Alla vita arrivo D’atto d’amore conscio Bui gli anni il momento schivo [e crudi]
Di ritorno Dachau Ombre cupe alla finestra Nato all’antica maniera Nel vecchio tinello bottiglia
Mai lasciato solo d’amore Calde carezze e nenie crogiolanti Sagge le tue mani materne Gli occhi luminosi e suadenti Pezze i ricordi ricuciti
Sempre in grembo mi tenevi Da sembrare mai nato esterno Reciso d’ombelico solo vista
Protetto di dolcezza a me cieca Ad altri da sembrare possessiva E mi accondiscendevi in tutto Madre, delle madri nobile
So di vecchio e penso anch’ora Se per te più croce o gioia Di certo contributo a canute E sciupate chiome sciolte Tumultuosa giovinezza fu tributo
Dentro me di passo in passo Ogn’istante la tua presenza in vita E poi nell’ombra discreta la presenza È il di dei ricordi sacri M’appoggio alla lapide sbiancata Grigia la foto, luminescente sorriso Sopra mio padre giaci in loculo
Rispettosa in vita ora qui sei paio Sorda preghiera fervente d’ateo Mescolo emozioni bambinesche A sospiri d’intensità senile Colpendo l’aria d’insulti vani
Spremo l’anima alla memoria E mi rimprovero la perdita in me No … no … non so la fine della storia
Lascio la mano ed esco con te In me.
Maxmillian,14/02/09
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
Avvolgo con cellofan la mente pensierosa a mille Incancellabili memorie ammuffiscono invecchiando Brividi deposti nel guanciale bagnato di lacrime Sentierano unendo malinconia alle volte serene Il mio essere scosso di troppe frequenze allo smarrimento Dovrà quanto e poi quanto portar dolenza d’anima È il sognare d’obbligo se ora guardo mare Il dentro te mi ricomincia a brillare vivendo Carezze ancor innamorate vagano E la segreta stanza senza finestre s’appanna Alti i muri per non disperdere luce felice Il mondo aperto a non ridere d’innamoramenti Li dipingo di chiare lacrime e ricordi Arredo quadri di sole che non piove Rifugio dal fuori incompleto insignificante Tinte sbiadite nel nulla odoroso di muschio L’ora senza te è questo il mio eremo Aspetterò sole e filtrerà a raggio d’uragano Tremerà cuore al crollo del pagano tempio Ci sarai mia luna ad ombreggiarmi il tronco Vivrò il germoglio nuovo del mio seme Maxmillian,14/01/11
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian