Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 09 January 2011 : 14:34:40
|
Ansia d’amare
Il rapido sfiorar del rondone sul rigagnolo, a impattare col petto l’acqua, pensar mi fa di te, farfalla, che il sorvolar sicura il prato osi. Penso che l’uscir tuo dal bozzolo sicuro, per vita affrontar, sia sì azzardato, da far tremare il sonno mio. Intorno a te ti guardi e un mar di fiori similari vedi. Tanto uguali da pensare che così deve essere il mondo. D’estasi ti riempi all’apparir del colorato giglio, così da moltitudine diverso che il suo bramar tanto acceca l’ingenuo tuo. A lui ti doni per i mielati colori il lusingar ti porta a estremi fati Di delusione è. Quanto vano fu quel volo. Desiderio rimbalza di giorno in giorno, ingigantito da riflussi di marea astrale. Ti trovi cosi a lottare con il presente agli occhi tuoi assurdo e il futuro tuo sognato ma in mille puzzle ancor scomposto. Ci pensi, ora che per troi * d’Etruria vai, a quella rabbia che è in te inzuppata di delusione. Ormai so paura non ti fa diversità di vita, se forma splendente e di beltà in lui realizzi, con occhi di venere innamorata. Ritessi l’animo tuo or dai, con sogni di fine seta cosi lunghi che avvolti in te faran falena nuova. Rivedrai allora, dopo cupa quiete, l’alba sortir lenta e pungente. Ti riaprirai alla vita. A te consona postura e vedrai non solo gigli amari da promesse false… ma amici ibiscus che con te faranno arcobaleni di corone e disegnar sapranno scene di vita. Attimo per attimo fissate sul tuo diario candido, senza macchia senza peccato. Il mio augurio sincero, solo a te, svelo… giovane pulcino… Il sogno è tuo, vivilo dentro, non affogherai. Gli angeli e le farfalle non possono annegare, son alchè leggere che la purezza più pura non sa descrivere. Ricorda… lama più tagliente non c’è di promesse d’uomo, falsità riflesse. Sua è… genetica di disumano bastardo.
Maxmillian 17/08/05
*Troi = tropi = sentieri *Etruria =toscana
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 09 January 2011 : 14:45:43
|
Speranza di vita
Impalpabile atmosfera… questa sera. Esco… calda e piacevole l’aria, riempio d’un fiato i polmoni è sincera. Cammino e la poesia riempie la testa. Riverso il mio io nell’esterno, piatto e pacato. Soffermo lo sguardo sul borgo, piccolo miraggio, le poche luci si moltiplicano riflesse nello specchio del rivolo. Appoggio le membra sulle vasche del vecchio mulino, ancora ingrossate dal temporale pomeridiano. Ascolto l’acqua perpetua e chiacchierona schiaffeggiare le pale. Scricchiolio ritmato musicale nel tempo per l’ormai snervato legno… mortale. L’enorme pioppo curvato da antichi venti, sembra leggere i miei pensieri. Accendo ,cosa rara, l’adorata pipa, inconsciamente preparata. Assaporo il fumo attorcigliato che l’oncia di tabacco rilascia riempie la gola riscalda il palato sa di vaniglia intontisce ma mi quieta. Ora ascolto, non c’è silenzio, un gracidar di rane e un grillo campestre campione di canto mi ricorda paesane feste. Chissà da quando queste stelle mi guardano e continuo il camminar è di passo lento. Ora sento il peso del vuoto mio è profondo anche lo sguardo della mia coscienza, fort'è quasi mi opprime. Questa quiete ingigantisce le mie paure. Vibrano dentro i timori nascosti sembrano un eco di barriere escluso. Potessi in contenitore riempirli con ermetica magia rigettar per sempre in profondi abissi… evadere. Zeus mi guarda il mio cane ha occhi d’amico, umidi e sinceri, capisce dentro sa che son rivolto altrove. Micidiali pensieri catturano e affogano questa ventata di naturale serenità che ho quando son vivo. Benché con pesante lapide cerchi di occultare il mio dolore, il rievocar dei tuoi momenti emerge. Tu con me ora non puoi dividere tanta evasiva sobrietà; Ma io… lo stesso letto la straziante pena vorrei dividere con gemello dolore… uniti siamo c’è spazio per la vita. Insieme abbandoneremo il nero carro perché sarà per me se sarà per te tradita speranza misera preghiera. Chi ti ama vive vivi per chi ti ama. Finalmente termino il passo rientro in me sensibilmente scosso. Chiudo fuori il mondo. Attenderò con Dio nel cuore… se sarà tragico destino. A domani fato… per adesso sei vivo… ne gioisco.
Maxmillian, 4/07/05
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 09 January 2011 : 14:57:07
|
Pianto
Nebbiato pianto Veli l’irridea trasparenza, dell’anima d’accecar cerchi del gioioso, l’incanto.
Troppo da dimenticare. Questa vita non basterà. Mi mangio i ricordi, cannibale di verità.
Salvando i tuoi occhi, celebro il momento del momento che verrà, cambierà il mondo.
Cambia ogni volta, il pesco sfiorisce, vorrei canto nuovo, cantarlo a pieno
salvando i tuoi occhi, i tuoi occhi salverò. Maxmillian, 1/02/07
|
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 09 January 2011 : 17:53:01
|
Siete una fonte inesauribile di splendide parole, caro Max...le intrecciate e le lavorate come un coloratissimo mosaico!
Sir Morris
Adesso che m'avete circondato...viene il bello...percorrerò il vostro cerchio calpestando i vostri corpi senza poggiar piede in terra!!!
Sir Morris |
|
|
lumière
bannata
1660 Posts
Posted - 09 January 2011 : 18:42:38
|
LETTE E COME DICE IL GRANDE MAX "GUSTATE ASSAIE".....BRAVO MAX....
Lumière |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 09 January 2011 : 18:56:20
|
donzelle e cavalieri...lusinghe a piene mani....
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 10 January 2011 : 08:42:32
|
quote: Originalmente inviata da maxmillian
donzelle e cavalieri...lusinghe a piene mani....
Tutte ben meritate.
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
Topic |
|
|
|