Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 19 October 2010 : 17:51:17
|
A ridere c’è il rischio di apparire sciocchi; a piangere c’è il rischio di essere chiamati sentimentali; a stabilire un contatto con un altro c’è il rischio di farsi coinvolgere; a mostrare i propri sentimenti c’è il rischio di mostrare il vostro vero io; a esporre le vostre idee e i vostri sogni c’è il rischio d’essere chiamati ingenui; Ad amare c’è il rischio di non essere corrisposti; a vivere c’è il rischio di morire; a sperare c’è il rischio della disperazione e a tentare c’è il rischio del fallimento. Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello di non rischiare nulla. La persona che non rischia nulla, non è nulla e non diviene nulla. Può evitare la sofferenza e l’angoscia, ma non può imparare a sentire e cambiare e progredire e amare e vivere. Incatenata alle sue certezze, è schiava. Ha rinunciato alla libertà. Solo la persona che rischia è veramente libera.
Vivere, amare, capirsi – Leo Buscaglia
e voi preferite rischiare o usare prudenza?
|
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 19 October 2010 : 17:54:35
|
purtroppo io rischio, rischio sempre, per poi finire con il naso spiaccicato a terra...però soffocherei il mio ''io'' se non lo facessi...trattenersi è non vivere, si è al sicuro ma senza stimoli...
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 19 October 2010 : 17:55:30
|
ti quoto ela
|
|
|
n/a
deleted
3754 Posts
Posted - 19 October 2010 : 18:19:26
|
Io ho rischiato e spesso ho perso, ora uso la prudenza, ma prudenza intendo rifletterci un pò di più, avere un pò più di pazienza, non essere sempre molto instintiva come sempre ho fatto! Sbaglierò comunque...ma peggio di così non può andarmi!
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 19 October 2010 : 20:21:51
|
Sono spontanea per natura e quindi non potrei mai trattenere le mie emozioni, di qualunque natura esse siano. Sono, o almeno mi sento, libera e quindi rischio sempre e in ogni situazione. Soprattutto nei sentimenti. E al diavolo le conseguenze! Le pago o le farò pagare. Nemmeno vado a guardare dove pende la bilancia. Ho sempre pensato che la vita debba essere vissuta appieno, con il suo carico di gioie e dolori e per ottenere questo non la si può temere ma affrontare. La paura ci limita. <Solo la persona che rischia è veramente libera>... Verissimo.
Quisiera que mi vida se cayera en la muerte, como este chorro alto de agua bella en el agua tendida matinal; ondulado, brillante, sensual, alegre, con todo el mundo diluido en él, en gracia nítida y feliz. |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 19 October 2010 : 22:15:30
|
quote: Originalmente inviata da Oriana
Ho sempre pensato che la vita debba essere vissuta appieno, con il suo carico di gioie e dolori e per ottenere questo non la si può temere ma affrontare. La paura ci limita.
io questa frase la ritengo più che giusta.. sono per il rischio però poi penso a quelle persone che hanno avuto molte sofferenze nella propria vita, quando un dolore ha toccato il fondo, sapranno rimettersi in gioco? sapranno affrontare di nuovo le difficoltà o presunte sconfitte? e quanto sia giusto rischiare di nuovo..
|
|
|
n/a
deleted
17989 Posts
Posted - 19 October 2010 : 22:31:42
|
quote:
...penso a quelle persone che hanno avuto molte sofferenze nella propria vita, quando un dolore ha toccato il fondo, sapranno rimettersi in gioco? sapranno affrontare di nuovo le difficoltà o presunte sconfitte? e quanto sia giusto rischiare di nuovo..
E' sempre giusto rischiare,rischio uguale vivere e poi non è detto che si debba essere sempre sfortunati capitano le persone di m.... ma il problema è solo loro..che restano tali non tutti sono uguali,per fortuna, e comunque trovo giusto riprovarci sempre...
.....Il Silenzio è d'oro.....
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 19 October 2010 : 22:41:20
|
Chi non risica non rosica Ti dirò Straluna cara, prima ero più per la prudenza ma poi è cambiato tutto nella mia vita ,i dolori fanno pensare e riflettere quindi ora rischio ascolto dove mi porta il cuore
|
|
|
Topic |
|