Author |
Topic |
n/a
deleted
2115 Posts
Status: offline |
Posted - 30 November 2010 : 08:22:59
|
Ciao perline...
Ho letto il post di tessa riguardante al seno e ho pensato di scrivere qualcosa a separato sull'influsso dei media su di noi. Sempre più ragazze diventano anoressiche o bulimiche... o al contrario se ne fregano di tutto e diventano obbese, perché non riusciranno mai a ragiungere il peso ideale, ossia quello delle modelle.
Vi sembra giusto che ci dobbiamo misurare con delle modelle che soffrono di anoressia e non riescono a vivere una vita completa? Chi è che deffinisce quale sia il canone di bellezza da ragiungere?
È una domanda che mi sono posta spesso, siccome io stessa come milliaia di altre donne ci sono passate per questa situazione.
Veniamo cosi influenzati dai media tramite publicità, film, modelli ect. ect. che non ce ne accorgiamo nemmeno! Gia da piccoli iniziamo... lo dico io che da piccola dovevo sopportare di farmi chiamare mucca... cosa che ho sopportato dai 7 fino ai 13 anni... e anche dopo non è stato molto facile... Ho sempre pensato che qualcosa non andasse bene con me, che ero io quella orenda. Mi misuravo con attrici, modelle, con quelle belle ragazze dei spot pubblicitari e pensavo che anche io volevo essere cosi... Pensi, ma dai chi se ne frega io son fatta cosi, non e che mi strafogo col mangiare non mangio nemmeno tanto, purtroppo e la mia costituzzione... e cosi ti consoli... fino alla prossima volta che devi andare a fare shopping e non trovi un solo pantalone nel quale tu ci possa minimamente entrare!
Perche non viene soltanto definito il canone di bellezza... ma anche la grandezza dei vestiti... eh si... se vuoi qualcosa di carino e moderno se non hai un bel corpo non lo troverai di sicuro!
Tutto ciò mi ha portato a fissarmi talmente tanto da dimagrire 30 kg in un solo anno... alla faccia di tutti coloro che mi volevano male! Però ora c'è da stare attenti... io sono stata abbastanza forte da accorgermi dove mi dovevo fermare... dopo esser dimagrita 30 kg comunque mi vedevo grassa, ormai quella fissazione di non essere bella era dentro di me! sono riuscita a fermarmi perche il mio cervello mi diceva ma guarda come ti stanno grandi i vestiti, smettila va bene cosi! e se non lo avessi fatto? come mille altre ragazze sarei diventata anoressica???
Una mia amica si è tolta la vita... non riuscendo più ad uscire dalla bulemia...
Perciò ancora una volta mi chiedo... chi ha il diritto di dire ciò che e bello e ciò che non lo è...
Regala un sorriso anche a chi non se lo merita cuoricina_svizzera
|
|
andr
Utente Master
9649 Posts
Posted - 30 November 2010 : 08:56:08
|
Cuoricina cara non sono solo i media diciamolo tra noi SE QUALCUNO ha qualche chilo in piú perche madre natura ACCUSSI A FICI iniziano i commenti sotto sotto di altri che non sanno il male che puó provocare nell´animo di una adolescente E SI iniziano quelle diete orrende e sbagliate dove il Metabolismo va a farsi XXXXXXXX e si inizia un gioco pericoloso che ti porti poi per tutta la tua vita dietro.Ingrassi dimagrisci oppure ti ammali di un disturbo alimentare di cui tutti conosciamo BULIMIA BULIMIA NERVOSA ANORESSIA ECC ECC.Si arriva anche a odiarsi a desiderare di scomparire perché NON SEI COME LE ALTRE..........la cosa peggiore comunque é quando te ritrovi con una madre che invece di aiutarti e farti vedere come puoi risolvere questo problema,te fa sentire peggio di come ti fannos entire gli altri......Penso che avrete capito sto parlando di me stessa ,io posso dire di essere stata nel corso della mia vita DI VARIE MISURE so cosa significa essere magra e so anche cosa significa essere GRASSA O MEGLIO come la gente osa chiamare le persone OBESE GRASSONA MUCCA E anche appellativi piú sconnessi.Fino all´adolescenza ero normale anzi oggi devo dire che ero NORMALISSIMA solo che di natura non ero magrissima ero robusta ma non GRASSA ma eventi che hanno toccato la mia vita (SONO MOLTO PERSONALI)hanno indebolito la stima di me stessa E inizió il calvario Lo chiamo cosí poiché per anni ho lottato con la Bulimia nervosa....ancora oggi ringrazio quella PICCOLA RIBELLE CHE COINVIVE CON ME se sono riuscita ad uscirne fuori e ad imparare che bisogna accettarsi come si é e guardare oltre nelle persone ,e fregarsene altamente se la moda o la societá ha degli IDEALI DI BELLEZZA diversi da come sei.La gente mi ama per quella che sono,ancora oggi non sono e non saró mai MAGRA ma sto bene,mi alimento sana e quando potevo facevo sport (ora mi manca il tempo)SE POSSO dare un consiglio ai piú giovani Non fate diete SBAGLIATE ma solo sotto cura medica e FATE SPORT SPORT il movimento é la miglior cosa che ci possa essere E poi non tutti siamo uguali PER FORTUNA se si é un pó piú robusti non vuol dire ESSERE di seconda categoria ,la bellezza sta detro di noi e se amiamo noi stesse ANCHE gli altri vi vedono belle/i.........e se guardando per strada quache persona Obesa o robusta PRIMA di giudicare e sparare commenti offensivi PENSATE un attimo E SE FOSSI IO COSÍ??????? Un abbraccio a tutti Andromaca
Mi cullo ascoltando la nostra melodia mi perdo negli abissi del tempo e sono da te con te e stretta a te tra le tue braccia. Andromaca
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 30 November 2010 : 13:14:58
|
penso che bisogna trovarsi in mezzo per poter capire... io non lo farei mai,anche perche' ho dovuto fare per patologia,,,
Germenzia
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 30 November 2010 : 15:47:14
|
sicuramente l'influenza dei mass media è efficacia e persuasiva nel condizionare culture, stili di vita scelte lavorative della gente, ma il loro scopo non è far credere all'immaginario collettivo che un anoressica è molto più affascinante di una donna in carne, ma è solo quello di incrementare e arricchire le industrie, con messaggi eloquenti a forza d'urto che mirano al consumismo! e lo fanno su tutto, non solo sull'aspetto estetico delle persone!! Ma io credo che la colpa non sia tutta loro, in fondo loro trasmettono quello che la gente vuole sentirsi dire, tante le persone che cercano quello che non hanno trovato nella loro realtà, finendo così in una società fatta di fotocopie di persone, se apri bocca devi buttar fuori un surrogato di sms altrimenti la maggioranza non capisce, se partecipi a qualche evento è sempre in mezzo ad altri tremila, se hai dei bisogni e dei desideri puoi star certo che qualche analista di marketing li ha già intuiti, studiati e soddisfatti...i parametri più individuali che hai sono il codice fiscale e i numeri della carta di credito..
|
|
|
n/a
deleted
2115 Posts
Posted - 30 November 2010 : 16:19:52
|
però che schifio sta società
Regala un sorriso anche a chi non se lo merita cuoricina_svizzera
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 30 November 2010 : 16:29:46
|
già...
|
|
|
kobra
Utente Master
4175 Posts
Posted - 30 November 2010 : 19:19:27
|
non ho mai avuto problemi di peso...ma posso immaginare cosa voglia dire. anche io sono stato male per i commenti poco carini delle persone, a volte davvero perfidi... come se loro se lo potessero permettere, come se gli ideali di cui parlano si sbriciolassero nel momento in cui proferiscono parola; nel momento in cui sono pronti ad attaccarti, quelle persone, non sono più tue amiche, sono antagonisti che vogliono vederti perdere... non esiste la scusa che ti vogliono far reagire, è una palla per difendere ciò che hanno detto!!! sono più succubi loro del modo di essere e di pensare generico della gente, che chiunque altro. ho passato tanto di quel tempo a nascondermi, per colpa mia prima di tutto... e per colpa della loro stupida ed illusa immagine di bellezza che non possono nemmeno avere tra le mani.
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
|
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 30 November 2010 : 20:11:55
|
quote: Originalmente inviata da kobra
non ho mai avuto problemi di peso...ma posso immaginare cosa voglia dire. anche io sono stato male per i commenti poco carini delle persone, a volte davvero perfidi... come se loro se lo potessero permettere, come se gli ideali di cui parlano si sbriciolassero nel momento in cui proferiscono parola; nel momento in cui sono pronti ad attaccarti, quelle persone, non sono più tue amiche, sono antagonisti che vogliono vederti perdere... non esiste la scusa che ti vogliono far reagire, è una palla per difendere ciò che hanno detto!!! sono più succubi loro del modo di essere e di pensare generico della gente, che chiunque altro. ho passato tanto di quel tempo a nascondermi, per colpa mia prima di tutto... e per colpa della loro stupida ed illusa immagine di bellezza che non possono nemmeno avere tra le mani.
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
Splendida risposta e condivisa in pieno ho capito e sentito cosa hai voluto dire ed è una grande verità. Tu hai passato tanto tempo c'è chi purtroppo passa tutta la vita.
L'essenziale è invisibile agli occhi....
|
|
|
Topic |
|
|
|