Author |
Topic |
beppe
Utente Master
649 Posts
Status: offline |
Posted - 14 September 2011 : 17:07:29
|
Grazie a Fairy, Germenzia, Poesia e Fiore, un abbraccio accogliente e un sorriso per voi |
|
|
beppe
Utente Master
649 Posts
Posted - 16 September 2011 : 08:10:15
|
Facile è occupare un posto nell'agenda telefonica. Difficile è occupare il cuore di qualcuno.
Facile è giudicare gli errori degli altri. Difficile è riconoscere i nostri propri errori.
Facile è ferire chi ci ama. Difficile è curare questa ferita.
Facile è perdonare gli altri. Difficile è chiedere perdono.
Facile è esibire la vittoria. Difficile è assumere la sconfitta con dignità.
Facile è sognare tutte le notti. Difficile è lottare per un sogno.
Facile è pregare tutte le notti. Difficile è trovare Dio nelle piccole cose.
Facile è dire che amiamo. Difficile è dimostrarlo tutti i giorni.
Facile è criticare gli altri. Difficile è migliorarne uno.
Facile è pensare di migliorare. Difficile è smettere di pensarlo e farlo realmente.
Facile è ricevere. Difficile è dare.
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 16 September 2011 : 15:48:24
|
Già sembra facile ma non lo è per nessuno
|
|
|
beppe
Utente Master
649 Posts
Posted - 18 September 2011 : 08:47:07
|
Passeggiando sul fondo del mare, un giorno un Cavalluccio marino vide una giovane Ostrica. Doveva esser arrivata da poco, perché il Cavalluccio, appassionato di passeggiate e molto estroverso, non l’aveva mai vista prima. “ Buongiorno!”, disse gentilmente il Cavalluccio bussando piano sul guscio dell’Ostrica. Stava per proseguire, pronto a godere le meraviglie del mare e delle sue creature, quando una voce dolcissima gli rispose: “Per me sarà veramente un buongiorno: ti sei accorto di me!”. “Tu non sei di qua vero?” domandò il Cavalluccio, che cominciava a essere incuriosito da quella strana creatura, grigia e rugosa. “No, però qualche volta le correnti mi avevano già portata dove ci troviamo ora …”. “Allora conoscerai i miei amici! Il Granchio forte e loquace, la Medusa affascinante e un po’ pungente …”. “Veramente no … Io non ho amici!”. “Davvero? Mi sembra impossibile!”. “Vedi io sono molto timida, non sono bella, non so fare tante cose …”. “Che cosa dici?Tutti sanno fare compagnia a qualcuno”: Il Cavalluccio fu felice di rimanere ancora in compagnia dell’Ostrica, e l’Ostrica cominciò a rilassarsi, tanto da schiudersi un po’: non aveva mai compreso che poteva essere così facile donare e ricevere gioia! Scese la notte e il riflesso della luna brillò sul fondo del mare. Solo allora il Cavalluccio e l’Ostrica si sentirono un po’ stanchi. Rimasero qualche istante in silenzio, poi l’Ostrica mormorò: “Sono stata tanto felice, oggi. Voglio offrirti un regalo che spero ti faccia piacere”. E davanti agli occhi ammirati del Cavalluccio, l’Ostrica si aprì e porse una bellissima perla dalle venature rosate, che brillava al chiarore della luna. “Questo è il mio regalo per te. Prendila!”, trillò l’Ostrica. Il Cavalluccio prese la perla con delicatezza. Era luminosa e calda … e il Cavalluccio sentì tutto l’amore dell’Ostrica fluire dentro di lui. Potete rendere felici tutti quelli che vivono con voi. Scoprireste tesori immaginabili che finirebbero altrimenti sprecati. Bruno Ferrero
|
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 18 September 2011 : 20:07:40
|
quote: Originalmente inviata da beppe
La scena che segue si è svolta sul volo della compagnia British Airways tra Johannersburg e Londra. Una donna bianca, di circa 50 anni, prende posto in classe economica di fianco ad un nero. Visibilmente turbata, chiama la hostess. "Che problema c'è signora?" chiede l'hostess. "Ma non lo vede?" risponde la signora "mi avete messo a fianco di un nero. Non sopporto di rimanere qui. Assegnatemi un altro posto". "Per favore, si calmi" dice l'hostess "perchè tutti i posti sono occupati. Vado a vedere se ce n'è uno disponibile". L'hostess si allontana e ritorna qualche minuto più tardi. "Signora, come pensavo, non c'è nessun altro posto libero in classe economica. Ho parlato col comandante e mi ha confermato che non c'è nessun posto neanche in classe executive. Ci è rimasto libero soltanto un posto in prima classe." Prima che la donna avesse modo di commentare la cosa, l'hostess continua:"Vede, e' insolito per la nostra compagnia permettere a una persona con biglietto di classe economica di sedersi in prima classe. Ma, viste le circostanze, il comandante pensa che sarebbe scandaloso obbligare qualcuno a sedersi a fianco di una persona sgradevole". E, rivolgendosi al nero, l'hostess prosegue: "Quindi, signore, se lo desidera, prenda il suo bagaglio a mano, che un posto in prima classe la attende..." E tutti i passeggeri vicini che, allibiti, avevano assistito alla scenata della signora, si sono alzati applaudendo. Se sei contro il razzismo, invia questo messaggio a tutti i tuoi amici, ma non buttarlo senza inviarlo ad almeno una persona.
"Il colore più bello è l'arcobaleno, che è quello dell'anima, non della pelle..." (Alverman)
grazie
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore...
Vasco Rossi
Il Veganismo non è una scelta. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!
|
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 18 September 2011 : 20:11:57
|
quote: Originalmente inviata da beppe
IL LAGHETTO GELATO Una volta, due piccoli amici si divertivano a pattinare su un laghetto gelato. Era una sera nuvolosa e fredda, i due bambini giocavano senza timore; improvvisamente il ghiaccio si spaccò e si aprì inghiottendo uno dei bambini. Lo stagno non era profondo, ma il ghiaccio cominciò quasi subito a richiudersi. L’altro bambino corse alla riva, afferrò la più grossa pietra che riuscì a trovare e si precipitò dove il suo piccolo compagno era sparito. Cominciò a colpire il ghiaccio con tutte le sue forze, picchiò e picchiò finché riuscì a rompere il ghiaccio e ad afferrare la mano del suo piccolo amico e aiutarlo ad uscire dall’acqua … Quando arrivarono i pompieri e videro quanto era accaduto si chiesero sbalorditi: “Ma come ha fatto? Questo ghiaccio è pesante e solido, come ha potuto spaccarlo con questa pietra e quelle manine minuscole?”. In quel momento comparve un anziano che disse: “Io so come ha fatto”. “Come?” chiesero. Il vecchietto rispose: “Non aveva nessuno dietro di lui a dirgli che non poteva farcela … ”.
Bruno Ferrero Ci sono forze sbalorditive dentro di noi, ma basta così poco per farcele dimenticare.
grazie anche per questa...
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore...
Vasco Rossi
Il Veganismo non è una scelta. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 18 September 2011 : 20:30:21
|
ma che belle storielle Beppe grazie di farcele leggere ...
|
|
|
Topic |
|
|
|