c'è gara alcuna lungo il cammino verso la Poesia che ama chi la ama. C'è solo gioia dello scambio di sussurri, aliti di spirito e sospiri d'anima.

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 06 September 2012 :  18:07:42  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message
Vitale, hai espresso alla perfezione lo scopo per cui esiste questo topic.

Go to Top of Page
Pag: di 22 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000