Author |
Topic |
kobra
Utente Master
4175 Posts
Status: offline |
Posted - 30 November 2010 : 20:52:17
|
jo, questo non preclude il fatto che tutt'ora sia migliorata la faccenda...ho reagito poco alla volta, ma la strada è lunga... e ci sono momenti in cui si deve tornare indietro ed affrontare le vecchi timori e, nella semplicità degli eventi si scopre che, riviste, le stesse paure, sono banali... fino al momento in cui qualcuno ti rimonta banalmente quelle paure.
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
|
|
|
n/a
deleted
2115 Posts
Posted - 30 November 2010 : 21:52:02
|
credo in un certo senso che quelle paura comunque faranno sempre parte di noi... sicuramente le superiamo, diventiamo piu forti... ma in qualche parte di noi c'è sempre quel timore di ciò che si è vissuto in passato.
anchio sono cambiata molto, fisicamente ma sopratutto caratterialmente! siccome non corispondevo al canone di bellezza che tutti ammiravano, tendevo molto ad avere un bisogno innato di farmi voler bene. perciò mi lasciavo manipolare, usare e diciamo anche sfruttare... ma si cresce nella vita! e se una cosa so e che quelli che si fanno tanto i forti e calpestano tutti non sono forti affatto! anzi, hanno bisogno di mascherarsi dietro qualcosa perche in fondo non sono nessuno! io invece sono forte, mi hanno resa forte loro! il sopportarli, farmi pestare mi ha donato la forza di dire BASTA e di poter prendere in mano la mia vita...
Regala un sorriso anche a chi non se lo merita cuoricina_svizzera
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 30 November 2010 : 23:33:49
|
il diritto di dire certe cose se lo prendono solo gli stupidi....importante sara' non cadere nella trappola di chi parla solo per aprire la bocca....ci vuoe intelligenza e femminilita'.l'essere DONNA non si costruisce attraverso i pareri dei mass-media bensi'sull'operato e sui mezzi che ognuna possiede.
lupo solitario |
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 01 December 2010 : 00:23:14
|
quote: Originalmente inviata da lupo solitario
il diritto di dire certe cose se lo prendono solo gli stupidi....importante sara' non cadere nella trappola di chi parla solo per aprire la bocca....ci vuoe intelligenza e femminilita'.l'essere DONNA non si costruisce attraverso i pareri dei mass-media bensi'sull'operato e sui mezzi che ognuna possiede.
lupo solitario
Sono perfettamente d'accordo e non è solo stupidità è anche tanta ignoranza, superficialità ed egoismo. Se ognuno di noi, vedendo una persona che non corrisponde a certi canoni si fermasse un attimo a chiedersi." Se io fossi così, mi piacerebbe che mi attaccassero oppure che mi emarginassero?" Cambieremmo il nostro agire.
Nessuno si sentirebbe solo, triste, complessato.
Invece di criticare sempre chi ci sta vicino, perchè non guardiamo dentro di noi e non cerchiamo di correggere i NOSTRI DIFETTI, perchè di difetti ne abbiamo tutti e tanti.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 01 December 2010 : 08:45:24
|
quote: Originalmente inviata da cuoricina_svizzera
Perciò ancora una volta mi chiedo... chi ha il diritto di dire ciò che e bello e ciò che non lo è...
Io mi soffermo solo su questa tua domanda perchè credo che la chiave di tutto stia proprio qui. Chi può decidere i canoni di qualcosa che può solo essere soggettivo ? Ci riempiono gli occhi ogni giorno con sex simbol e ci indicano chiaramente che se non stai dentro ai canoni di bellezza che loro impongono non sarai mai nulla. Ci dicono che è solo l'esteriorità ciò che vale ormai. Perchè questo è, e purtroppo i media influiscono i nostri pensieri e le nostre decisioni e così ci troviamo ad avere ragazzi che si rovinano la salute o la vita rincorrendo un sogno dettato da altri. Le capacità, la personalità, il libero pensiero, l'arte, l'iniziativa ecc... non contano più nulla. E invece contano eccome! Perchè solo avendo quelle si può sperare di ottenere qualcosa di reale nella vita, anche se con qualche chilo in più o qualche imperfezione fisica. Sono contenta di sentirti dire che ora ti senti più forte Cuoricina, e che ti feriscono meno le cattiverie altrui. Non dar loro peso e non permettere mai a nessuno di farti sentire inferiore o inadeguata. Mai !
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
n/a
deleted
2115 Posts
Posted - 01 December 2010 : 09:05:06
|
carissima oriana, straquoto tutto ciò che hai detto!!!! si dice sempre di non dare la colpa ai mass-media ma sono loro che ci inducono a creare quella immagine di perfezzione? lo dico io che lavoro e sono diplomata nell'ambito della publicità... ci psicoanalizzano per poi indurci a volere qualcosa che non vogliamo in realtà... questa e manipulazione... stessa identica cosa accade con in canone di bellezza...
Regala un sorriso anche a chi non se lo merita cuoricina_svizzera
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 01 December 2010 : 09:52:30
|
diciamo tutti/E cose esatte.i difetti li abbiamo tutti è vero.importante saperlo ammettere soprattutto a se stessi e poi agli altri.la solitudine alla quale i mostri ci costringono a stare? be' a volte meglio soli,almeno non ci ammaliamo con lo stomaco....io sono abituato ad aiutare ma quando la folla impazzisce e non ragiona preferisco stare al largo...
lupo solitario |
|
|
Topic |
|