Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Off Topic
 ....sono tornati in due.....
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 9

fantasiosa
Utente

75 Posts
Status: offline

Posted - 30 September 2010 :  00:48:38  Vedi Profilo  Click to see fantasiosa's MSN Messenger address Send fantasiosa a Private Message  Rispondi quotando
Sarebbe stato bello conoscere e vivere un po' con una nonna. Invece non ne ho conosciuta nemmeno una.

Belle le tue cronache. Le leggerò con piacere Tessa.

Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 30 September 2010 :  22:27:07  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Oggi è il compeanno di mia nuora.
I bimbi questa mattina, quando sono andati a scuola con mio marito, erano tutti entusiasti perchè dovevano fare un regalo alla mamma.
La principessa ha i suoi soldi, perchè gliene diamo tutti, ma il Picci ancora no. Discutevano cosa comprare e come firmare tutti e due.
Alle 16/00 quando sono tornati li ho portati in un bigiotteria e hanno scelto un paio di orecchini carini per la mamma, pagati dalla Principessa. Poi a casa abbiamo fatto un bel bigliettino.
Mia nuora non sapeva niente, nemmeno che stassera ci sarebbe stata la festa di comoleanno ed è rimasta sorpresa a vederci arrivare tutti con i regali.
Si è commossa per il dono dei bimbi, ogni tanto le venivano i lacrimoni, perchè non si aspettava niente.
I bimbi erano tutti contenti per avere fatto una sorpresa alla mamma.
Ma oggi pomeriggio non sono stati con me, sono stati con l'altra nonna. Ho il giovedì pomeriggio libero, come le badanti!
Quando sono andata su stassera mi si è avvicinato il Picci e mi ha detto:
" Sei stata bene senza di me oggi, perchè così non ho fatto il monello con te?"
" Caro Picci io non mi preoccupo se tu fai il monello. Lo sai che noi due litighiamo e poi ci passa no?"
" Sì, è vero, ti voglio bene!"
Ruffiano!
Oggi è stato in castigo tutto il pomeriggio in asilo.
Ha dato uno spintone ad una bimba che è andata a stuzzicarlo, la bimba è caduta e ha sbattuto sull'albero, si è fatta un bernoccolo.
Lo hanno messo seduto e zitto guardare gli altri che giocavano.
Povera stella! deve imparare che è più grande degli altri e che può fare loro male.
Ma ho capito che ha molto sofferto. Speriamo che non ci siano strascichi per nessuno dei due, specie per la bimba.
Vedremo.

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

janet
Utente Master

12135 Posts

Posted - 07 October 2010 :  21:38:49  Vedi Profilo Send janet a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da tessa47

Rispondo a janet perchè è convinta che essere madre di un maschio vuol dire non avere quasi i nipoti perchè vengono accuditi più facilmente dalla consuocera.
Non è vero! Preparati! Io ho due figli maschi, il primo già mi manda i suoi figli e l'altro si è prenotato insieme a mia nuora. Tanto che la seconda nuora sta pensando di cambiare casa e venire a vivere vicino a me. Eppure ho un carattere difficile, mah!

Tessa....hai la famiglia che ho sempre desiderato, e che non ho e non avrò mai. E' bello leggerti, mi scalda il cuore e ti vedo, mentre ti leggo, come una fiction comica a puntate...
Anch'io non credo tu abbia un carattere difficile....direi piuttosto che...hai carattere.
Un abbraccio Tessa.

"Lasciatemi essere un uomo libero, libero di viaggiare, libero di fermarmi, libero di lavorare, libero di commerciare come mi pare libero di scegliermi i miei maestri, libero di seguire la religione dei miei padri, libero di pensare, e di parlare e di agire";
Capo Giuseppe -Hein-mot Too-ya-la-kekt =Tuono che Rotola dalla Montagna
Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 07 October 2010 :  23:05:27  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Grazie mie care.

Oggi pomeriggio, dopo la merenda, ho portato i bimbi al parco.
Si sono divertiti moltissimo.
La Principessa si è subito aggregata alle altre bambine, il Picci, invece, per un po' si è scatenato da solo e poi......è andato a stuzzicare la sorella e le amichette. Grandi rimbrotti, litigate e arrivi alla mia panchina ognuno per sostenere le sue ragioni.
Li ho lasciati liberi di decidere e dopo un po' sono andati d'amore e d'accordo perchè il Picci è ruffiano ed è andato ad affascinare tutte le ragazzine. Ha una grande parlantina e instupidisce perfino le femminucce che lo guardano con gli occhioni sgranati come se fosse un alieno. Sono tutte figlie uniche e non sono abituate ad un Picci.....
Dopo un'ora sono scappata perchè le zanzare mi stavano divorando viva. Del resto i parchi sono pieni di alberi e questi insetti si svegliano all'imbrunire.
I bimbi erano sudatissimi.....e così a casa tutti e due in doccia. Uno in un bagno e una in un altro.
Ho fatto la spola fra i due bagni a controllare perchè, ovviamente, sono GRANDI e si lavano da soli!
Un disatro! Specie il Picci che si è portato un Gormiti che dovrebbe cambiare colore sotto l'acqua tiepida. Il colore l'ha cambiato il Picci, da nero a rosa, ma il Gormiti no. Grossa delusione del Picci che è andato dalla sorella a raccontare che è sbagliato quello che è scritto nella confezione e si è fatto leggere di nuovo tutto.
La sorella si è stufata e gli ha detto di imparare a leggere, che lei ha delle cose più importanti da fare.
Povero Picci, si è seduto calmo e tranquillo e mi ha chiesto di vedere i coartoni. Così si è consolato.

Stassera sono andati a cena dall'altra nonna che ha fatto il risotto di funghi. L'unica cosa che il Picci detesta sono i funghi e così ha mangiato salame e una merendina.
Quando è tornato mi ha detto:
" Domani vengo a mangiare da te, mi fai le farfalline?"
" E se fossero gnocchi o tortellini?"
" Sì, va bene, ma niente funghi!"
" Va bene prode guerriero, niente funghi!"

Si è invitato a cena! Come sempre!

Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 08 October 2010 :  21:31:10  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Perchè non tengo la bocca chiusa?

Perchè ho invitato a cena i bimbi e rispettivi genitori?

Perchè mi ha fatto piacere ma ho fatto un grandissimo errore: ho comunicato ai bimbi troppo presto che si sarebbero fermati da noi.
Il Picci ha iniziato alle 17/00 a chiedere quando preparavo la cena, se poteva praparare la tavola, cosa avrebbe mangiato, dove si sarebbe seduto, se venivano anche mamma e papà, se ce n'era per tutti.
Ha controllato il frigo, ha messo il naso dentro al forno, mi ha aiutata a fare la torta, si è lavato le mani una decina di volte per essere pronto a sedersi a tavola.
Ero sfinita, ma lo era anche lui, perchè ad un certo punto mi ha chiesto di venire in braccio a coccolarsi.

La Principessa invece non ha fatto i compiti, non tutti, anche lei gironzolava per la cucina e curiosava. Quello che non vedeva lo chiedeva al fratello.
Dei dialoghi surreali. Lei chiedeva una cosa e lui ne rispondeva un'altra.

Se ne sono andati tutti, sazi e soddisfatti.

Fortuna che ho la lavastoviglie perchè ho sporcato tante pentole oltre a piatti, piattini.......

Go to Top of Page

Hathor
Utente Master

6213 Posts

Posted - 09 October 2010 :  07:57:31  Vedi Profilo Send Hathor a Private Message  Rispondi quotando
Tessa, sei una donna revigliosa!
Ecco da chi hanno preso i tuoi fantastici nipoti!!

Go to Top of Page

janet
Utente Master

12135 Posts

Posted - 14 October 2010 :  01:35:48  Vedi Profilo Send janet a Private Message  Rispondi quotando

"Lasciatemi essere un uomo libero, libero di viaggiare, libero di fermarmi, libero di lavorare, libero di commerciare come mi pare libero di scegliermi i miei maestri, libero di seguire la religione dei miei padri, libero di pensare, e di parlare e di agire";
Capo Giuseppe -Hein-mot Too-ya-la-kekt =Tuono che Rotola dalla Montagna
Go to Top of Page
Pag: di 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000