Author |
Topic |
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Status: offline |
Posted - 16 September 2010 : 23:35:25
|
Sono incominciate le scuole e hanno aperto anche gli asili. Ma che bello! peccato che i piccoli escano alle 16/00 e dove vanno? Dalla nonna! Pensavo di avere un po' di meritato riposo dopo un trasloco, un'estate all'insegna degli operai, una casa sempre da ripulire e invece......tornano i nipoti! Prima ne avevo uno solo, il Picci, adesso ne ho due, anche la Principessa. Ho sempre odiato il periodo della scuola quando avevo i figli piccoli perchè ho sempre detestato controllare i compiti e aiutarli nell'eseguirli. Ho sempre pensato che finalmente si sarebbero occupati dei loro figli i miei rispettivi figli e invece...tocca alla nonna! Tabelline, storia, geografia,aritmetica.....e tutte quelle grandi scoperte che fanno le maestre! portare una camicia vecchia da mettere sopra il grembiulino perchè devono dipingere......ritagliare le foto e le immagini da un giornale ma solo se il giornale è patinato, portare la foto di Minnie scaricandola dal pc......e non è mai finita! Fra nipoti che chiamano centinaia di volte da una stanza all'altra, fra i compiti, la merenda, ascoltarli, dividerli perchè bisticciano sempre, controllarli.....alla sera sono stanchissima! Al pomeriggio, per dividerli, una la lascio a casa con il nonno a guardare la tv e il Picci me lo porto via. Mi invento la spesa, qualche compera, qualche giro....e lui sistematicamente come sale in macchina si addormenta e io giro a vuoto per farlo dormire un po'. Oggi il picci è tornato dall'asilo dicendo che ha fatto il monello e la Barbara gli ha tolto i giochini che aveva in tasca, sequestrati!E' un argento vivo, impossibile da bloccare. E' lungo l'anno scolastico, peggio di una gravidanza! Quando se ne vanno e la casa è nel suo più bel disordine ma silenziosa, mi mancano e mi ritrovo a dover collegare il cervello.
Domani è un altro giorno...
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 17 September 2010 : 12:11:02
|
|
|
|
dolcezza82
Nuovo Utente
27 Posts
Posted - 17 September 2010 : 12:18:57
|
è UN BELLISSIMO POST.PIENO DI AMORE! |
|
|
n/a
deleted
17989 Posts
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 17 September 2010 : 13:21:12
|
hai proprio ragione cara Tessa ma cosa vuoi farci, le nonne servono anche a questo,io purtroppo l'o seguito poco mio nipote perche'abita lontano,ma quando lo vedo il mio cuore gioisce,in fin dei conti sono una piccola parte di noi. e allora viva le nonne che adorano i nipoti,l'amore che sentiamo x loro e' infinito..
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 17 September 2010 : 17:28:09
|
tessa
|
|
|
n/a
deleted
6243 Posts
Posted - 17 September 2010 : 18:09:12
|
è proprio così tessa, sono la nostra vita,è un piacere seguirli, ma alla sera...........bhe si fa seza comomilla, si crolla!bacio tessa!
|
|
|
Hathor
Utente Master
6213 Posts
Posted - 17 September 2010 : 18:12:24
|
Queste maestre...
Che bello Tessa! Hai riaperto la tua casa per noi! Piccole, grandi emozioni...
Grazie!
|
|
|
Topic |
|