Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 A CHI CHIEDERE AIUTO?....
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts
Status: offline

Posted - 07 March 2011 :  23:25:33  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
CI SONO MOLTE SITUAZIONI,ALCUNE GRAVI,in cui ognuno di noi si chiede:chi mi aiuta adesso? succede a tutti e personalmente in questo periodo ho avuto bisogno di farmi questa domanda e darmi una risposta.io la risposta l'ho trovata e ho avuto anche l'aiuto,immediato.voi a chi chiedete aiuto? all'amica/o che piu' vi ispira? al familiare che piu' di altri vi capisce? magari al compagno/a che vi sta accanto? credo che tutte queste opzioni siano valide ma dipende dal problema....e se restate senza fiato? e se entrate nel tunnel della disperazione? bene, io giorni fa mi sono rivolto a DIO.non sono un gran frequentatore della chiesa e come tutti sono peccatore.ma sono un credente e amo dio perche' so che lui è buono ma so anche che è l'unico che puo' salvarci.non voglio passare per PREDICATORE,non avendone facolta'ma dico a chi ancora sta dormendo che l'unico a poterci salvare è lui.

lupo solitario

n/a
deleted

2115 Posts

Posted - 07 March 2011 :  23:29:17  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
trovo bello credere in qualcosa o qualcuno che ci aiuti... che ci dia forza... che sia dio o che sia qualcosa d'altro. secondo me alla fin fine e la nostra di forza che però ci porta avanti. la forza che riponiamo nella fede di credere in qualcosa. ragazzi scusatemi e tardi... non so se mi sono spiegata

Regala un sorriso anche a chi non se lo merita

cuoricina_svizzera
Go to Top of Page

Tofil
Utente Master

2346 Posts

Posted - 08 March 2011 :  15:27:17  Vedi Profilo  Click to see Tofil's MSN Messenger address Send Tofil a Private Message  Rispondi quotando
Certo Cuoricina...affidiamo a Colui che può tutto i nostri disagi e la nostra disperazione...si ha bisogno di credere, di trovare forza...
Personalmente a parte parlare con il mio angelo custode a tu per tu, quando tutto va storto rimango un po' stordita ci piango su ma poi mi arriva da dentro la voglia e la forza di combattere, di risolvere e riparto, qualsiasi sia il problema...so che se una cosa deve andare in un determinato modo andrà comunque così, quindi mi preparo all'impatto lottando per evitarlo se posso ma già pronta a raccogliere gli eventuali cocci e ad andare avanti sperando in meglio...non so se mi sono fatta comprendere, l'aiuto in qualche modo arriva da me stessa forse perchè ho sempre lottato ed è insito in me farlo senza rese e senza aspettare pacche sulle spalle ...

Go to Top of Page

l.v
Utente Senior

430 Posts

Posted - 08 March 2011 :  15:53:13  Vedi Profilo Send l.v a Private Message  Rispondi quotando
tantissime volte mi sono posta la tua domanda....e tante volte mi sono sentita il mondo crollarmi addosso con la paura di non rialzarmi più... Dio mi ha sempre aiutato di questo sono certa, non frequento le Chiese, e neanche ci credo ... ma se non crediamo in Dio in cosa dobbiamo credere? ...comunque non voglio andare fuori discorso, un'altro grande aiuto mi è sempre stato dato dalla mia più cara amica, siamo vicine di casa e siamo vissute insieme da sempre...lei è l'unica che c'è sempre... e con lei m i sembra di riuscire ad abbattere ogni muro che la vita mi mette difronte...
sapete tempo fa era un periodo un po' particolare e ho deciso di rivolgermi ad una psicologa, perchè la solitudine e la paura della vita mi stavano portando a chiudermi completamente in me stessa... certo lei mi è stata di grande aiuto, mi ha aiutato a capire la strada da intraprendere, ma la forza...la vera forza l'ho trovata con la mia amica...credo che senza di lei probabilmente sarei persa!...

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 08 March 2011 :  18:27:55  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
conosco il malessere psichico per motivi che dal punto di vista di un altro possono apparire futili.
La sofferenza morale è uno stato soggettivo dal quale si può uscire da soli col tempo, con la riflessione oppure con l'aiuto di uno o più amici. Meglio se con entrambe le cose, non ho mai chiesto aiuto o consigli perchè cercare di consolare o aiutare è difficile: spesso lo si fa con le migliori intenzioni, ma con il tono sbagliato...
cmq quando mi sono trovata in un periodo di crisi è capitato di sentire della vera partecipazione da parte di qualcuno che si sforzava di farmi star meglio. Poi lo sforzo l'ho comunque fatto io, sono cose che non si possono delegare.
Ma non nego che mi abbia fatto piacere!!

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 08 March 2011 :  18:59:02  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
Credo che dipenda molto dalla situazione..messo sul piatto della bilancia penso che il dolore più grande nella vita di una persona sia un lutto (o una malattia)...e quando a me è capitato,nella disperazione di non saper gestire la "fine"ho chiesto aiuto a Dio...nonostante non sia praticante...nel momento più buio quando non si vede una via di uscita penso che sia umanamente comprensibile rivolgerci a chi è al di sopra di tutto ciò che noi non comprendiamo..

Ho sognato nella mia vita, sogni che son rimasti sempre con me, e che hanno cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempo ed attraverso di me, come il vino attraverso l'acqua, ed hanno alterato il colore della mia mente.
(Emily Bronte)

Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 08 March 2011 :  21:20:02  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Lupo Solitario, con me hai sfondato una porta aperta.

Io ho sempre chiesto aiuto a Dio e mi ha sempre aiutata.
Nei momenti più bui, inaspettatamente è arrivato un aiuto, da chi non avrei mai poensato.
Le preghiere vengono sempre ascoltate ed esaudite in un modo certe volte tortuoso e inaspettato.

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

n/a
deleted

7324 Posts

Posted - 08 March 2011 :  22:02:51  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Mi sono trovata e mi troverò ad avere momenti buii, capita, è il corso della vita, cerco di risolvere da sola i miei problemi, perchè gli altri, seppur con bontà e per affetto, mi inquinano le idee, chiedo semmai un parere solo dopo aver scelto da sola la strada da intraprendere, solo a livello di censimento, per vedere se e quanti farebbero la mia stessa scelta da adottare come soluzione...per quanto riguarda Dio, mi ci inquieto, lo ringrazio, poi gli dico che con me ha chiuso, poi di nuovo ci faccio pace, ma Lui lo sa, io sono fatta così...

Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000