Author |
Topic |
acssia
Admin
39178 Posts
Status: offline |
Posted - 06 January 2012 : 19:21:21
|
Tu si' 'na cosa grande pe' mme 'na cosa ca me fa nnammura' 'na cosa ca si tu guard''a mme je me ne moro accussi' guardanno a tte vurria sape' 'na cosa da te pecche' quanno i' te guardo accussi' si pure tu te siente 'e muri' nun m''o ddice e nun m''o faje capi', ma pecche'. e dillo 'na vota sola si pure tu staje tremmanno dillo ca me vuoi bene comm'io, comm'io, comm'io voglio bene a tte... tu si' 'na cosa grande pe' mme 'na cosa ca tu stessa nun saje 'na cosa ca nun aggio avuto maje nu bene accussi', accussi' grande... si pure tu te siente 'e muri' nun m''o ddice e nun m''o faje capi', ma pecche'. e dillo 'na vota sola si pure tu staje tremmanno dillo ca me vuoi bene comm'io, comm'io, comm'io voglio bene a tte... tu si' 'na cosa grande pe' mme 'na cosa ca tu stessa nun saje 'na cosa ca nun aggio avuto maje nu bene accussi', accussi' grande accussi' grande, accussi' grande.
(domenico modugno)
|
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 08 January 2012 : 01:05:04
|
Vorrei conoscer l' odore del tuo paese, camminare di casa nel tuo giardino, respirare nell' aria sale e maggese, gli aromi della tua salvia e del rosmarino. Vorrei che tutti gli anziani mi salutassero parlando con me del tempo e dei giorni andati, vorrei che gli amici tuoi tutti mi parlassero, come se amici fossimo sempre stati. Vorrei incontrare le pietre, le strade, gli usci e i ciuffi di parietaria attaccati ai muri, le strisce delle lumache nei loro gusci, capire tutti gli sguardi dietro agli scuri
e lo vorrei perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri miei ed io...
Vorrei con te da solo sempre viaggiare, scoprire quello che intorno c'è da scoprire per raccontarti e poi farmi raccontare il senso d' un rabbuiarsi e del tuo gioire; vorrei tornare nei posti dove son stato, spiegarti di quanto tutto sia poi diverso e per farmi da te spiegare cos'è cambiato e quale sapore nuovo abbia l' universo. Vedere di nuovo Istanbul o Barcellona o il mare di una remota spiaggia cubana o un greppe dell' Appennino dove risuona fra gli alberi un' usata e semplice tramontana
e lo vorrei perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri miei ed io...
Vorrei restare per sempre in un posto solo per ascoltare il suono del tuo parlare e guardare stupito il lancio, la grazia, il volo impliciti dentro al semplice tuo camminare e restare in silenzio al suono della tua voce o parlare, parlare, parlare, parlarmi addosso dimenticando il tempo troppo veloce o nascondere in due sciocchezze che son commosso. Vorrei cantare il canto delle tue mani, giocare con te un eterno gioco proibito che l' oggi restasse oggi senza domani o domani potesse tendere all' infinito
F. Guccini - Vorrei
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore...
Vasco Rossi
Il Veganismo non è una scelta. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 17 January 2012 : 12:05:03
|
..Io sto qui e guardo il mare sto con me, mi faccio anche da mangiare
si è così, ridi pure ma non ho più paure di restare...
SENZA UNA DONNA come siamo lontani SENZA UNA DONNA sto bene anche domani SENZA UNA DONNA che m'ha fatto morir SENZA UNA DONNA hah... hah... È meglio così
Non è così che puoi comprarmi baby tu lo sai... è un pó più giù che devi andare lady (al cuore?) yes, se che l'hai.
Io ce l'ho vuoi da bere? guardami, sono un fiore.
Bé non proprio così ridi pure ma non ho più paure di restare...
SENZA UNA DONNA......
(Zucchero)
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 17 January 2012 : 12:47:47
|
Cummaredda mia M=maschio F=femmmina M. O cummaredda mia unn'è ca iti chi siti matinera o paisana. F. Cumpari miu vui nun lu viditi va inchiu tecchia d'acqua a la funtana. M. Chi focu granni in cori mi mittiti siti nicuzza bedda assai bagiana. F. Cumpari nun sapiti chi diciti la testa nun l'aviti certu sana. Sciu sciu sciu tutti l'omini uguali su sciu sciu sciu tutti i fimmini uguali su. M. Cummaredda cummaredda chi manera chista è si vi dicu siti bedda quali mali 'nfunnu c'è Sciu sciu sciu sciu sciu sciu. M. Cummaredda bedda mia nun diciti sempri sciu iu vi amu alla fuddia e chi fazzu un sacciu cchiu. F. Si lu faciti arre lu dicu a la mamma. (X 2) M. Ha ha ha ha ha ha M. Cummari unn'è ca itit ammatinata F. E a vui ch'importa ca m'addumannati M. U sacciu ca un v'importa sbriugnata F. Parlati cu crianza e nun sbagliati M. Focu di l'aria chi lena c'aviti - faciti peggiu di na curtigliara F. Accura accura a chiddu ca diciti - o c'ansirtati o vi costa cara M. Cummaredda scillirata - senza vui nun pozzu stari F. Cummaredda di sta strata un c'avissivu a passari Larallallerullerulleru. La cummaredda s'arraggià davveru Larallallerullerulleru. E lu cumpari cchiu apposta c'u fa
Quando il battito del cuore supera le ombre del passato l'amore potrà trionfare sul destino.
Nicholas Sparks |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 17 January 2012 : 12:59:14
|
STE UOMINI CI PROVAN SEMPRE E NOI DONNE FACCIAM SEMPRE LE RITROSE
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 19 January 2012 : 16:22:05
|
Non ho nessuno a parte te che mi ha tradito come sai io mi sento un'auto che non ha, non ha più il motore e mi sento un uomo che vivrà nel suo dolore, nel dolore solo nel suo dolore ormai Eppur mi sento forte sai sarà perché non odio mai di certo non dovrei soffrir così, così inutilmente solamente perché hai detto un sì stupidamente, stupidamente con il cervello assente
Amica mia, quanto costa una bugia un dolore che dividiamo in due tra noi La gelosia, quando arriva non va più via col silenzio tu mi rispondi che col tuo pianto tu mi rispondi che coi tuoi occhi tu mi rispondi che lo sai
La gelosia... più la scacci e più l'avrai tu eri mia... di chi sei più non lo sai complicità... ma che gran valore ha sincerità... che fortuna chi c'è l'ha
E' qui il serpente è arrivato è qui seduto in mezzo a noi lui ti mangia il cuore come fosse... un pomodoro così diventi pazzo tu e come un toro, e come un toro purtroppo non ragioni più
Adriano Celentano Gelosia
Quando il battito del cuore supera le ombre del passato l'amore potrà trionfare sul destino.
Nicholas Sparks |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 20 January 2012 : 23:24:23
|
Buona notte amore che se cosi' lontano; e questo canto voli sopra il mare e sopra tutte le citta' cosi' leggero sulle strade come una brezza e sappia dove andare e' una carezza: lascia un po' socchiuso e arrivera'. Buona notte amore che dormi cosi' poco e lo so bene, non e' per il caldo, e che non sono li' con te e avrai una luce nella stanza e come me nel cuore la speranza di rivederti quando fa mattino e "non partire piu'". Buona notte amore mio lontano ti arriva questo canto o forsi dormi gia'? e piu' che sei distante e piu' che ti amo tra le montagne e il mare: buona notte a te. Buona notte amore le vedi le mie stelle? se vuoi provare guarda verso Genova io sono un po' piu' in su e non mi riesce di contarle, cosi' vicine che potrei toccarle ma la piu' bella, la piu' luminosa l'ho lasciata giu'. Buona notte amore mio lontano ti arriva questo canto o forse dormi gia'? e piu' che sei distante e piu' che ti amo tra le montagne e il mare: buona notte a te (Fabio Concato)
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Topic |
|
|
|