Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 28 November 2010 : 20:28:30
|
Panico
Oggi è sceso il panico. Felino come il puma americano, rapido, preciso, mortale. Uguale all’alato pellegrino sulla preda, mi getta nel baratro senza luce . Oggi è arrivato il freddo inverno, ghiaccia le pareti della stanza, annulla il calore dei momenti, chiede prezzo per la nullità, assapora sconfitta della verità.
Oggi fa festa la follia devastante, l’essenza stessa del rimpianto, linea perfetta di una curva sicura, un ritorno al buio di stelle mai nate. Un segreto di un ritorno non voluto.
Gira dentro me l’animale. Mi trovo in rotta con l’assurdo Provo quello che ha sentito strappo, luna che dal mare al cielo andasti a porti. Cado in ginocchio nella luce dell’infinito.
Sono sott’acqua sul letto del fiume, sono sasso danzante nella solitudine. Scricchiola l’universo come vecchio pavimento d’assi. Pulsanti i battiti del cuore ora, ritmati a percussione, tuonano.
La testa si arrossa di sangue. Un momento come dardo di luce mi trafigge e vibro d’arco teso. Mi alzo al solito modo, come ferito di morte. Sono muto non so cos’è avvenuto.
Ma è accaduto, è passato.
Maxmillian, 26/01/07
Dipinto d’Ottobre ( Chioggia )
Tirar di narici sulla sassata diga, il salso fa di reliquia il mare, riempio il tutto, copiosa spiga. Forte, scala l’anima, nebbiolina appare.
L’aspro sale, immagini, paesi bigi. Spuma l’onda, frange, s’appiglia, schizza di potenza, urla colori grigi, fredda coperta sulla rena, s’impiglia.
Maxmillian, 19/09/06
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
|
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 29 November 2010 : 09:44:41
|
Max Max Max ...sei il maxximo!!!!
Sir Morris
Il mio spirito vaga per le galassie alla deriva!
Il mio corpo non ti è più accanto!
Morris |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 29 November 2010 : 13:36:58
|
Sir....ossequioso..ringrazio
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 29 November 2010 : 15:35:55
|
Emigrare Quanti e di quanti colori Sotto la curva di stelle lunati Silenziosi a passi indolori Ricercatori d’agi fortunati
È di vento dell’Est il profumo I gabbiani prestanti e pacati Attraverso mare a pelo di fumo Si sentono di pietà derelitti rifiutati
Di leoni la pelle si scolora dei forti Il fiero coraggio annulla la mente Giovani gazzelle madri di morti Sciolgono nel riavvio capelli d’innocente
Ne nasce dentro il dolore Dolce è pioggia ,un pianto Suono acuto travolge fiore Nasce desertificato un canto
Chiudo gli occhi al momento non capivo La diversità è tale da tenermi in ombra Per paura di un raggio proibitivo Ci divide l’ho sentito, fanatismo recidivo Maxmillian,30/10/10
Maxmillian,30/10/10
|
|
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 29 November 2010 : 16:00:43
|
max
|
|
|
lumière
bannata
1660 Posts
Posted - 30 November 2010 : 23:15:30
|
Mi son piluccata le tue poesie da dove li avevo lasciata....DELIZIOSE....Un grande abbraccio
Lumière |
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 30 November 2010 : 23:17:28
|
Belle come le altre Max
|
|