Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Le ho mai raccontato del vento del Nord
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 7

tessa47
Utente Master

6284 Posts
Status: offline

Posted - 07 January 2011 :  21:20:49  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Penso che innamorarsi è innamorarsi, che sia reale o virtuale.
I pericoli sono gli stessi.
Nel reale come nel virtuale ci si può innamorare dell'amore e non vedere i difetti.
Si può essere sia più sinceri che più falsi in entrambi i casi.
Ognuno di noi ha la sua storia.

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

Raggio di Sole
Utente Master

8318 Posts

Posted - 07 January 2011 :  23:26:30  Vedi Profilo Send Raggio di Sole a Private Message  Rispondi quotando
Io ho avuto un'esperienza tanti anni fa, ma via telefono!
Mi arrivò per sbaglio un messaggio molto dolce e mi sembrò corretto avvisare dell'errore
da lì nacque per gioco uno scambio di sms prima e di telefonate poi...
ascoltavo questa voce e piano piano ne rimasi conquistata,
non nego che molto dipese dal periodo difficile che stavo vivendo,
ma ero arrivata a vivere la giornata in funzione di quelle lunghe, lunghissime chiacchierate
dopo qualche mese decidemmo di conoscerci
e l'incantesimo (almeno per me!) scomparve di colpo!

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale
si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.

M. K. "Mahatma" Gandhi

C'è nell'uomo un soffio, uno spirito
che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio.
Gli animali non ne sono privi.

Giovanni Paolo II

Il veganismo non è una scelta.
La scelta termina dove inizia la vita di un altro.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio.
- Autore sconosciuto

Go to Top of Page

kobra
Utente Master

4175 Posts

Posted - 08 January 2011 :  00:00:42  Vedi Profilo  Click to see kobra's MSN Messenger address Send kobra a Private Message  Rispondi quotando
per una lunga esperienza personale posso dire che nel mondo reale non sarei stato cagato di striscio così come capita realmente, appunto.
nel mondo reale certi miei sentimenti li espongo solo in alcuni casi e spesso sono sottovalutati.
chi ha voglia di leggere, legge...chi ha voglia di ascoltare, non è detto che voglia ascoltare me.
se dovessi recitare una poesia ad una ragazza, probabilmente non otterei dei buoni risultati.
se gliela scrivo, lei darà la sua interpretazione.
una volta c'erano le lettere scritte a mano, internet ha accelerato la comunicazione, le e-mail sono lettere...la chat, i messaggi e tutto questo sono una via di comunicazione, la realtà è ben distante dall'esclusività di solo due canali di comunicazione.
non nego che potrebbe succedere ancora, per ora non credo che accadrà.

-------------------------------
Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto.
-kobra-

Il pericolo non viene da quello che non conosciamo,
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è.
- Mark Twain -

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
[Anonimo]
Go to Top of Page

n/a
deleted

2115 Posts

Posted - 08 January 2011 :  00:46:53  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
e un argomento che mi tocca molto... visto che ho passato 2 anni come minimo rinchiusa in camera a chattare... ehhehe...

da piccola ho trovato parecchie difficoltà, essendo nata in un paese straniero e non sapendo parlare la lingua molte volte da piccola venivo esclusa. agiungiamo il fatto che fisicamente non assomigliavo a jessica rabit... ed ecco che ragiungiamo il risultato di una ragazza con poca autostima che ha il bisogno inrefrenabbile di farsi volere bene da tutti a qualunque costo. che si fa usare, deridere e che dimentica di essere se stessa.

internet mi ha aiutato ad essere finalmente cio che ero! ero sciolta e sincera... pensavo che finalmente la gente mi voleva bene perche siccome non mi vedeva si affezzionava prima a me e una volta che mi vedeva mi accettava per come ero... bhe si e no... alla fine mi devo dire che era il modo in qui mi ponevo...

cmq internet ti da veramente la possibilità di essere come sei (se sei magari un po introversa, timida o con poca autostima) perche rimani cmq sempre nascosta dietro ad uno schermo fino a quando non lo decidi te!

dopo varie brutte esperienze (preferisco non ricordare i singoli dettagli dei incontri fatti tramite internet ) e anche innamorametni molto dolci... che sono rimasti cmq nel virtuale ho conosciuto il mio ragazzo anche tramite internet... e bhe sono 5 anni che stiamo insieme... cmq la vita reale e un'altra... tramite internet e tutto anche un po piu facile...

Regala un sorriso anche a chi non se lo merita

cuoricina_svizzera
Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 08 January 2011 :  10:02:08  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Straluna

[size=3]

La riflessione è questa:
storie come questa descritta da questi libri rispecchia l'esperienze di molte persone
come mai però i protagonisti di queste storie non ammetterebbero mai (nel reale) di aver vissuto una storia sentimentale virtuale?

Paura di essere derisi? perché lo strumento internet è definito come un labirinto artificioso di inganni e di imbrogli?
e allora perchè sempre più persone dichiarano (sempre virtualmente) che in queste storie riescono ad essere loro stesse, quanta paura c'è in un mondo reale nello svelarsi per quello che realmente siamo? quella di essere troppo aperti, troppo sensibili, sovraesposti e spaventati dalle nostre debolezze e fragilità regalando così quel nostro profondo patrimonio emozionale ad uno/a sconosciuto via email?

Io credo che la risposta l'abbia già scritta tu nelle ultime righe.
Anche io ho avuto rapporti epistolari via internet e non nego di aver fatto incontri molto interessanti che, fossero stati verificati nella realtà, forse si sarebbero evoluti in un rapporto affettivo.
Lasciandoli rilegati nella virtualità, invece, come li possiamo chiamare?
Sapremo mai quanto di tutto quello che ci è stato detto corrisponde a verità ?
E anche nel caso che il rapporto virtuale sia basato sulla completa sincerità emozionale, sapremo mai se non si frantumerebbe poi contro l'impatto con la realtà ?
Quindi possiamo dedurre che la maggior parte di questi rapporti nati in internet lì restano relegati.
E allora... possiamo forse credere che siano rapporti d'amore?

Per quanto mi riguarda ho avuto diversi contatti interessanti e molto gratificanti dal lato umano, ma non li ho mai considerati di più di quello.
Però nel caso vi fosse stato un interesse vero, sono seguiti degli incontri nella realtà dove poi, l'amicizia, è diventata vera.
In un paio di casi l'incontro ha confermato le aspettative e ne è nato un rapporto affettivo e vero, in un caso è durato nel tempo.
E allora possiamo dire che internet è un'opportunità, come un'altra, per incontrare amici o la persona del cuore.
Ma può solo essere l'inizio.
Altro, sinceramente, non lo saprei accettare perchè lo definirei solo pia illusione.
Siamo dotati di cinque sensi, ognuno dei quali necessita di vivere e alimentarsi in un rapporto a due. La mente non basta.
Forse potrà appagare la fantasia o i sogni, ma continuerà a farci vivere davanti ad una tastiera inventandoci un uomo ( o una donna) che non sapremo mai se corrisponde a quanto di lui ci siamo creati mentalmente.
L'amore non è solo anima, ma contatto, sguardo, quotidianità... è fatto anche di cose banali come bere un caffè insieme, tenersi per mano, fare l'amore...

E' la nostra paura di svelarci e di soffrire che ci fa scambiare l'illusione per la realtà.

Complimenti per il post, Straluna... pensa che ne volevo aprire uno io sul tema

[center]El dormir es como un puente que va del hoy al mañana.
Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 08 January 2011 :  10:25:27  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
P.s.
Tempo fa lessi un libro su di una storia simile. Non ricordo il titolo .
In due parole:
Lei visita la mostra di un pittore molto conosciuto e, prima di andare via, gli lascia due righe per complimentarsi.
Le missive venivano seguite dal segretario del pittore che aveva il compito di rispondere.
Inizia così un rapporto via email tra la donna e quello che lei credeva essere il pittore.
Le lettere, riportate nel libro, erano meravigliose e piene di emozionanti scambi sempre più profondi e intimi.
Ovvio che lei inizia a premere per un incontro che però lui rimandava sempre con la scusa di essere in viaggio per il mondo.
Finchè un giorno lui pare cedere e le dà appuntamento alla sua abitazione. Quando lei arriva lui è morto. Suicida.
Scopre così che non era ciò che lei credeva, che viveva su di una sedia a rotelle da una vita e che per la disperazione di non poterla amare si era tolto la vita il giorno in cui lei arrivava.
Lasciandole però una lettera.
L'ultima.
Tratta da una storia vera.

El dormir es como un puente que va del hoy al mañana.
Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 08 January 2011 :  11:29:08  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
ringrazio te Oriana e un grazie anche a tutti gli altri per le vostre risposte poi oggi se avrò più tempo a disposizione risponderò
non ho letto quel libro ma se è una storia vera lo scontro con la realtà deve essere insostenibile per chi come quest'uomo ha vissuto un rapporto interpersonale mettendo a nudo le proprie emozioni interiori dentro una favola

Go to Top of Page
Pag: di 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000