Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 Vorrei adottare un bambino a distanza
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

MorningAfterDark
Utente Master

2514 Posts
Status: offline

Posted - 13 January 2011 :  22:36:42  Vedi Profilo Send MorningAfterDark a Private Message  Rispondi quotando
Care Perle,
Ultimamente m'immagino mamma!!
Ma ho 20 anni, studio all'università e non ho un lavoro.
Col mio ragazzo, economicamente, non sono rose e fiori...
Poi lo ammetto, sono ancora un pochino troppo giovane.
Ma vorrei davvero avere una creatura di cui prendermi cura...
Così ho pensato che potrei adottare un bambino a distanza..
Ci sono tante persone in difficoltà nel mondo e potri permettermelo dato che non è oneroso come un bambino mio...
Mi sembra proprio una bella cosa da poter fare!
Però non so da dove iniziare...

Qualcuno sa consigliarmi come si fa e a quale associazione rivolgermi per essere sicura che i soldini che gli verso siano davvero usati per "il mio bambino"?

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 13 January 2011 :  23:12:36  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Vai in qualsiasi parrocchia, ti daranno loro le informazioni.

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

l.v
Utente Senior

430 Posts

Posted - 14 January 2011 :  15:45:28  Vedi Profilo Send l.v a Private Message  Rispondi quotando
cioa moning ho solo due anni in più di te, siamo coetanee...e ti capisco benissimo... all'età di quindici anni avevo gia scritto una lettera per un figlio che gia sognavo con tutta me stessa(poi qualche volta magari ve la farò leggere), spesso parlo con il mio ragazzo di questo desiderio così forte in me, ma lui da persona razionale dice di aspettare e che attualmente, dato che io studio e lui ha aperto da poco l'attività non siamo pronti economicamente dato che neanche abbiamo un tetto sopra di noi...!!! tante volte anche io ho pensato all' adozione a distanza è una cosa bellissima...conosco delle persone che l'hanno fatta...è bello perchè il bambino che hanno adottato gli scrive le lettere, gli manda le foto...è un po' come vederlo crescere, però purtroppo non te lo fanno vedere, credo che sia vietato per un fatto psicologico dell adottato! comunque è un bellissimo gesto...non so esattamente a chi devi rivolgerti ma magari posso chiedere...

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 14 January 2011 :  15:50:17  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
ragazze occhio quando fate queste adozioni a distanza...in famiglia lo abbiamo fatto,inizialmente arrivò una foto del bambino(chissà se realmente lui..),poi ci mandavano i lavoretti che faceva a scuola per natale e pasqua,ma improvvisamente mandarono una comunicazione scritta in cui ci dicevano di non inviare più soldi perchè non sapevano se effettivamente andavano al bambino in questione....e del bambino non ci hanno più dato notizie da allora..!
A questo punto dubito fortemente che le donazioni arrivavano a destinazione...

Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato mutare
perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.
(Alessandro Baricco)

Go to Top of Page

l.v
Utente Senior

430 Posts

Posted - 14 January 2011 :  16:02:42  Vedi Profilo Send l.v a Private Message  Rispondi quotando
davvero??? mmm....vabbè ma queste cose si sa... sono sempre un po' utopiche...però la speranza non deve morire altrimenti se fosse vero e fossimo tutti scettici? sarebbe la fine...

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 14 January 2011 :  16:07:38  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
certo,per questo dicevo aprite gli occhi

Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato mutare
perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.
(Alessandro Baricco)

Go to Top of Page

l.v
Utente Senior

430 Posts

Posted - 14 January 2011 :  16:09:59  Vedi Profilo Send l.v a Private Message  Rispondi quotando
che schifo però la gente lucra anche su queste cose....non ho paroleeee

Go to Top of Page

n/a
deleted

2115 Posts

Posted - 14 January 2011 :  20:18:56  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
io ho un bimbo a mozambique in africa l'ho adottato tramite l'associazione world vision. ricevo foto sue e sue letterine... piu ogni mezz'anno mi mandano un rapporto dei miglioramenti che vengono fatti nel loro paese... posso andare a trovarlo quando voglio anche se purtroppo finanzialmente non e poi cosi possibile per me.
a me piace credere che i soldi gli arrivino, sia a lui che alla sua comunità... e se danno la possibilità di andarlo a visitare e vedere come sta messo il paese mi fido... un po di fiducia ci vuole sempre... e se no devi adottare un bambino piu vicino a te... guarda nella parrocchia come ti hanno gia detto...

cmq e una bellissima cosa brava!
un bacione

Regala un sorriso anche a chi non se lo merita

cuoricina_svizzera
Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina