Telefilm tratto dal lungo romanzo Il Trono di Spade è un romanzo fantasy del 1996 dello scrittore statunitense George Raymond Richard Martin (10 libri se non erro)
trama :
Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.
da wikipedia
1° stagione
2° stagione
Giudizio personale: Ho letto i primi libri e sono bellissimi e la serie tv è bella.. ci sono scene molto esplicite, certo non è adatto ad un pubblico con età minore di 14 anni .. però è molto bello, se amate questo genere di telefilm o libri da leggere ne vale la pena!!!
...Le due immagini della fantasia vestono un unico sogno....
Clicca la mia firma...scoprirai il mio sito!!! Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein