Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Off Topic
 UN PENSIERO PER NATALE
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 6

Oriana
Utente Master

4350 Posts
Status: offline

Posted - 15 December 2010 :  15:49:09  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da dona

Il Natale è ormai vicino, ed io come ogni anno, non so se odiarlo o amarlo. Lo amavo, senza ombra di dubbio, quando la mia famiglia era unita, prima assumeva forma diversa, sapori diversi, più intensi, più sentiti. Ora in me qualcosa è cambiato...non lo sopporto più e spero che anche questo natale passi in fretta...e che al momento del brindisi, al momento di essere tutti o quasi riuniti a tavola...il vuoto che ho dentro non faccia troppo spazio in me...e spero che la gente spenda un pò meno soldi in regali e un pò più di tempo per l'amore

Dona...

El dormir es como un puente que va del hoy al mañana.
Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.

Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 15 December 2010 :  18:48:37  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
la frase di DONA è stupenda. la quoto alla grande.è chiaro,penso che quando parliamo d'amore intendiamo quello 360 gradi,che vale per tutti.

lupo solitario
Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts

Posted - 15 December 2010 :  19:16:35  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
Ormai per me Natale e Capodanno non hanno più senso da anni, troppi anni.
Sono giorni come tutti gli altri che spero solo passino piu velocemente possibile. Per fortuna non ho problemi di andare a cercare regali o cose del genere come non ne faccio non ne ricevo e tutto va bene.
Se non fosse la festa consumistica che è diventata spererei solo che le persone si fermino un attimo a pensare chi sta peggio di loro.
Chi nella notte e nel giorno di Natale lavora, per esempio, e quando torna a casa trova solo silenzio.
Alle tante persone sole come quella morta oggi di freddo a MIlano insomma qualche euro potrebbe andare anche per fare del bene e non solo per i soliti stupidi regalini del periodo.
per tutto il resto quoto Dona

L'essenziale è invisibile agli occhi....

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 15 December 2010 :  19:43:49  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
Ho fatto il mio primo albero di Natale e il mio primo presepe nella mia casa...è una festa che mi è sempre piaciuta ma so che non sarà mai più la stessa perchè alla nostra tavola mancherà sempre la persona più importante per tutti noi...la mia Mamma..

Per quanto tu possa camminare, e neppure percorrendo intera la via, tu potresti mai trovare i confini dell'anima: così profondo è il suo lógos.
(Eraclito)

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 15 December 2010 :  20:33:32  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da jo

Alle tante persone sole come quella morta oggi di freddo a MIlano insomma qualche euro potrebbe andare anche per fare del bene e non solo per i soliti stupidi regalini del periodo.
per tutto il resto quoto Dona

L'essenziale è invisibile agli occhi....

Quoto. E non per falso conformismo, ma perchè tutte le feste, ormai, sono all'insegna del consumismo e hanno perso il loro fascino originale che era comunque quello di far radunare persone intorno ad un tavolo e ad un sorriso, e non per ricevere regali quanto più costosi, e non per cibarsi di caviale o chissà quali leccornie particolari... era la gioia di ritrovarsi quella che dava significato alla giornata.
Io la sento ancora così, ma vicino a me, la persona che più amo la vive ancora con una sofferenza che, probabilmente, non si scrollerà mai dalle spalle. E parlo di mio figlio che, per motivi legati all'infanzia e ad un'infelice rapporto col padre, in queste feste vive il peggio del loro significato.
Poi... ha tutti intorno e allora... forse parlo di niente, ma... lo so solo io cosa ho fatto per rendergli il boccone meno amaro.
Pensiamo a te Jo, a te Dona, a te Gupi e... a quanti in questo periodo si trovano da soli non solo fisicamente, ma intimamente... in quel buco del cuore che resterà sempre muto, dove qualcosa mancherà per sempre...
Pensiamo a coloro che non solo non hanno una tavola ma neppure una casa e vivono sul selciato la loro vita infelice.
Pensiamo però anche a coloro che, con umiltà, dividono un panettone e un bicchiere di vino, agli abbracci sinceri, agli occhi felici dei bambini ed ai sorrisi sdentati degli anziani...
Il Natale è per tutti.
Sono i nostri cuori che danno ad esso un significato diverso.

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 15 December 2010 :  20:35:16  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da gupi

Ho fatto il mio primo albero di Natale e il mio primo presepe nella mia casa...è una festa che mi è sempre piaciuta ma so che non sarà mai più la stessa perchè alla nostra tavola mancherà sempre la persona più importante per tutti noi...la mia Mamma..

[/center]

Gupi metti un coperto anche per la tua mamma perchè lei sarà sicuramente lì, vicino a te.
Ti abbraccio

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 15 December 2010 :  20:58:29  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
grazie Oriana....

Per quanto tu possa camminare, e neppure percorrendo intera la via, tu potresti mai trovare i confini dell'anima: così profondo è il suo lógos.
(Eraclito)

Go to Top of Page
Pag: di 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000