Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 20 October 2010 : 20:56:27
|
Politica
M’isso fiacco e attendo nel tugurio Forse girerà suolo ammettendo tomba
Alberi diverranno polvere Deserti a misura d’erba Tombe trincerate su colline gassate
Turnista sarò pigiandomi avanti Che sia un divenire soldato senz’elmo O raccolto nel terreno per sostituzione Il mio osare freddo nell’acciaio
Corpo in scavo con barba lunga Entra luce di fasci lamati chimicamente Spiumata la mia faccia di segugio Un volto scappato all’infanzia Che beve sorsi rugginosi di pianti popolari
E i pasti quelli sì avanzi di stalle Percosse con giogo caudino le spalle Anima cancellata dal ricatto dell’atomo Il lavoro del disordine sorride prolificando Coniuga il suo teschio sciogliendone la pelle In balbettanti metalliche a ruote invivibili
Fumanti metalli simboli del florido Caos del caos disturbato mentale E i sogni cancellati dal pulivetro Costruiti egoisticamente dal muratore disoccupato Senza paiolo per mescolare gialla polenta
Crampi creati ad arte dal potere paffuto Incravattati sleali di promesse religiose Assassini di crescenti pudori Matematiche da sudario lercio
Cresce apatia dissociando l’anima Inzuppa la pagnotta sul sangue operaio Nutriti del respiro in affanno dei terminati
Chirurgo distratto hai il permesso Sei un decreto griffato
Maxmillian, 17/05/10
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 20 October 2010 : 21:01:30
|
Tempo di te
Stanco il vento M’appoggiò il suo respiro Capii d’appassire Senza freddo sidereo
Genziane e corolle Prive di custodie Si spargono a pioggia Sull’anima non più conscia
Stanco di vedere Stanco di sentire Lascia la linfa La ricerca è vana
Vecchio splendore Nei petali a neve del mandorlo Tremano rosse labbra allo sfioro D’afa calda si dipingono
Arde passione antica Arroventato a tempra il ferro Damascata lama taglia Calda estate feroce d’ardore
Coppia di cigni argentati Due umani tesi alla luna Dissolviamo vita in luce Canto calmo turbato
Inisprimibilmente dolce Tuo il silenzio Mia la disperazione Nostra la complicità
Sopra ….. L’oceano di stelle
Maxmillian, 11/05/010
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 20 October 2010 : 21:12:39
|
Io_albatros**
Sferzante l’aria davanti al mare gonfio il petto di grigiastre piume apro le arrugginite ali e appare l’oceano di vita intenso di crespe schiume.
Traballo ormai, s’eppur navigato d’ala, perché di vecchie membra son portatore.
Ogni onda ricordare fa, ad ogni folata ormai più forte si alza lo stupore. Del consono reagir cosa sbagliata affidar non posso nemmeno il cuore.
Mi trovo qui a ricordar in questo volo le cose care e amate insieme, Io_albatros che vecchio e solo pensiero intenso ho della mia speme.
Da solitario or sento mancanza d’ammarare la storia mia forse scorretta in questa distesa immensa da viaggiare di sole forze mie mai sorretta.
Navigar per giorni e notti senza planare han scritto sempre poeti e sognatori che il di me bramar entrambi nel cantare si son scordati di tutti i miei dolori.
Dimenticati si son di cose amare che ognun, uccello pure, deve seguire, se certo vuol essere di contare nello spazio del finito e proseguire.
Poco è niente, ciò che contenitore gelosamente protesse, fu che gestante baciò con ardore d’amante senza pudore. Riempirlo poi, vita pensò in modo costante,
agevole certo anche se fato gentile non fosse alquanto ma compensò con stupore difetti di natura dispettosa e ostile con pregi che apprezzare son di quei di cuore.
Immenso a contener oceano tempestoso e in batter d’ala sì piccolo da perdersi nell’universo. Una corrente d’aria, corridoio così spazioso che il sollevar e trasportar da venti di traverso appaga l’anima mia di cose, di essenze , di prezioso.
Sicuro che di libeccio ormai preso son nei voluttuosi gorghi e ghirigori, disperato è stanco il corpo e tu lo sai al fin ci credo e chiuderò l’ali senza timori.
Oceano che ami solo chi di profondo ha i guai andare lascerò i pensieri come i sognatori.
Planare potrò in qualche diga o porto senza annegare nel mare dell’oblio cercare pace dentro me che non ho conforto anche se io_albatros volerò alto fino a Dio
Maxmillian 06/02/06
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 24 October 2010 : 21:22:08
|
Alla mia anima
Amata fino a morirne Sogni d'ossessione Uniti nel cuore Anni ,anni ed anni , Mai,mai e mai dal battito Ho potuto rimuoverti... Noi vicini ,ma troppo distanti Innamorati morbosi Ma troppo timorosi. Abbiamo lasciato che la vita Decidesse per noi Non abbiamo avuto Il coraggio di essere felici Due veri amanti Abbiamo preso strade diverse Ancora oggi Se i nostri sguardi s’incrociano dentro Ma da lontano Un brivido ci percorre. Io,mente, Sogno per noi altra vita Un incontro pacificatore Aprire finalmente ai nostri ego, Ed amore vivrà Non solo nei nostri emisferi Ne sono certo perché Se è vero che esisti trasparente E’ amore vero e puro, Nostro,Vivrà in eterno.
Maxmillian, 10/10/10
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 27 October 2010 : 20:13:27
|
Passando il paradiso
Irrepetibile quel momento Scriverai dentro me Entrerò in te
Baciando il respiro il silenzio le paure
come vento del nord
passare in te sublimazione ancestrale sole, finalmente
vedere ciò che vedi pensare ciò che pensi toccare ciò che tocchi
amare ciò che ami
vedrei ciò che già vedo penserei ciò che già penso toccherei ciò che già tocco
amerei ciò che da sempre amo.
Maxmillian, 8/3/07
Ritorno
Solo il rumore di un piccolo rivo questo e basta
eppure una musica risento ovunque di te è la nota
tua l’armonia dolcissimamente tenue cantata d’usignolo
ci corro dentro sempre stesso punto arrivo deciso, convinto
d’un tratto mi fermo ora solo ciò sento lacrime che bagnano il viso
Maxmillian, 12/4/68
Sensazione di…… celeste
Mano fredda, scivola Sul tuo viso T’accorgi che è calda, poi Sospirando la stringi
S’integra in te, forte La senti, la gusti godendola Un fuoco mi invade Labbra di sete seccate
Arso mi sento eppure bevo Assaporo il mielato delle tue Nella dimenticanza mi sospendo Di ciò che mi circonda bramo
Solo corpo dolce sento Vibrante tra le braccia Mi accorgo chi sei e sei Sospiro ansimante in me
Sono vivo galleggio nell’amore Non cerco che questo ardore Mi sento immerso in un dio Affogo nel mio primo amore.
Maxmillian, 10/8/68
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 27 October 2010 : 20:31:13
|
quote: Originalmente inviata da maxmillian
Passando il paradiso
Irrepetibile quel momento Scriverai dentro me Entrerò in te
Baciando il respiro il silenzio le paure
come vento del nord
passare in te sublimazione ancestrale sole, finalmente
vedere ciò che vedi pensare ciò che pensi toccare ciò che tocchi
amare ciò che ami
vedrei ciò che già vedo penserei ciò che già penso toccherei ciò che già tocco
amerei ciò che da sempre amo.
Quisiera que mi vida se cayera en la muerte, como este chorro alto de agua bella en el agua tendida matinal; ondulado, brillante, sensual, alegre, con todo el mundo diluido en él, en gracia nítida y feliz. |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 01 November 2010 : 17:15:29
|
Per……te
Sono nel vento. Raggiungo la tua essenza. Ti assorbo. Mi completo…
Sei il mio infinito ….è inutile la fuga.
Solare il perdere ciò che insieme acquisti nelle ombre delle brine
Mi chiamo nel mio io, ma è il tuo che mi appaga. Maxmillian 24/01/05
|
|
|
Topic |
|
|
|