Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 Consigliatemi
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

gupi
Utente Master

6200 Posts
Status: offline

Posted - 28 December 2010 :  08:59:22  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
Certo Stra,ogni caso è a sè,conosco anche persone che erano fidanzate da 15 anni e dopo due mesi di matrimonio si sono lasciate!
Ma penso che 4 mesi siano davvero pochi per conoscere una persona,e la convivenza sai cos'è?una lente di ingrandimento...vedi tutto da vicino,troppo vicino direi...e se alla base non c'è una profonda conoscenza,quella che ti permette di "sopportare" i difetti dell'altro,io la vedo difficoltosa come cosa..!e te lo dice una che ha fatto un lunghissimo fidanzamento e che prima di sposarsi ha convissuto per un anno....poi ovvio,questo è il mio modo di percepire la situazione,le cose comunque vanno vissute personalmente e in base al carattere si vedrà lo spirito di adattamento

Per quanto tu possa camminare, e neppure percorrendo intera la via, tu potresti mai trovare i confini dell'anima: così profondo è il suo lógos.
(Eraclito)

Go to Top of Page

l.v
Utente Senior

430 Posts

Posted - 28 December 2010 :  12:51:28  Vedi Profilo Send l.v a Private Message  Rispondi quotando
perchè tutta questa nell' andare a convivere? ... di cosa hai paura?...le paure vanno sueprate in modo diverso a mio parere...cerca prima la sicurezza in te stessa e nel tuo uomo e poi sarai pronta davvero per un passo grande come quello della convivenza. Sono del parere che noi giovani alle volte non diamo il giusto peso alle cose, al giorno d'oggi si va a convivere, ci si sposa come se fosse tutto semplice...tanto si prova se nn va si torna indietro....bè non è così che dovrebbe essere...pensaci bene, certe scelte cambiano la vita

Go to Top of Page

n/a
deleted

7324 Posts

Posted - 28 December 2010 :  13:30:33  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Io non avevo mica capito che sono solo 4 mesi che state insieme...allora cambia la musica, hanno ragione i tuoi genitori, conoscetevi meglio prima, sono davvero pochi, e poi la convivenza non è tutto rose e fiori eh, ci si deve amalgamere, sono comunque due estranei che devono viversi quotidianamente, non è facile per nulla, l'amore non basta, serve conoscersi a fondo e anche dopo anni a volte neanche ci si conosce.

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 28 December 2010 :  15:24:00  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Grace Gupi?? no.. no aspettate ragazze perchè la mia risposta a gupi era più riferita ad una statistica che prevede un certo iter per cui dopo tutti possono stabilire che quello è il momento giusto per una convivenza o matrimonio che sia.. il mio commento era riferito a questo e non perché io sia d'accordo con una scelta così frettolosa, infatti nella mia prima risposta avevo scritto a Rosa: "se tu dopo soli 4 mesi sei sicura di aver incontrato l'uomo giusto della tua vita vai tranquilla.."
dimostrando la mia perplessità e il mio dissenso su una decisione forse un pò troppo avventata!!
il mio intervento però era più focalizzato (non nel caso specifico di Rosa ma generalizzando) nell'egocentrismo di molti genitori che credono che il loro pensiero o parere sia quello corretto e che le loro ragioni siano più vere di quelle dei propri figli, considerando che i genitori sono essi stessi figli agiscono imponendo regole e comportamenti per i loro vissuti connessi, alcuni con cognizione di causa altri per educazione ricevuta, senza dare spazio alla verità, all'ascolto alla condivisione dei figli ed ecco che si trovano molto spesso schierati gli uni contro gli altri!!
qui si sta parlando di una figlia adulta e i genitori dovrebbero esprimere si la loro opinione ma senza atteggiamenti assolutisti costringendola a scegliere con le loro teste piuttosto che con la sua, questo a mio avviso è aiutare un figlio a crescere e responsabilizzarsi

la mia ultima relazione è stata con un uomo di vent'anni più grande di me.. il mio vantaggio forse è che ho un gran bel dialogo con i miei perchè se avessero tentato di opporsi per impedirmi quella relazione avrebbero commesso un grosso errore

e cmq a parte il mio pensiero, ma da come ho capito io i genitori di Rosa non sanno ancora della loro decisione di andare a convivere, loro sono contrari a prescindere per la differenza di età?

quote:
Originalmente inviata da Grace
Straluna forse hai ragione che durerebbero più loro che una coppia collaudata,per il semplice motivo però,che non si conoscono.

questa è bella!! mi piace assai e forse ho trovato la soluzione, la giusta risposta ad alcuni miei dubbi

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 28 December 2010 :  15:46:14  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
capito Stra..
si sa che a volte più si nega a un figlio di fare una cosa più la si fa
Mi metto anche nei panni dei genitori però..
già è difficile accettare la decisione da parte della figlia di covivere dopo pochi mesi,se poi ci mettiamo anche l'età,la questione non migliora a mio avviso

Per quanto tu possa camminare, e neppure percorrendo intera la via, tu potresti mai trovare i confini dell'anima: così profondo è il suo lógos.
(Eraclito)

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 28 December 2010 :  18:12:35  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da gupi

capito Stra..
si sa che a volte più si nega a un figlio di fare una cosa più la si fa

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 28 December 2010 :  22:03:22  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
Scusa Stra...non avevo capito il doppio senso...

contenta poi che ti piaccia,quella mia frase

eh capisco anche la scelta di avere una relazione con un uomo
vent'anni più grande.....capisco benissimo!!!

e complimenti per la frase della firma,saggezza pura

Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.11 secondi. Snitz Forums 2000