Author |
Topic |
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Status: offline |
Posted - 17 September 2010 : 18:28:15
|
Oggi la Principessa non voleva fare i compiti (aveva tutta la mia solidarietà), ma bisogna farli o si resta ignoranti come capre; così ci siamo messe di buona lena. Oddio, proprio buona lena no, ma con un grande senso del sacrificio. Non finivano più, la piccola era distratta e annoiata. Sul più bello torna il Picci, un uragano! In due secondi è riuscito a rovesciare una sedia, sbattere il grembiulino sotto il tavolo, togliersi le scarpe, andare in bagno, raccogliere i suoi giochi sempre chiacchierando con me e stuzzicando la sorella. Ho dato la merenda: the e torta. Non voglio che mangino le solite merendine e quindi faccio le torte. Nemmeno con la bocca piena sono stati zitti. Perchè non crescano selvaggi sto cercando di insegnare loro un minimo di galateo e cosa c'è di meglio se non l'ora del the come gli inglesi. Tazze e piattini del servizio della mia nonna ( è spaiato: 5 tazze e 6 piattini) la zuccheriera d'argento come pure i cucchiaini, l'alzata per la torta, le salviettine..... "Mai appoggiare i cucchiaini sul tavolo, ma sul piattino e mai mettere i cucchiani in bocca e leccarli come un lecca-lecca, non i gomiti sul tavolo......" Belle parole, ma tanto i gomiti sul tavolo non li mettononon perchè non ci arrivano! Incominciano a recepire e, tra l'altro, a loro piace molto perchè si sentono molto importanti e grandi. La Principessa, poi, si trova nel suo ambiente di regine e favole.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 18 September 2010 : 20:27:15
|
Perchè per le nonne non esiste la settimana corta? Stamattina sono arrivati tutti e due con un sacchettino e dentro c'erano: macchinine, trenino, libretti e il tappetino con la pista su cui far correre le macchinine.Pronti per la prima colazione con la solita torta e il te. Hanno incominciato subito a bisticciare e a calciarsi sotto il tavolo. Alle 10/00 il nonno ha accompagnato la Principessa ad una recita, doveva andarla a prendere alle 11/00. Ma quando il nonno arriva della Principessa non c'è traccia! Attimi di panico per lui che mi chiama a casa e per me, bloccata con il Picci. Il cellulare della Principessa, che serve proprio per queste occasioni, è a casa in ricarica. Il nonno ha continuato a girare per le strade per incontrarla ed io sul cancello con il Picci a scrutare in lontananza. Finalmente arriva! E' stata accompagnata a casa da una suora. Erano usciti prima dell'orario! In quei 10 minuti ho pensato a tutto e al contrario di tutto e quando me la sono vista capitare tutta sorridente e felice l'avrei presa a calci. A cosa serve il cellulare? Glielo abbiamo dato proprio perchè chiami in questi casi o che chiamiamo noi. Il Picci che continuava a chiedere: " Ma abbiamo perso mia sorella?" "E chi la trova?" " Ma lei sa la strada?" Voglio la settimana corta. Tra l'altro stamattina, oltre ai due campioni, ho avuto anche il cane! L'ho legato fuori, nella sua cuccia, gli ho dato da mangiare e bere e lui ha abbaiato a tutti quelli che passavano. Mi chiedo: " Perchè quando è in poggiolo a casa sua, al primo piano, non abbaia mai e qui piano terra abbaia sempre?" Sembra proprio che venire giù da me sia una liberazione da tutti i vincoli, sia per i bimbi che per il cane!
|
|
|
n/a
deleted
5453 Posts
Posted - 21 September 2010 : 09:04:02
|
adoro leggerti
|
|
|
andr
Utente Master
9649 Posts
Posted - 21 September 2010 : 09:07:27
|
Anche io cara Tessa ti leggo volentieri e adoro i tuoi scritti dove c´e tanto amore per la tua famiglia
Mi cullo ascoltando la nostra melodia mi perdo negli abissi del tempo e sono da te con te e stretta a te tra le tue braccia. Andromaca
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 21 September 2010 : 23:34:16
|
Oggi non sapevo come tenere il Picci. Era stanco dopo essersi distrutto in asilo, ma non ha voluto fare il riposino, non ha voluto giocare solo guardare cartoni. Ma non ci sono sempre i cartoni e poi non è giusto che sia chiuso in casa con una bella giornata di sole. Così mi sono seuta fuori, a fare niente, solo guardare lui che correva in bicicletta. Abbiamo passato due ore a chiacchierare di niente, perchè non sta mai zitto. Per lo meno ho preso un po' di sole! Devo inventarmi qualcosa di entusiasmante per domani.
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 21 September 2010 : 23:38:26
|
Che bello rileggere il picci e la tua principessa mi sento quasi di casa ormai
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 23 September 2010 : 21:27:15
|
Stamattina sono andata dai meccanici perchè la smartina aveva le luci di posizione e del cruscotto che non si accendevano. Ne smontano una parte e mi dicono che le luci erano bruciate e che era saltato un fusibile. Cambiano il tutto, mi danno le chiavi in mano e.....la smartina non parte! Cosa succede? E' come una signora delicata che non apprezza di essere troppo maneggiata! Telefonata al call center, 40 minuti, trovato l'inghippo e la smartina si è concessa, è ripartita! Il tutto mi ha fatto perdere più di un'ora. E' piccolina ma è tutta elettronica e compressa. Come detto, un carattere difficilino. Oggi i miei due nipoti non sono venuti da me ma dall'altra nonna. La casa era proprio vuota, pulita, in ordine ma tanto malinconica. Così me ne sono andata a fare un lungo giro e ho aspettato poi che tornassero a casa. Magari domani penserò con struggimento ad un po' di calma!
|
|
|
Topic |
|
|
|