Author |
Topic |
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Status: offline |
Posted - 14 October 2010 : 18:49:13
|
E' una settimana che non vengono e adesso bronotlo perchè la casa è pulita e ordinata, perchè faccio tante cose, mi mancano. Torneranno..........e brontolerò perchè non avrò più un momento per me.
SONO INCONTENTABILE!
Domani è un altro giorno...
|
|
|
micia56
Utente Master
1045 Posts
Posted - 14 October 2010 : 18:50:58
|
Grande Tessa.... tu scrivi ed io vedo tutto quello che succede.. forse perche' i miei ragazzi hanno avuto una nonna come te... I ragazzi ormai sono grandi, qualcuno di loro mi rendera' nonna.. Sapro' farla??? Io amo infinitamente i bambini ma... mi sento anch'io una donna "difficile "... lo dicono anche i miei figli...Intanto, malgrado dicano questo,si fanno coccolare!!!! Continua a scrivere...Un abbraccio galattico
IL MARE....IL MIO ORIZZONTE |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 14 October 2010 : 21:53:20
|
quote: Originalmente inviata da tessa47
E' una settimana che non vengono e adesso bronotlo perchè la casa è pulita e ordinata, perchè faccio tante cose, mi mancano. Torneranno..........e brontolerò perchè non avrò più un momento per me.
SONO INCONTENTABILE!
ahahaaha..
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 02 December 2010 : 22:45:54
|
Il Picci ha la congiuntivite e quindi è tornato dall'asilo alle 12/30 con una luna terribile. Quando è stanco è impossibile stargli vicino, è monello, insofferente, dispettoso, mulo! Aveva bisogno di dormire e siamo andati tutti e due nel lettone sotto la coperta magica. Mi sono addormentata prima io. Ma lui ha dormito quasi tutto il pomeriggio. Quando si è svegliato era giusto per le coccole. Come arrivare fino a sera? Ho mandato il nonno in cantina a prendere gli alberi di Natale. Nella mia entrata è stato facile perchè l'albero ha già tutte le lucine e non c'è bisogno se non di attaccare la spina, ma l'altro nell'entrata dello stabile è più complicato. Il Picci ed io ci siamo messi di buona lena, piumone e berretto e abbiamo incominciato. Ne è uscito un albero sbilenco, mezzo addobbato con il Picci che attaccava tutto a casaccio e le palle alla sua altezza occhi. Quando è arrivato mio figlio, la prima cosa che ha detto è stata: " Ma che schifo di albero, è bruttissimo!" ma il Picci ci ha difesi con veemenza! Ha detto a suo zio che l'albero è bellissimo e che lui mi ha aiutata tanto e che è più bello di quello che farà lui a casa sua. Mio figlio si è azzittito. Sarà qui da noi anche tutta domani e ho persone a pranzo. Per prima cosa andremo a comprare altre palle, poi cucineremo torte, pasta al forno, faremo le battaglie con i Gormiti, le corse con le automobiline e spero che dorma almeno un paio di ore. Anche lunedì e martedì prossimi il Piccolo Guerriero sarò con me perche l'asilo fa il ponte, anzi ci saranno tutti e due. Faccio il pieno alla smart e andiamo in giro a vedere tutte le luminarie. Me la vedo brutta!
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 02 December 2010 : 22:53:44
|
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 03 December 2010 : 21:48:50
|
14 ore con il Picci, dalle 7/30 alle 21/30!
Pensavo peggio evidentemente mi ero preparata psicologicamente. Si è presentato stamattina tutto allegro e pimpante con il suo sacchettino dei giochi e pronto a fare colazione. Cioccolata calda e biscotti. Ha sempre chiacchierato. Non ci sono segreti che tengano, da lui si sa sempre tutto di tutti ma salta di palo in frasca e ci vuole una concentrazione mentale per stargli dietro. Prima abbiamo preparato la pasta al forno, e la torta e poi siamo andati al supermercato a comprare altre palle per l'albero. " Nonna, ho i soldi, mi compri un gioco? la mia mamma dice sempre di no, ma tu sei la nonna e dici di sì, vero?" Le signore che erano lì ed ascoltavano si sono messe a ridere. Si è scelto un camioncino " per il trasporto materiali da costruzione", si è presentato alla cassa con il suo gioco, ha tirato fuori i 2 euro che aveva in tasca e ha pagato. Il commesso si è messo a ridere, ha messo da parte i due euro, mi ha fatto il conto e mi ha dato indietro i soldi del Picci. Glieli darò domani come regalo di nuovo, perchè altrimenti non avrebbe capito. Felice e soddisfatto. A casa ho giocato insieme a lui con il camioncino fra una padella e l'altra, fra l'arrosto, le verdure e la torta. Poi abbiamo giocato a: Acqua, focherello, fochino, fuoco...." fino a che mi ha sfinita. Ha mangiato come un lupo e poi ci siamo messi a sistemare i fiocchi sulle palle colorate. Eravamo a casa solo noi due perchè mio marito era in ospedale ad assistere suo fratello. Abbiamo aspettato il nonno, ma poi siamo andati a letto. Si è fatto una grande dormita e quando si è svegliato ha voluto di nuovo cioccolata e biscotti e poi abbiamo ripreso a fare l'albero di Natale visto che quello di ieri faveva orrore, ne abbiamo fatto uno nuovo. E' stato sempre impegnatissimo e buono. Oddio, ho carta luccicante dappertutto e chissà quanta ne troverò in giro, ma è stato bravo. L'albero è venuto priprio bello! Finalmente non è sbilenco, non è spelacchiato e non è pendente come la Torre di Pisa. Mio figlio mi chiama e mi dice se può venire più tardi perchè va a fare la spesa. Va bene. Intanto è scesa anche la sorella e lui non ha fatto nient'altro che stuzzicarla. A tavola ho dovuto mettere il nonno davanti a lui perchè calciava la Principessa. Sono arrivati anche i genitori e casa mia è stata peggio della stazione spaziale di Huston. In quattro che parlavano simultaneamente, ho chiuso la Tv e ho pregato che parlassero uno alla volta, ho solo due orecchie e funzionano in sintonia, ancora per poco forse, ma adesso è così.
Se ne sono andati. La casa è silenziosa ma ha bisogno di una bella ripulita, ci penserò domani.
|
|
|
Hathor
Utente Master
6213 Posts
Posted - 04 December 2010 : 12:57:38
|
Grande Tessa! Sei una nonna meravigliosa...
|
|
|
Topic |
|
|
|