Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 21 January 2012 : 10:54:08
|
Chi ti offende chi ti confonde chi ti usa e poi ti vende che vuoi farci gli rimane assai difficile rispettarci. Animali solo carne poco spirito niente ali. Se ti ami tieni a bada i complimenti e misura i sentimenti.
Mai una rosa pescecani che non mollano mai la presa. Gente astuta con la linea della vita già incriminata. Voce roca vista acuta e quell'odore che non invita nel bisogno sai che ne approfitteranno loro sanno ciò che fanno.
Stanno uccidendo le favole. Stanno sparando alle nuvole l'odio però non può farci desistere punta il dito fuori nome e cognome la verità!! Chi sarà mai che ci fruga nell'anima? chi s'insinua così? chi dirige la musica.. Mentre sei lì e non sai come difenderti disarmante quel tuo sguardo pulito. Credimi.
Mani armate che di fronte all'innocenza non vi fermate toccate il fondo con pensieri che non sono di questo mondo chi rimane con quei segni non può certo dimenticare e chi cede non farà mai più ritorno ha già un piede nell'inferno.
Se quelle storie ci unissero se quegli orrori bastassero. Se non ci fosse più chi ha tanta voglia di uccidere se tu mi lasciassi ancora entrare in quei segreti tuoi forse potrei immaginarmi altre favole potrei riordinare le nuvole se solo ritroverai il coraggio di vivere se in quella rabbia che ti porti dentro c'è il desiderio di tornare su se in quel sorriso mescolato al pianto ci fossi ancora tu...
Puoi tradirti per l'estrema disponibilità nel darti puoi pentirti. Se non ti risparmi e non terrai gli occhi aperti. Criminali poca strada brutte storie destini uguali. Non voltarti corri verso quella luce se avrai fede quella pace verrà.
(Renato Zero)
|
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 21 January 2012 : 11:04:48
|
Non è mai facile un ritorno Non è impresa da niente Ma finalmente arriva il giorno che tu fai pace con te Capire il vento, la ragione, il momento Spogliarsi di ogni incertezza, inseguire un canto Anche se per gli altri sarà follia Ad occhi chiusi io riconoscerei la mia prima volta, Tra quei sorrisi e quella sincerità il mondo era mio Quella minestra calda quanto mi manca Essere il primo a tutti i costi davvero stanca Voglio respirare poesia, La mia! Ancora qui Per dire di si ai miei sentimenti Con l'onestà di chi non ha mai barato con te Abbracciami adesso perché è tempo di noi Io non ti ho scordato, non l'ho fatto mai Una domenica diversa da qui, talmente lontana Era un appello che forse per noi non tornerà più I miei pensieri in volo dalla finestra Che diventava un pianeta quella mia stanza Se il coraggio un premio non è, cos'è Ancora qui Per dire di si Riaccendere i sensi Affinché tu non mi veda più diverso da te Nessuna dogana per noi Nè ieri, nè mai Ecco il mio indirizzo torna quando vuoi Lascia la porta spalancata alla vita Anche se l'hanno umiliata, brutalizzata C'è ancora qualche cosa di me In ogni latitudine c'è Qualcosa per cui ritornerei da te Da te.. ancora da te
(R. Zero) |
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 21 January 2012 : 14:00:25
|
E raccontano che lui si trasformò in albero e che fu per scelta sua che si fermò e stava lì a guardare la terra partorire fiori nuovi così fu nido per conigli e colibrì il vento gl'insegnò i sapori di di resina e di miele selvatico e pioggia lo bagnò la mia felicità - diceva dentro se stesso - ecco... ecco... l'ho trovata ora che ora che sto bene e che ho tutto il tempo per me non ho più bisogno di nessuno ecco la bellezza della vita che cos'è "ma un giorno passarono di lì due occhi di fanciulla due occhi che avevano rubato al cielo un po' della sua vernice" e sentì tremar la sua radice quanto smarrimento d'improvviso dentro sé quello che solo un uomo senza donna sa che cos'è e allungò i suoi rami per toccarla capì che la felicità non è mai la metà di un infinito ora era insieme luna e sole sasso e nuvola era insieme riso e pianto o soltanto era un uomo che cominciava a vivere ora era il canto che riempiva la sua grande immensa solitudine era quella parte vera che ogni favola d'amore racchiude in sé per poterci credere
Eros Ramazzotti
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 05 February 2012 : 17:19:11
|
Il mio amore non è fatto col cemento di una casa o con i veli bianchi di una sposa, non è fatto di lenzuola al sole, di carta filigrana, né di viole. Il mio amore non si spiega con parole da poeta, nemmeno con i gesti di un attore, non è trasferibile, non muore, il mio amore è fatto solamente Col canto libero del mare che il vento non riesce a soffocare, il tempo non potrà modificare, che tu non hai voluto mai sentire. E come disse un vecchio pescatore: se avessi mille reti da gettare due sole cose non potrai pescare, l’#146;amore e il canto libero del mare#148;. L’amore è come il canto libero del mare. Il mio amore è fatto di angoli di sera, di appuntamenti, di portoni complici e accoglienti, di progetti e baci quanti e quanti#133; io ti parlo adesso e tu non senti. Spogliati gazzella come e quando vuoi, con chi ti pare, ma non c’entra niente con l’amore, un amore come lo stupore di chi si è fermato ad ascoltare Il canto libero del mare che investe le montagne e le pianure, respira forte senti il suo sapore, perché ti ostini ancora a rifiutare. è come l’entusiasmo dei bambini, esplode non ammette condizioni, così è il mio amore non sa ragionare, è come il canto libero del mare. L’amore è come il canto libero del mare e voglio dedicarlo a te. (Massimo Ranieri)
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 11 February 2012 : 23:55:16
|
Io ti ho cercata in ogni sguardo come se fossi il mio traguardo e ho fatto sbagli sai con mille vite ed altrettante risalite. Ma stavolta questa volta sono più sincero io ti sento per davvero tu sei la mia fregatura dalla testa dura E vai bene così per me irraggiungibile oltre i miei limiti lo sai ogni uomo nell’universo è qualche cosa di diverso cerca qualcuno che lo completa o segue la sua stella cometa ma stavolta questa volta io so quel che voglio ho deciso e non mi sbaglio tu e la tua testa dura siete la mia cura e vai bene così per me irraggiungibile oltre i miei limiti ti ho incontrata già una volta ma ti sei nascosta come un ricordo che me lo fa apposta sei riapparsa all’improvviso al momento giusto proprio quando ero convinto che il destino aveva vinto arrivi tu. Arrivi tu Gianluca Grignani
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Dream74
Utente
57 Posts
Posted - 12 February 2012 : 11:31:11
|
Il mio presente è qua tra le onde lunghe dei tuoi occhi Sarà quel che sarà dei sogni che teniamo in tasca la nostra eternità è quello che succede… tra te e me ora… le carte dei pensieri si mischiano e fanno un miraggio noi siamo sempre qua con il biglietto del passaggio e se la gente parla facciamogli capire che contiamo noi! quello che conta sai cos’è? io sono qui davanti a te e tutto quello che succede succede qui tra te e me qui…tra te…e me…tra te e me! tra te e me! se accettiamo che ognuno è fatto come è fatto se io non cambio te, tu non cercare di farlo con me sai che funzionerà soltanto la diversità tra te e me quello che conta sai cos’è? io sono qui davanti a te e tutto quello che succede succede qui tra te e me quello che conta sai cos’è? io sono qui davanti a te ed ogni rito ogni passaggio succede qui tra te e me qui…tra te…e me…tra te e me! tra te e me! tra te e me! braccio di ferro…tra te e me … nervi d’acciaio…tra te e me … amore eterno…tra te e me… solo te e me…tra te e me solo te e me …tra te e me tra te e me! tra te e me! tra te e me! tra te e me! tra te e me! tra te e me! tra te e me!
(Litfiba) |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 19 February 2012 : 17:42:11
|
come quei poeti di una sola poesia non so più neach'io dov'è la vita mia forse nel futuro di una notte malinconica in un lungo mare pronta per partire con la fantasia è la via dei misteri quella che si apre intorno a me è la via di miei pensieri che mi trascinerà con sè... come i pescatori al largo di una nostalgia forse mi è permessa un'ultima magia trasformare tutto questo fango in acqua limpida e lasciarmi andare come le figure di un'acrobazia
R.C.
|
|
|
Topic |
|