Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 11 December 2010 : 14:49:12
|
Alba
Un bocciolo di rosa, si apre la roccia Volo di farfalla, nasce il giorno. Brezza sfacciata accarezzi la faccia Il sogno interrotto dalla mente ora storno.
Maxmillian, 8/7/68
Brivido
Con penna di cuore sprofondo, senso ora do col cuore nel fango, in brividi di vita fino in fondo, schiarisco la voce, piango e rivango.
Quanto cielo voleremo ancora assieme, sui canuti anni argentei soffiando, certo non son vivi di giovane seme, son stati sereni, stanno di triste affondando.
L’acqua filtrata annaffierà, sì, i futuri. La fonte è cristallo di certo esperta, la scelta programma, i sentimenti son duri, il canto del gallo, la sua sveglia ogni dì, sofferta.
Sfido il tempo con filo di fuoco. Che servono le tue d’angelo ali se per un momento tuo di gioco, strapparti sogni, sfido il tempo, son fatali.
Rosso d’inquietudine, così è il sangue, mormorio di marea, distrugge il mio canto. I tuoi occhi di farfalla dipinta ma langue, la nuvola s’apre, esce sole, cresce il pianto.
Maxmillian 30/05/06.
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 11 December 2010 : 15:03:32
|
<Rosso d’inquietudine, così è il sangue, mormorio di marea, distrugge il mio canto. I tuoi occhi di farfalla dipinta ma langue, la nuvola s’apre, esce sole, cresce il pianto.>
Molto bella tutta questa poesia, ma questi ultimi versi la avvolge come nella seta.
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 12 December 2010 : 12:13:19
|
grazie miss
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 13 December 2010 : 09:30:28
|
Vivere il silenzio
Mi passa dietro la strada Di passo solerte raccoglie spazzi Assopisco nel silenzio i miei desideri.
Inondo con profumi d’oriente La trasparente pienezza dei pensieri Percepisco la libertà della pazzia.
Sono convinto e ora trovo forza Mi immergo nel tropicale mare Schiaffeggiato dall’oblio del vento
Brezza di solitudine scomparsa e mescolata Mi pervadi come un sogghigno gelante Ritroverò in alba risorta la serenità
Mi ostinavo su ansie inutili Quei ricordi lasciati tra le mani Ammiro e accarezzandole penso scemato rancore
E aspetto la pioggia mi voglio nutrire Canto l’odio stringendolo a fondo Sembra rimpianto di chi non coglie
L’ultimo fiore.
Maxmillian,14/06/07
|
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 14 December 2010 : 17:00:36
|
Max...ogni verso...un dolce ed amaro pensiero!
Si Morris
Il mio spirito ha trovato il tuo! Il mio corpo ti è accanto!
Sir Morris |
|
|
n/a
deleted
17989 Posts
Posted - 14 December 2010 : 17:10:34
|
quote: Originalmente inviata da maxmillian
Vivere il silenzio
Mi passa dietro la strada Di passo solerte raccoglie spazzi Assopisco nel silenzio i miei desideri.
Inondo con profumi d’oriente La trasparente pienezza dei pensieri Percepisco la libertà della pazzia.
Sono convinto e ora trovo forza Mi immergo nel tropicale mare Schiaffeggiato dall’oblio del vento
Brezza di solitudine scomparsa e mescolata Mi pervadi come un sogghigno gelante Ritroverò in alba risorta la serenità
Mi ostinavo su ansie inutili Quei ricordi lasciati tra le mani Ammiro e accarezzandole penso scemato rancore
E aspetto la pioggia mi voglio nutrire Canto l’odio stringendolo a fondo Sembra rimpianto di chi non coglie
L’ultimo fiore.
Maxmillian,14/06/07
Max..ti ho sempre letto con ammirazione... (a te come a Sir Morris..) anche se non rispondo spesso..voglio dirti ugualmente che trovo i tuoi versi stupendi...complimenti
.....Auguri per uno spumeggiante 2011!!!.....
|
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 15 December 2010 : 12:30:26
|
quote: Originalmente inviata da maxmillian
Ladro di fiori di campo
Ho un piccolo fiore di campo Nascosto nella mia mano Fiore profumato di campo Strappato sta mane con la mano
Ho un piccolo fiore per te Fiore cresciuto in un campo Colto di nascosto per te Piccolo fiore nascosto nel campo
Vorrei donarti un diamante Sono solo un ladro di fiori Ho rubato un diamante L’ho rubato in un campo di fiori
Questo fiore è per te Rubalo a me come io l’ho rubato Chiudi la mano è per te È stato nel campo rubato
Passa dalla mia mano alla tua Legherà la tua mano alla mia Intreccia la mia vita alla tua Quel fiore rubato nel campo per te.
Maxmillian
Bellissima questa!
|
|
|
Topic |
|