Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 05 May 2011 : 15:23:19
|
tristemente stupenda..accidenti
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 09 May 2011 : 08:02:42
|
<Per sentieri fangosi avanzerò Col mio amore Così pesante da trascinare Su spiagge deserte dove il mare esplode Ti cercherò Ti chiamerò
Ti lascerò>
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 09 May 2011 : 10:21:25
|
Escamìììì,,,la tua ultima è di una tristezza infinita... seppur molto bella,,,
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 09 May 2011 : 15:59:18
|
Che tristezza in quest'ultima gli addii non sono piacevoli per niente
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 10 May 2011 : 14:42:58
|
e come dice Totò...Escamì e io leggo
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Escamillo
Utente Master
838 Posts
Posted - 11 May 2011 : 02:20:01
|
Abbracciandoti stamattina sento in te più veloce scorrer la vita sento la gioia a stento trattenuta che ti brilla negl’occhi che sulle labbra danza
Posando la mia guancia sulla tua petali vellutati sento e odor di fresco venticello di fiori e cielo azzurro intorno a noi danzante è primavera Quest’aria nuova intensamente aspiro e’l fumo del camino si dilegua con voce alata mi cinguetti intorno ed ogni tua movenza ha grazia d’uccellin nell’aria.
(Escamillo)
Io me ne fotto del mondo intero Quando l'amore inonda le mie mattine
Je me fous du monde entier Tant qu'l'amour inond'ra mes matins Ihymne a l'amour - Edith Piaf
|
|
|
Escamillo
Utente Master
838 Posts
Posted - 11 May 2011 : 02:34:18
|
La sua conversazione era piatta come un marciapiede, e le idee degli uomini comuni vi sfilavano nel loro abito solito senza suscitare emozione, riso o fantasticherie.
Diceva di non aveva mai avuto la curiosità di andare a teatro. Non sapeva nuotare, né tirar di scherma o alla pistola, e un giorno non aveva saputo spiegarle un termine letto da lei in un romanzo.
Un uomo non doveva, invece, saper tutto, eccellere in molte attività diverse, sapervi iniziare al fuoco della passione, alle raffinatezze della vita, a tutti i misteri?
Ma lui non insegnava niente, non sapeva niente, non desiderava niente.
Tratto da Madame Bovary di Gustave Flaubert (Ho dato al testo forma di poesia)
Io me ne fotto del mondo intero Quando l'amore inonda le mie mattine
Je me fous du monde entier Tant qu'l'amour inond'ra mes matins Ihymne a l'amour - Edith Piaf
|
|
|
Topic |
|