Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 15 December 2010 : 22:34:58
|
quote: Originalmente inviata da gupi
Ho fatto il mio primo albero di Natale e il mio primo presepe nella mia casa...è una festa che mi è sempre piaciuta ma so che non sarà mai più la stessa perchè alla nostra tavola mancherà sempre la persona più importante per tutti noi...la mia Mamma..
un abbraccione cara
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 15 December 2010 : 22:36:22
|
gupi
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 15 December 2010 : 22:43:23
|
quote: Originalmente inviata da Oriana
Quoto. E non per falso conformismo, ma perchè tutte le feste, ormai, sono all'insegna del consumismo e hanno perso il loro fascino originale che era comunque quello di far radunare persone intorno ad un tavolo e ad un sorriso, e non per ricevere regali quanto più costosi, e non per cibarsi di caviale o chissà quali leccornie particolari... era la gioia di ritrovarsi quella che dava significato alla giornata. Io la sento ancora così, ma vicino a me, la persona che più amo la vive ancora con una sofferenza che, probabilmente, non si scrollerà mai dalle spalle. E parlo di mio figlio che, per motivi legati all'infanzia e ad un'infelice rapporto col padre, in queste feste vive il peggio del loro significato. Poi... ha tutti intorno e allora... forse parlo di niente, ma... lo so solo io cosa ho fatto per rendergli il boccone meno amaro. Pensiamo a te Jo, a te Dona, a te Gupi e... a quanti in questo periodo si trovano da soli non solo fisicamente, ma intimamente... in quel buco del cuore che resterà sempre muto, dove qualcosa mancherà per sempre... Pensiamo a coloro che non solo non hanno una tavola ma neppure una casa e vivono sul selciato la loro vita infelice. Pensiamo però anche a coloro che, con umiltà, dividono un panettone e un bicchiere di vino, agli abbracci sinceri, agli occhi felici dei bambini ed ai sorrisi sdentati degli anziani... Il Natale è per tutti. Sono i nostri cuori che danno ad esso un significato diverso.
un abbraccio anche e te e più che mai a tuo figlio e quoto tutto quanto hai scritto
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 15 December 2010 : 22:47:57
|
quote: Originalmente inviata da gupi
Ho fatto il mio primo albero di Natale e il mio primo presepe nella mia casa...è una festa che mi è sempre piaciuta ma so che non sarà mai più la stessa perchè alla nostra tavola mancherà sempre la persona più importante per tutti noi...la mia Mamma..
Niente parole Gupi
|
|
|
andr
Utente Master
9649 Posts
Posted - 16 December 2010 : 07:32:42
|
un abbraccio forte a gupi il mio pensiero va a tutta quella gente che é sola a chi é venuto a mancare una persona cara ,per me personalmente dopo tantissimi anni trascorreró le feste con i mie genitori le mie figlie e i mie fratelli e credetemi non c´e cosa piú bella che desiderassi.....il resto delle feste le trascorreró con la persona che amo....dopo tanti anni le feste per me tornano a essere quello che desideravo sempre Armonia e serenitá insieme alle persone che ami.
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 16 December 2010 : 12:43:05
|
straluna, acssia, fiore ,andromaca un abbraccio a voi..
Per quanto tu possa camminare, e neppure percorrendo intera la via, tu potresti mai trovare i confini dell'anima: così profondo è il suo lógos. (Eraclito)
|
|
|
Tofil
Utente Master
2346 Posts
Posted - 20 December 2010 : 09:08:20
|
Io rivolgo un pensiero speciale oltre a tutti quelli che soffrono, ai malati, alle persone che non hanno possibilità di guarigione a cui lascio un bacio virtuale sperando di toccarli tutti....a chi ha fame...e non serve pensare all'Africa, c'è gente che non ha nulla neppure da noi...so cosa vuol dire anche io....portare qualcosa a chi sta peggio è un atto di civiltà e generosità ...non serve sprecare ma pensare anche agli altri... Gupi ti abbraccio...tanti anni fa ho perso mio figlio in questo periodo ma nel mio cuore lui c'è sempre...senti vicina tua madre e lei sarà lì! Bacio!
|
|
|
Topic |
|