Author |
Topic |
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Status: offline |
Posted - 12 October 2010 : 13:59:55
|
Colmo di dolce passione...
Quisiera que mi vida se cayera en la muerte, como este chorro alto de agua bella en el agua tendida matinal; ondulado, brillante, sensual, alegre, con todo el mundo diluido en él, en gracia nítida y feliz. |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 12 October 2010 : 20:35:48
|
Laguna
Sa di aspro, di pungente salmastro, il mattino in laguna. L’alba, tavolozza d’arcobaleno, da pittore, spatolata sul sipario della vita di questo eden increspato da brezza di ponente, riflette i pastellati colori dell’astro sorgente, pigro e assonnato. La pantanella incide il vellutato tessuto azzurro. La forcola si piega, scricchiolio gemente, sotto la spinta del remo, penetrante strumento di un concerto ritmato, suonato da curvo pescatore. Il germano reale s’invola d’improvviso. Un lampo, un tuono infrange momento di vita. Ricade goffo, inanimato, un tonfo nello specchio incrinato. La vita in laguna è già morta. Altri spari di cacciatori infreddoliti da botti umide si sentono, antiche tradizioni, barbare usanze. Filari di briccole emergono, sentinelle di canali fantasma. Vedette alate, sulla sommità dei pali, aspettano prede. Il cormorano s’immerge, naturale e scandita l’azione. Riprende la vita… riassaporo il salmastro.
Maxmillian.[/black [black]*pantanella = barca della laguna x pescare… *briccola = pali per segnare il percorso dei canali
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
|
|
|
lumière
bannata
1660 Posts
Posted - 13 October 2010 : 09:39:04
|
Lumière |
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 16 October 2010 : 08:29:15
|
Bene Max! Bene!
Sir Morris
Infilzai la mia spada così a fondo che colpii me stesso alle spalle!!
Sir Morris |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 16 October 2010 : 19:17:34
|
Baciandomi dentro
Nessun da me ha avuto baci Ricordo li ritenevo inutili A bimbi mille sì di gentili Di ragazzo pensavo,sagaci Ricordo i colori dei glicini E poi non contano gli audaci
Non arrivi, tardi estate, ancora Fatico a riscaldar le ossa Eppur al sole ch’esce dalla fossa L’acacia e la mimosa la foglia pone Giallo fiore strappo, decoro more chiome Stendendomi lascio dietro l’ora
D’appoggio alla mia spalla vecchia Trapianti nuova giovinezza A sostituir la rubata con destrezza L’eterna notte e il di a scorrere sotto i ponti Ferrovia di verbene contorno di vita senza sconti Gai di chiari palchi o neri seppia
Feroci le passioni son ferite Ma assetato bevo avido alla fontana Muoio al non toccar ed udir campana T’appoggio labbra sulla schiena Assorbe il corpo a bocca piena Placato giaccio, collera e ansia dipartite
Dubbio ho di risentir dolore Barca trema tra bonaccia e flutto Oceano riflette animo distrutto Delirio d’amore si gonfia a monsone Da leggero e piatto s’erge a passione Vinci sorridente arcobaleno di colore Frenesia cinge il capo d’alloro Corona smeraldina di un tramonto festivo Cresco di nuovo in te rapace ma remissivo Ah so, bramerei trovar sfrenato il pudore Di te anch’or possibile sotto la gonna con rossore Sa di vin passito, violento il fremito è … d’oro.
Maxmillian, 3/05/08
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 16 October 2010 : 19:22:41
|
Ero lì
Ero lì sulle due lune Piene d’arancia Ero sulla sella d’alpe Quieto poeta sfalsato
Bocca d’accecata dimenticanza Sconfortato da fuoco e vita Scordo l’idioma falso
Di conato insulto Sì, colui del dissuaso
Mi riposo al sorseggio “ novello “ ben versato
Scorre tra vene a rimontare, Calde labbra arrostite Di lacrime rabbonite
Farciranno voragini a mille Trapassate dai tuoi occhi Doreranno l’inquieta via
Ottenebrata dall’afferrare … L’amore può morire Embrione.
Maxmillian, 11/11/08
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 20 October 2010 : 08:34:41
|
quote: Originalmente inviata da maxmillian
Baciandomi dentro
Nessun da me ha avuto baci Ricordo li ritenevo inutili A bimbi mille sì di gentili Di ragazzo pensavo,sagaci Ricordo i colori dei glicini E poi non contano gli audaci
Non arrivi, tardi estate, ancora Fatico a riscaldar le ossa Eppur al sole ch’esce dalla fossa L’acacia e la mimosa la foglia pone Giallo fiore strappo, decoro more chiome Stendendomi lascio dietro l’ora
D’appoggio alla mia spalla vecchia Trapianti nuova giovinezza A sostituir la rubata con destrezza L’eterna notte e il di a scorrere sotto i ponti Ferrovia di verbene contorno di vita senza sconti Gai di chiari palchi o neri seppia
Feroci le passioni son ferite Ma assetato bevo avido alla fontana Muoio al non toccar ed udir campana T’appoggio labbra sulla schiena Assorbe il corpo a bocca piena Placato giaccio, collera e ansia dipartite
Dubbio ho di risentir dolore Barca trema tra bonaccia e flutto Oceano riflette animo distrutto Delirio d’amore si gonfia a monsone Da leggero e piatto s’erge a passione Vinci sorridente arcobaleno di colore Frenesia cinge il capo d’alloro Corona smeraldina di un tramonto festivo Cresco di nuovo in te rapace ma remissivo Ah so, bramerei trovar sfrenato il pudore Di te anch’or possibile sotto la gonna con rossore Sa di vin passito, violento il fremito è … d’oro.
Maxmillian, 3/05/08
Quisiera que mi vida se cayera en la muerte, como este chorro alto de agua bella en el agua tendida matinal; ondulado, brillante, sensual, alegre, con todo el mundo diluido en él, en gracia nítida y feliz. |
|
|
Topic |
|
|
|