Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 Esagero io o ha la coda di paglia lui?
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Author Previous Topic Topic Next Topic  

MorningAfterDark
Utente Master

2514 Posts
Status: offline

Posted - 26 January 2011 :  12:39:25  Vedi Profilo Send MorningAfterDark a Private Message  Rispondi quotando
Amare significa fidarsi dell'altro, essere sinceri, essere fedeli, significa parlarsi di tutto senza nascondere le cose...
Ma cosa posso fare se il ragazzo che amo non è tutto questo con me?
Premetto che di mio sono sempre all'erta per fiutare bugie e inganni e molte volte li azzecco. Certe volte però non riesco a notarli e mi sfuggono. Li vengo a sapere a danno fatto, quando ormai è irrecuperabile... e sto male...
Mi vergogno di non sapermi fidare, perchè mi sento in colpa, una str***a che non sa rispettare gli spazi del suo ragazzo... Non cerco giustificazioni, ma devo dire che in passato mi ha fatto soffrire molte volte... perciò tendo ad accentuare questo mio difetto di essere diffidente...
Ci provo, lo giuro, ad essere più aperta e più calma, non è facile, ma ci provo... poi però salta fuori sempre quella cosa e mi vengono i sospetti...
Alcune amiche mi hanno consigliato di parlargli tranquillamente dei miei dubbi, ci ho già provato... il risultato? lui si offende e mi accusa di essere come la sua ex, diffidente... mi dice "chi è in sospetto è in difetto".............. IO??? Io che non sono riuscita neanche a ingelosirlo uscendo con un suo amico perchè mi sentivo orribile a ferirlo in quel modo.... io sono in difetto... eh certo...
Non so cosa pensare... so di non comportarmi bene a volte ma per esempio semplicemente chiedergli "cosa fai oggi di bello" è diventato come fargli il terzo grado secondo lui....!!
Non sono mica l'Inquisizione.......... mi viene naturale chiedere al mio ragazzo "ci vediamooggi?" e se mi risponde di no mi viene altrettanto naturale chiedere "come mai?"... questo però è sufficiente per scatenare la sua incazzatura...
Allora penso: o sono io che l'ho esasperato fino al limite e devo prendere un periodo per lascarlo solo, o è lui che ha la coda di paglia e crede che io voglia "indagare" nei suoi affari...
Ma la cosa che mi fa ridere è che lui dice che mi vuole sposare e che soprattutto vuole che ci parliamo di tutto e che siamo sinceri l'uno con l'altra.....................

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 26 January 2011 :  15:59:23  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
Sai Morning,la fiducia in amore è una cosa che va conquistata piano piano,con la conoscenza profonda dell'altro...forse il vostro rapporto è all'inizio e lui ci tiene ad avere i suoi spazi,a volte per gelosia si diventa possessivi senza accorgersene,probabilmente il tutto è dettato da una forte insicurezza,penso ci siamo passati un pò tutti.
Un consiglio...?parlagli tranquillamente,digli che il suo essere chiuso con te ti ferisce e fagli l'esempio opposto: a lui piacerebbe essere trattato con leggerezza in risposta ad una semplice domanda??(penso all'esempio che hai riportato)....non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!
un abbraccio

Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato mutare
perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.
(Alessandro Baricco)

Go to Top of Page

l
Utente Master

2706 Posts

Posted - 26 January 2011 :  16:07:16  Vedi Profilo Send l a Private Message  Rispondi quotando
risposta saggia Gupi!!!

Felicità dello scrittore è il pensiero che può divenire totalmente sentimento,
il sentimento che può divenire pensiero. (Thomas Mann)
Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 26 January 2011 :  16:16:30  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
Io di solito parlo contro la gelosia,perchè lo ritengo
un sentimento dannoso.
Ma se ho capito bene,la tua fiducia è già stata messa alla
prova con delle mancanze.
Poi sai solo tu,se erano sciocchezze o cose che valgono la pena
di riflettere.

Quello che so io,è che le persone non cambiano.
A te sapere,se l'amore che provi per lui,è più forte di queste
cose che non ti piacciono.
Perchè suppongo,che se non ti piacciono ora,non le gradirai
nemmeno in futuro.
Certo in coppia ci si adegua,ma bisogna stare attenti a non trovarsi
psicologicamente in versanti opposti.

Go to Top of Page

l.v
Utente Senior

430 Posts

Posted - 27 January 2011 :  15:34:52  Vedi Profilo Send l.v a Private Message  Rispondi quotando
ciao morning, ho aspettato un po' per rispondere...ti vergogni di non riuscire a fidarti? ma se non sbaglio subito dopo hai detto che a volte hai scoperto bugie... la fiducia è difficile da costruire ed è un po' come un castello di sabbia, basta un piccolo tarlo nella testa e4 vola via tutto, se poi scopri che il tarlo aveva motivo di esserci bè è difficile ricostruirlo...forse il tuo ragazzo è ancora immaturo per una storia seria a differenza tua, pensaci bene... se poi il problema è solo insicurezza bè armati di pazienza e impara a conviverci perchè è difficile superarla!

Go to Top of Page

Tofil
Utente Master

2346 Posts

Posted - 10 February 2011 :  01:23:27  Vedi Profilo  Click to see Tofil's MSN Messenger address Send Tofil a Private Message  Rispondi quotando
Morning penso che tutte le coppie abbiano bisogno di un periodo di assestamento....c'è sempre chi ama di più o in modo più totale...con il tempo e la conoscenza queste differenze si appianano, ci si comprende meglio, si trova all'interno della coppia il giusto equilibrio...magari a te non sembra ma il tuo modo di chiedergli le cose forse sembra un interrogatorio, la via comunque è sempre quella del confronto e della parola, e credo che tu senta in cuor tuo se è veramente il caso di fidarsi o no.. dipende dai suoi comportamenti nell'insieme, non vederti per un giorno non vuol dire che non ti ami...è il modo in cui ti ama non il tempo che devi valutare...cerca comunque di aprirti con lui e di non esasperare le cose... in bocca al lupo

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000