Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 01 November 2010 : 17:22:14
|
Tramonto d’alba
Netto taglio d’orizzonte, marcata linea, luce ed ombra, limpidi emergono gli Euganei, ribollono da sembrar tinozze, scuro mosto dal profumo acuto.
Netto taglio d’emozione, marcata linea, tristezza e gioia, s’intinge il disco come ostia di natura estrosa, genuina. Catturo un brivido vermiglio,
quest’alba nasce calda ma già il mattino muore. L’umido giorno avanza, lava l’anima notturna. L’estasi m’incanta, diffusa.
Storpio il passato, indifferenza, lo azzoppo deciso a mente fredda. Adesso non voglio il respiro, ma d’inerzia son sospinto, ricerco il soffio, vivo.
Maxmillian, 4/01/07
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 01 November 2010 : 21:09:51
|
Di te mi son riempito
Il tempo mille anni fa, Il filo è di luce faro Il sopranaturale fu latore già Scopo, il potermi saziare pago
Meteora prorompente arrivasti Squassando sala con nativo fiato Ti basarono * come piuma su guanciale a fasti Bianca di chiarore del giorno alato
Scosso dalla rapida, guardinga tua venuta Non m’accorsi s’era brivido di intenso gelo Del primo mese la seconda decade ritenuta O il fulmine che m’attraverso d’intero, senza velo
E ti guardai nei tuoi furbeschi anni Con lo sguardo luminoso, iridescente E ti ebbi reminiscenza nei tuoi panni Eri allora giglio sibillino ma crescente.
Le stagioni son fluite d’acqua cristallina Icone penetranti di sfacciate impressioni Come roccia inimpastabile il carattere di piccina Nel sostenere con fervore le tue semplici passioni
Di me orgoglio fin dai primi incanti M’ingrassai dei tuoi avanzati pasti Fissai con costanza impalpabili momenti Quel tuo andar o tornar tra miei contrasti
Il visibilio ad occhi di sorella è chiaro Da sembrar te preferita ad ella Ma il bilancino del suo peso non è baro Di cocomero la metà ineccepibilmente è quella
Rimpianti di te non né ho o forse uno solo Di avere memoria lacerata, di nebbia appannamento Del tuo bel giorno in bianco di felicità sono borsaiolo Eppur quel dì non so se ho rotto pianto in quel momento
Ora che di vita sei sovrana sui sentimenti Corri da me nei tuoi desideri di rimembranze Lieto accolgo i tuoi baleni ricorrenti Li aspetto, li ricerco tra le vuote stanze
Ormai aspetto sempre primavera nuova Per diventare di sicuro non solo avo Gioire a fonte di gaiezza come prova Dir di te mi son riempito, sono sazio, pago
Maxmillian, 13/11/07
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 06 November 2010 : 13:39:58
|
quote: Originalmente inviata da maxmillian
Di te mi son riempito
Ora che di vita sei sovrana sui sentimenti Corri da me nei tuoi desideri di rimembranze Lieto accolgo i tuoi baleni ricorrenti Li aspetto, li ricerco tra le vuote stanze
Maxmillian, 13/11/07
Che belle emozioni ...
Quisiera que mi vida se cayera en la muerte, como este chorro alto de agua bella en el agua tendida matinal; ondulado, brillante, sensual, alegre, con todo el mundo diluido en él, en gracia nítida y feliz. |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 06 November 2010 : 13:40:21
|
quote: Originalmente inviata da maxmillian
Di te mi son riempito
Maxmillian, 13/11/07
Che belle emozioni ...
Quisiera que mi vida se cayera en la muerte, como este chorro alto de agua bella en el agua tendida matinal; ondulado, brillante, sensual, alegre, con todo el mundo diluido en él, en gracia nítida y feliz. |
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 06 November 2010 : 14:39:45
|
Grande Max
Sir Morris
Infilzai la mia spada così a fondo che colpii me stesso alle spalle!!
Sir Morris |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 06 November 2010 : 15:11:24
|
il piacere di esser letto...e infilzato Sir M
|