Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 18 November 2010 : 15:17:45
|
Vento del mattino
Soffia il vento del mattino Dissolve le ali scure della notte Saccheggiando l’aurora il nuovo giorno Alza con ingordigia in alto il disco
Tremo d’infante con bocca impastata Assaporando la nuova linfa rossa La mente assonnata ammazza il gallo Il tempo già inizia la corsa scalzo
Esala l’ultimo respiro il passato Come destasi la vergine al mondo Singhiozzante d’aver perso l’aria
Quanto sudore uscirà dal prigioniero Sa di vecchio muschio ormai Dietro l’ombra del tronco marcio
Come il buon vino preso dal forte O l’insaccato dal caldo rancidito Quanta pena dal petto mio di vita
Calda di ghiaccio secco e fumo si pipa Uscirà in fuoco fatuo tremolante Urlando la morte del poeta maledetto
Le mie pene non so placare Questa sfera di blasfeme emozioni Fa incespicare contraddizioni di parto
Contrario a tutto annego la ragione Soffoco ilarità nell’incanto di vero Faccio orgia di nebbiosa indolenza
Ho gettato le pietre del selciato Ora calpesto l’erba pazza del giardino Taglio braccia all’olmo stanco
Acceco incantato sogno col rovente ferro Con veleno d’inferno lacrimato annaffio Sorseggio sangue piastrinato alla follia Malattia mi ghiaccia maledetta
Il rimorso non trascuro nel ritorno Ormai mi pento e riaddormento Supino sfatto di morale cancrenoso Il corpo nel sudario stendo spento
Maxmillian, 25/04/08
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
|
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 18 November 2010 : 16:15:07
|
Se vi fosse la rima sarebbe il massimo!!!! Ehi.....non ve la prendete messere....io scherzo!!!!
Sir Morris ha voglia di scherzare
Il mio spirito vaga per le galassie cercando il tuo! Il mio corpo ti è già accanto!
Sir Morris |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 18 November 2010 : 20:41:24
|
quote: Originalmente inviata da maxmillian
Richiesta al mare di Novembre
Il mare annuì Ti dò le mie profondità Per il tuo dolore I miei frangenti Per disperdere la tristezza Le mie acque Per confondere le lacrime I miei cavalloni Per la mestizia Fisso la tua anima Per catalizare La tua libertà
Maxmillian,18/10/10
Bellissimo questo tratto e... non me ne voglia Sir Morris, ma trovo che i versi siano più dolci senza rime forzate.
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 19 November 2010 : 10:31:34
|
Quando sono forzate...avete ragione voi...ma solo quando sono forzate! Per il resto...anche a me piace scrivere in modo sciolto...ma..ogni tanto..è la poesia stessa che reclama le sue amate rime... non forzate! E poi, milady, il mio è solo uno scherzo!
Saluti Messere Max, spero che voi non mi abbiate frainteso.
Sir Morris
Il mio spirito vaga per le galassie cercando il tuo! Il mio corpo ti è già accanto!
Sir Morris |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 20 November 2010 : 14:21:20
|
sir M solo un onore le vostre affermazione ...di più non oso.. nel ringraziarvi la mia stima anche senza rima..
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 21 November 2010 : 12:10:39
|
Quel momento
Quel giorno che ti parli Ti mancano le parole Nel minuto che ti apri Lì ti senti sola Quel secondo che ti ami Nessuno guarda in te
Ed è così che il tuo coraggio Diviene fragile corazza Vetro sottile e trasparente Io ci guardo dentro senza sfioro Vorrei sbirciaci ladro col sospiro Ma s’appanna e non leggo i petali
Appetirei decifrarli per riscriverli Aspirerei accendervi sole eccitandoli D’improvviso verginerei le tue passioni Tanto d’amarti facendomi male E vivo ogni nudo momento incorporeo La vita guarda gli attimi intiepiditi
Passa via digerita a tempo Partendomi fanatico riflessivo Qui ti vedo a specchio nuda Tengo estratto mano tesa Asciugo lacrime d’intenerita suggestione Vedendo dentro te le mie parole scritte
Ora soffio il mio pensiero Non ti preoccupare di camminarmi il cuore Il tuo passo sulle punte è leggero Puoi stenderti arrossando da bambina Il sogno esiste dentro il vero Quel bacio lacrimato dentro me … E’ appeso.
Maxmillian.4/01/09
Spengo il sole all’improvviso La tua passione rimane intatta
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 21 November 2010 : 13:27:30
|
un po' di rima per sir Morris...
Baciandomi dentro
Nessun da me ha avuto baci Ricordo li ritenevo inutili A bimbi mille si di gentili Di ragazzo pensavo sagaci Ricordo i colori dei glicini E poi non contano gli audaci
Non arriva, tardi estate, ancora Fatico a riscaldar le ossa Eppur al sole ch’esce dalla fossa L’acacia e la mimosa la foglia pone Giallo fiore strappo, decoro more chiome Stendendomi lascio dietro l’ora
D’appoggio alla mia spalla vecchia Trapianti nuova giovinezza A sostituir la rubata con destrezza L’eterna notte e il di a scorrere sotto i ponti Ferrovia di verbene contorno di vita senza sconti Gai di chiari palchi o neri seppia
Feroci le passioni son ferite Ma assetato bevo avido alla fontana Muoio al non toccar ed udir campana T’appoggio labbra sulla schiena Assorbe il corpo a bocca piena Placato giaccio, collera e ansia dipartite
Dubbio ho di risentir dolore Barca trema tra bonaccia e flutto Oceano riflette animo distrutto Delirio d’amore si gonfia a monsone Da leggero e piatto s’erge a passione Vinci sorridente arcobaleno di colore Frenesia cinge il capo d’alloro Corona smeraldina di un tramonto festivo Cresco di nuovo in te rapace ma remissivo Ah so, bramerei trovar sfrenato il pudore Di te anch’or possibile sotto la gonna con rossore Sa di vin passito, violento il fremito è … d’oro.
Maxmillian, 3/05/08
|
|
|
Topic |
|