Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 Vivere, amare, capirsi
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 19 October 2010 :  23:06:00  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
brave ragazze!!!
forza!! coraggio!! e rischio!!!

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 20 October 2010 :  07:16:56  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Cadere fa male e come dici tu, Straluna, quando ci pare di aver toccato il fondo è dura la risalita... dopo con che coraggio rimetterci in gioco ? E' forse meglio restarcene chiusi dentro noi stessi aspettando che il mondo ci ruoti intorno ?
Penso proprio di no. Anche perchè questo non ci ripara affatto da altri dolori. Forse ci evita solo qualche ulteriore delusione ma... è poi vita ?
Un grande poeta, Neruda, in un suo libro autobiografico disse:< confesso che ho vissuto>.
Ci può essere qualcosa di più significativo ?

Quisiera que mi vida
se cayera en la muerte,
como este chorro alto de agua bella
en el agua tendida matinal;
ondulado, brillante, sensual, alegre,
con todo el mundo diluido en él,
en gracia nítida y feliz.
Go to Top of Page

n/a
deleted

7324 Posts

Posted - 20 October 2010 :  12:33:24  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
ho sempre sostenuto che la vita è bella perchè ci regala si cose brutte, ma anche cose meravigliose inaspettate....c'è sempre la possibilità di ricominciare, sta a noi avere il coraggio di farlo

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 20 October 2010 :  16:39:35  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Oriana

Cadere fa male e come dici tu, Straluna, quando ci pare di aver toccato il fondo è dura la risalita... dopo con che coraggio rimetterci in gioco ? E' forse meglio restarcene chiusi dentro noi stessi aspettando che il mondo ci ruoti intorno ?
Penso proprio di no. Anche perchè questo non ci ripara affatto da altri dolori. Forse ci evita solo qualche ulteriore delusione ma... è poi vita ?
Un grande poeta, Neruda, in un suo libro autobiografico disse:< confesso che ho vissuto>.
Ci può essere qualcosa di più significativo ?

non siamo tutti uguali anch'io sono per il rischio
come ha scritto anche roxy:
< E' sempre giusto rischiare,rischio uguale vivere>
sono d'accordo perché rinunciare e adagiarsi sulle proprie certezze è sopravvivere e non vivere!!
ma ci sono anche persone talmente fragili che nel rifugiarsi nelle proprie rinunce per loro è come una protezione che custodisce una realtà che non reggono, allora un rischio fallimentare potrebbe aumentare solo i loro traumi.. pensavo a queste persone..

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 20 October 2010 :  20:32:38  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Noi possiamo aiutare chi ha meno armi per difendersi ma non possiamo sostituirci a loro, nè combattere per loro, neppure nel caso in cui si vogliono fare aiutare ( che non è detto!)per poi usarci come scudo.
Ho un'amica carissima che da anni (oserei dire da sempre)preferisce piangersi addosso e dare la colpa al mondo intero pur di non affrontare la sua fragilità e la vita. Non sai quante volte l'ho spronata senza alcun risultato. Mi dà ragione ma poi continua per la sua strada.
Naturalmente lungi da me il giudicarla. Siamo diverse. Siamo tutti diversi.
Io preferisco pagare in termini di delusione o dolore un attimo di sola gioia, e invece c'è chi invece considera la paura una difesa anzichè un limite.

Quisiera que mi vida
se cayera en la muerte,
como este chorro alto de agua bella
en el agua tendida matinal;
ondulado, brillante, sensual, alegre,
con todo el mundo diluido en él,
en gracia nítida y feliz.
Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 20 October 2010 :  20:44:23  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
quoto "l'attimo di sola gioia" Oriana
in quanto penso,sia essenziale per vivere
e quindi penso che quell'attimo possa valere
anche un eventuale dolore che porta con se.

La vita secondo me,è tutta un rischio.

Go to Top of Page

n/a
deleted

7324 Posts

Posted - 20 October 2010 :  20:48:07  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Fabio Volo dice che i veri eroi sono quelli che si alzano al mattino per alzare una srranda o per andare in fabbrica o in ufficio, chi si spacca le ossa per far quadrare i conti che poi non quadrano mai...concordo...bisogna avere coraggio

Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000