Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 26 January 2011 : 21:31:50
|
Platani
M’innamoro e m’immergo ad affogare In questa aura gelida novembrina Grondante di pioggia acida a rattristare Una notte senza luna senza brina
Danzo seguendo l’acquata canterina Estasiato dal vocio dei platani custodi Di gioie lette in sguardi dorati a porporina Che di loro amici dedicarono garbate lodi
Chi carpendo voci candide ma silenziose Seppe ascoltare nell’attesa la saggezza Senza perdersi in frasi roboanti e vaporose Si, quella persa nel tempo dell’accortezza
Or può sentire vibrazioni a iosa Verso l’anima che esplode avveduta D’impulso e spontaneità gioiosa Di rigettare falsità e carnevalate compiaciuta
Quei platani li abbraccio di naturale amore Ricordano nel fiancheggiare strada della vita Mi lessero negli occhi m’ascoltarono per ore Sapendo nel ligneo silenzio la verità scolpita. Maxmillian, 24/11/07 Attimo d’ombra
Alzo il volto d’improvviso Sbatto contro l’ombra divina Spirito sospetto ti guardo Dritto agli occhi miro
Mi estasio in bellezza creata Dolci forme, delicati sguardi Ma mortali d’ostinarsi a perdurare
Prezioso il vaso d’oriente accarezzo Con punta di dita le sue forme Riempio l’anima d’azzardati colori
Scruto mal celandola l’oscurità Osservo il risolversi di tanta fulgidità Scopro un nulla che mi angoscia
Il tuo vuoto non è ombra Protendo mani alla mia divinità Mi segni e ritorno a vivere Mi riempio gli occhi della tua beltà
Maxmillian, 12/12/07 Depressione
Ti son seduto sopra tenebrosa ossessione Ti penetro graffiando sabbie vischiose Non so più riempire il giorno, né l’ora Non distraggo che vuoto e inettitudine
L’edera vitale s’avvinghia all’olmo La mia all’anima s’avviticchia e torce Nel diramare arterie ormai non cresce Recise o secche da non passar linfa
Scorre volta sprecandosi nel verbo Come acqua ad rafforzare deserto Respiro nel sacchetto dei ricordi Sì forte dal lacerarlo nel vuotar l’aria
Non per forza nel movimento rapido Causa è l’asprezza acida e sofferta Dalla mente mia di depressione offesa In profondità catrama e in superficie
Anche oggi ti rivedo amante mare amico Mentre stendi la tua coltre sulla rena Baci valve di vibranti conchiglie ma timorose Impazienti, della tua spuma innamorate
Sta sera la tua flemma e la tranquilla luce Dell’astro che ti rischiara e apparire fa la sfera Di lacrime sideree, incassata d’orafo l’arte M’immagina la tranquillità cercata
Cedimi posto un attimo sull’onda Non deturperò nell’appoggio piega Solo con te nell’infinito spaziare fremo Rasserenerei l’abietta turpe, del capo servo
E con te agile e vaporoso crocale Scambiamoci l’ali ch’io possa alzarmi Rivedere spazzi d’infinito seppur tempesta Questo mare me l’occlude a sutura Maxmillian, 20/12/07
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 28 January 2011 : 13:21:20
|
quote: Originalmente inviata da maxmillian
Amandoti … penso
Equilibrata follia, né sarò capace, come mai promesso, ti amerò
anche se seduto assente, ascoltano risacca dell’anima, marciume che avanza lento
putrida onda maleodorante crudo senso di viltà infetto da cicatrici, saette
cielo ferito da rughe spettrali sei forestiero sminuente non rimargini solco
oh luna intingo setole di cinghiale nel catino di un mare d’ammoniaca
sbiadisco brillanti colori pitture smeriglianti mondo di falsità
apro il tuo intimo sono nel nascere genito respiro vapore di scoglio
calde le tue sponde l’umore, torrente di lava vibranti di terra spaccata
interno, non sangue mare madre d’estuario dilaga emorragia globale
entro in città promessa come d’Israele tormento del deserto vestito solo di pelle
chi sei ora, dimmi fiamma chiacchierante al vento promessa la tua che brucia
la tua chioma costello di sogni vibro fino alle palpebre voglio dormire ancora
su colline di Carrara con mani ad abbraccio il mio io dentro te
allora … entrerò?
Maxmillian, 22/06/07
Passaggio appassionante e coinvolgente.....complimenti Maxmillian!!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 28 January 2011 : 13:39:10
|
la notte ,la donna,amarle entrambe....
Notte donna
Mi cammini a fianco T’afferro l’anima e corpo Confondendo l’attimo Regalato dal tuono roboante Per sollievo
E così tenebre spadroneggiano Togliendo rifugio Al riparante dallo scuro Folata d’angelo m’aiuta Erigendo sensi a poeta
Un errante delle scritte Sui marciapiedi del destino Sfida alla fine altezzosa Ora di dolcezza è Il verbo
E Così tenera passione cammina Su saporosa luna Di corallina sabbia Mia pensata conduci al mare
E Posso prendere Gocce di tempo breve Dal riflesso cielo Ancora mosso
E Respirando stelle Posso dirti Non sei pensiero solo Ma battito respirato
Donna della mia notte
Maxmillian, 7/7/010
La notte Scesa notte con l'oscurità avvinghi Mi culli, Sono più solo dei miei pensieri. Bella notte quieta, I silenzi sembrano dirti tante cose, Li faccio miei Ascolto Stella ti distingui Osservo Vedo la luce forte Bella Così splendente Accende il cielo. Fisso Sembra parlarmi Il mio pegaso d’anima vola Sublime da lei S'innalza ed è felice Che pace c'è questa notte.
Maxmillian 7/07/10
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 28 January 2011 : 22:28:56
|
Indelebile
Compagnia ventata mi fai ora Con alito d’est ghiacciato Sveglio il sorriso dimenticato M’assopisco di sereno d’aurora
Non più fredde paure d’assenza Anche s’avvolte di male Sofferto versato di sale D’amore ritrovo presenza
Coscienza nel schivar parlato Tra dolce lenzuola di seta Lo scambio di mera moneta Del tetto d’amore cambiato
Ira ora di turno ad orgoglio Odo vibrare a scrollo la pelle Come sole spegne luce alle stelle Il pianto si divide allo scoglio
Il sidereo nell’assente non vive sembra Il valore nutrito di diversità è inutile Come tremor d’essere diventa sterile Splende nello spegnimento l’ombra
E di vita è il cielo dei tuoi occhi Il dolore del cuore bagna cuscini Amor di ricomincio spargo nei giardini Alle tue cosce non pongo tocchi sciocchi
Mani e sospiri fra tutte cose Questa vita assalita da deliri Ultime ore man man respiri Significati essiccati al sole
Amor mai nato e d’amor già morto All’occhiello di stile l’iris sbocciato Signore del vecchio mondo andato Amor mai nato e d’amor accorto?
Maxmillian,28/01/01
|
|
|
n/a
deleted
17989 Posts
Posted - 28 January 2011 : 23:00:13
|
Indelebile
Amor mai nato e d’amor già morto All’occhiello di stile l’iris sbocciato Signore del vecchio mondo andato Amor mai nato e d’amor accorto?
Bellissima..
To be continued.............
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 29 January 2011 : 14:47:12
|
da te bolce roxy...dall'alto....è più dolce
|
|
|
antares
Utente Master
804 Posts
Posted - 29 January 2011 : 18:00:23
|
sento parlare una voce che solo il cuore intente.....richiami d'amore che rodono l'anima e fanno sanguinare il cuore. Eccellente e coinvolgente, bravo Max
quote: Originalmente inviata da grysu
Amandoti … penso
Equilibrata follia, né sarò capace, come mai promesso, ti amerò
anche se seduto assente, ascoltano risacca dell’anima, marciume che avanza lento
putrida onda maleodorante crudo senso di viltà infetto da cicatrici, saette
cielo ferito da rughe spettrali sei forestiero sminuente non rimargini solco
oh luna intingo setole di cinghiale nel catino di un mare d’ammoniaca
sbiadisco brillanti colori pitture smeriglianti mondo di falsità
apro il tuo intimo sono nel nascere genito respiro vapore di scoglio
calde le tue sponde l’umore, torrente di lava vibranti di terra spaccata
interno, non sangue mare madre d’estuario dilaga emorragia globale
entro in città promessa come d’Israele tormento del deserto vestito solo di pelle
chi sei ora, dimmi fiamma chiacchierante al vento promessa la tua che brucia
la tua chioma costello di sogni vibro fino alle palpebre voglio dormire ancora
su colline di Carrara con mani ad abbraccio il mio io dentro te
allora … entrerò?
Maxmillian, 22/06/07
Passaggio appassionante e coinvolgente.....complimenti Maxmillian!!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
"E muri invalicabili innalzasti al cielo per uccidere un sogno" Antares
|
|
|
Topic |
|