Author |
Topic |
antares
Utente Master
804 Posts
Status: offline |
Posted - 29 January 2011 : 18:06:52
|
giungono da sospiri velati, le brame che nascono dal tuo cuore. Che sgorghi pure la tua parola coma acqua pura e zampillante!
quote: Originalmente inviata da maxmillian
la notte ,la donna,amarle entrambe....
Notte donna
Mi cammini a fianco T’afferro l’anima e corpo Confondendo l’attimo Regalato dal tuono roboante Per sollievo
E così tenebre spadroneggiano Togliendo rifugio Al riparante dallo scuro Folata d’angelo m’aiuta Erigendo sensi a poeta
Un errante delle scritte Sui marciapiedi del destino Sfida alla fine altezzosa Ora di dolcezza è Il verbo
E Così tenera passione cammina Su saporosa luna Di corallina sabbia Mia pensata conduci al mare
E Posso prendere Gocce di tempo breve Dal riflesso cielo Ancora mosso
E Respirando stelle Posso dirti Non sei pensiero solo Ma battito respirato
Donna della mia notte
Maxmillian, 7/7/010
La notte Scesa notte con l'oscurità avvinghi Mi culli, Sono più solo dei miei pensieri. Bella notte quieta, I silenzi sembrano dirti tante cose, Li faccio miei Ascolto Stella ti distingui Osservo Vedo la luce forte Bella Così splendente Accende il cielo. Fisso Sembra parlarmi Il mio pegaso d’anima vola Sublime da lei S'innalza ed è felice Che pace c'è questa notte.
Maxmillian 7/07/10
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
"E muri invalicabili innalzasti al cielo per uccidere un sogno" Antares
|
|
|
antares
Utente Master
804 Posts
Posted - 29 January 2011 : 18:11:00
|
Venezia....eterno paradiso di cuori amanti e romantica visione irripetibile...amo Venezia e vorrei cantarla.....ma rimango muto di fronte a tale meraviglia del mondo!
quote: Originalmente inviata da maxmillian
Amando Venezia
Maschera di donna, silenziosa signora Bella da frugar sotto le lenzuola Di merli bianchi di Murano l’isola Odori di cedrato sempre e salsa ora
Se lontano son dal mare di laguna Giro a oriente ti vivo nell’odore Sulla riva dei schiavoni ad una ad una Frangersi la marea malvagia senza pudore
Tuoi gli spazzi di bonacce e tempeste Pietra a mosaico di uomini diversi Schegge di storia di fasti e peste Rifugio dai barbari di popoli tersi
Vago d’argentate arterie dure Mosse l’onde di gondole e vapori A schiaffeggiar a trio briccole sicure Vocii di gente, mondi e di sapori
Quando sei di veste fine pioggia L’animo m’investi d’agitate immagini M’abbraccio nella piazza signorile Dogia In me di te non poni limiti o confini
Se d’Apollo il carro destasseti di sospiro Che l’alba infreddolita per esser Novembrina, L’errante mattiniero unirebbe al suo respiro la nuvola ghiacciata di cristallina brina.
Amo del crepuscolar che s’addormenta a riposare Il faticato giorno tirar coltre sul suo umore E il ricordar che di fretta fa passare Lo scorrere di vita crudo ed incolore
Stringe l’animo ribelle e scuro In morsa così stretta di dolore La linfa vitale, il mio liquido impuro Da non scorrer rapido a riportar colore
Essere allora neve, scender sulla tua calle Sciogliermi al tepore da farmi evaporare Salir di cielo in cielo per gridare a stelle Il paradiso è sceso in terra ad abitare.
Maxmillian, 13/03/08
"E muri invalicabili innalzasti al cielo per uccidere un sogno" Antares
|
|
|
Hathor
Utente Master
6213 Posts
Posted - 30 January 2011 : 09:08:42
|
La to poesia su Venessia, la xe 'na maraveja. Da veneta doc, te diso... un grasssssssssie, che el vien drito dal cor!
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 30 January 2011 : 09:25:19
|
Quoto Hathor. La poesia su Venezia è bellissima, strofe che si susseguono in una meravigliosa armonia che rendono vive le parole.
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 30 January 2011 : 14:14:52
|
amici di penna di pena e di...cuore ..grazie ..a voi ... che fate ririvere il vissuro ...beh semplicemente vi amo
|
|
|
lumière
bannata
1660 Posts
Posted - 31 January 2011 : 14:28:13
|
ERO RIMASTA UN Pò INDIETRO....TUTTO MERAVIGLIOSO....BRAVISSIMO MAX...KISS
Lumière |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 01 February 2011 : 14:13:47
|
Giro di vita
Cade la parola Dimenticando l’uomo Sarà scordato il padre Seduto sulla sedia Loggiato di faggio dondolante
Gira la macina dell’aria Vorticando abroga i pensieri muore già ucciso di ieri Apri orecchi e senti Cade la parola
Smesso il padre. Maxmillian, 04/01/09
Passa ma ritorna
L’inverno va incontro A gelate nuove Lo sento ora che mi sfiora
Il sole lascia a sera Dipingere i colli Euganei Di grassa terra rossa
Li comprime sotto d’orizzonte cremisi riga Coglie voluta meta
Plagiandone l’incanto Prima di accendere candele All’altare di chi non sa pregare
Invece che primavera arrivi Cancelli guerra folle Proprio quella degli adottivi figli
Ho appunto di grumoso sangue Da granosa campagna A cheti litorali salmastri
La memoria è nostalgia ormai Da rimpiangersi addosso Va più di moda olocausto
L’inverno s’avvia A ghiacciate nuove Lo sento ora e mi addolora
Maxmillian, 12/01/09
|
|
|
Topic |
|