Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Off Topic
 ....sono tornati in due.....
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 9

n/a
deleted

7324 Posts
Status: offline

Posted - 23 September 2010 :  21:30:10  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
tessaaaaaaaaaaaaa mi sembra di sentire mia madre, passa il giorno con mia nipote, anzi lo passava perchè ora va in prima elementare e la prende alle 13,00 poi tra compiti piscina e danza la pulcetta è tutta vivace e mia madre distrutta, però se non la vede un giorno chiama mia sorella per sapere tutti i passi, che bello avere le nonne, hanno l'amore di una madre e la pazienza di una nonna, connubbio perfetto! bacio tessa

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 23 September 2010 :  21:40:53  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
E' sempre stato ,e continua ad essere un luogo rassicurante
quello dei tuoi scritti,si sente il sapore di casa vera,quella
che comporta tanti sacrifici e stanchezza,ma una apertura e gioia
di cuore,che è nutrimento del cuore stesso.
Ti ammiro molto,è una cura che si può avere solo se dotati di
un immenso amore.

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 23 September 2010 :  22:11:39  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Ecco tessa a me sembra di vedere mia cognata leggendoti
quando non ci sono gli mancano quando vanno da lei
si lamenta nel senso buono ,guai chi glieli tocca i nipoti
diventa una tigre ,mi dice sempre che i figli si vogliono bene
ma i nipoti si vogliono bene di più ,non so se sia vero
in quanto le mie figlie sono fidanzate al momento
ma lei dice poi vedrai è come ti dico io ...
Ti ammiro tanto sei una nonna stupenda come virgy è come mia cognata

Go to Top of Page

janet
Utente Master

12135 Posts

Posted - 23 September 2010 :  23:13:25  Vedi Profilo Send janet a Private Message  Rispondi quotando

Ciao Tessa, o meglio: nonna Tessa
Complimenti.
Ti leggo e penso a mia sorella, anche lei nonna a tempo pieno, di un maschio e di una femmina; anche lei "stufa" del tempo che dedica loro, ma "guai" a chi glieli tocca. e quando
capita che non li ha....le mancano.
Ora che il maschio è alle medie, il tempo è ancora meno per sè stessa, perchè si è
aggiunto il nuoto, o meglio la palla nuoto, più lontano da casa, da portare ed andare a riprendere.....
Sinceramente, Vi ammiro: io non sono nonna e dico per fortuna, perchè penso non saprei gestire la cosa, ho sempre tanto da fare così, con la mia mamma da seguire, le visite mediche, tenere la casa, i gatti, il giardino, i dolori che sembra che ogni mattina se ne svegli uno nuovo...no, proprio anche un nipote non saprei gestirlo. Quando lo dico a mio figlio (che finalmente ho a casa anche se ha in previsione di ritornare all'estero presto di nuovo) lui mi guarda sorridente e mi dice : - Tranquilla mamma, non ho intenzione per ora di farti passar di grado!! E io sono più contenta che dispiaciuta e tiro un sospiro di sollievo. Chissà un domani mi mancherà....anche se
essendo madre di un maschio, ho sempre la convinzione che, come nonna, sarei tenuta meno in considerazione, in quanto la nuora (a meno di impedimenti) "utilizzerebbe" più volentieri la sua mamma che ne sua suocera-
Sicuramente saprei cavarmela anch'io ma....ma....
Voi nonne avete tutta la mia ammirazione.
Complimenti ancora Tessa.

"Lasciatemi essere un uomo libero, libero di viaggiare, libero di fermarmi, libero di lavorare, libero di commerciare come mi pare libero di scegliermi i miei maestri, libero di seguire la religione dei miei padri, libero di pensare, e di parlare e di agire";
Capo Giuseppe -Hein-mot Too-ya-la-kekt =Tuono che Rotola dalla Montagna
Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 24 September 2010 :  21:54:46  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Rispondo a janet perchè è convinta che essere madre di un maschio vuol dire non avere quasi i nipoti perchè vengono accuditi più facilmente dalla consuocera.
Non è vero! Preparati! Io ho due figli maschi, il primo già mi manda i suoi figli e l'altro si è prenotato insieme a mia nuora. Tanto che la seconda nuora sta pensando di cambiare casa e venire a vivere vicino a me. Eppure ho un carattere difficile, mah!

Tornando a noi, stamattina mi suona il postino. C'è un pacco per Simone. Quando è venuto a casa dall'asilo, dopo la merenda, gli consegno il pacco. Lo apriamo, è della Disney: CUBI, CD, LIBRI DI FAVOLE..... abbiamo fatto una tale confusione con i cubi!
Due serie: una degli Aristogatti e una di Peter Pan.
Me li ha fatti rimettere in ordine......ho perso più di un'ora con lui che mi dava suggerimenti, che me li toglieva dalle mani perchè aveva capito tutto.....una guerra!
Mentre facevano il tutto borbottava.
" Cosa stai dicendo Picci?"
" Una poesia, senti che te la dico"
Bella, mi ha commosso.
" Senti, se vai pianino la scrivo"
E' andato pianino, eccola:

LA NONNA.

La nonna è come un albero d’argento
che ripara e muove il vento,
dice no con la testa e sì con il cuore,
sta presso il fuoco
e prega a tutte le ore.
La nonna quando sgrida perdona.
Chissà perché la mia nonna
È così buona.

Capito?

Veramente non sono seduta vicino al fuoco con il rosario in mano, ma....sempre nonna!

Ho battuto la poesia al pc e gli ho dato il foglio. Quando è rientrato mio marito, lui gli ha mostrato il foglio, ha ridetto la poesia facendo finta di leggere, tanto che il nonno ha pensato che avesse imparato! Sembrava proprio vero!
Poi ha messo tutto in un sacchettino ( quanto li ama i sacchettini!) e si è portato tutto su a casa.

La Principessa l'ho avuta solo a pranzo. E' fantastica! Qualsiasi cosa le metta nel piatto, è tutto buonissimo!
Ha un grosso difetto, parla sempre!
Io chiedo una cosa al marito, lei mi risponde e non sento la risposta di lui.
Stiamo facendo conversazione e lei si inserisce, qualsiasi cosa io dica lei risponde. Sentire un telegiornale è difficilissimo perchè lei chiede cosa stanno dicendo, si risponde e io non capisco un accidente. Inutile dirle di stare zitta un momentino, niente da fare. Sempre in movimento, sempre a chiacchierare e sempre fra i piedi.
"Dove sei nonna?"
"Dove vai nonna?"
"Cosa fai nonna?"

La siedo a tavola con la schiena alla tv, fatica inutile perchè si gira, anche se è una cosa che non le interessa. E' curiosa come una scimmia!

Come il Picci se la canta da sola, se la racconta, borbotta, balla, fa ginnastica e mi coinvolge in tutto e per tutto.

Domani niente settimana corta, tutti e due dal mattino presto, li coinvolgerò facendo torte, vedo già la farina per la cucina, nel pomeriggio ripulirò.

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

n/a
deleted

7324 Posts

Posted - 25 September 2010 :  10:31:26  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Tessa non credo che tu abbia un carattere difficile, non tutte andrebbero a vivere vicino alla suocera, anzi sono convinta che sia proprio il cararette il tuo punto di grande forza ti bacio con affetto

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 25 September 2010 :  11:27:08  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
LA NONNA.

La nonna è come un albero d’argento
che ripara e muove il vento,
dice no con la testa e sì con il cuore,
sta presso il fuoco
e prega a tutte le ore.
La nonna quando sgrida perdona.
Chissà perché la mia nonna
È così buona.

Un poeta sarà sicuramente

Go to Top of Page
Pag: di 9 Previous Topic Topic Next Topic