Author |
Topic |
Tofil
Utente Master
2346 Posts
Status: offline |
Posted - 24 February 2010 : 01:54:05
|
Lupo io non credo al malocchio, credo però nella negatività che noi stessi creiamo perchè perdiamo la fiducia e di conseguenza anche la forza per trovare le soluzioni migliori, credo anche che le malignità degli altri,l'invidia per esempio ti possa far male profondamente, tocca a noi comunque essere e pensare positivo anche se non sempre è facile!
|
|
|
azzurro
Utente Master
2218 Posts
Posted - 24 February 2010 : 10:34:25
|
Alcuni anni fa ebbi occasione di visitare Haiti, luogo che unitamente alla Luisiana (New Orleans in primis)ed alcune regioni dell’Africa, venivano e vengono tutt’ora praticati riti woodoo miscelati in qualche modo con la religione cristiana. Come tutte le religioni il woodoo basa il suo esistere sul principio vivi in un certo modo altrimenti “di là” poi sono cavoli amari, (il nostro inferno docet). Ovviamente più un popolo vive nell’ignoranza più questo principio fa presa arrivando perfino ,ancora oggi, a sacrifici e sgozzamenti di animali, il tutto scandito dal suono dei tre tamburi rituali e da danze che possono portare ad uno stato di trance (noi avevamo prima i tarantolati ed oggi i posseduti dal demonio). Questa forma di religione, mi spiegava un collega haitiano col tempo è andata modificandosi, arricchendosi di nuove forme coercitive, quali le bamboline da infilzare con spilli o strapazzare in mille modi e il malocchio. Già il malocchio! Nessuno sano di mente ci vuole credere, ma stranamente basta che due o tre cose vadano storte e già si afferma che qualcuno ha portato iella o qualcuno ci ha buttato il malocchio. Tutto sto popò di premessa per cominciare a pensare che non c’è una legge matematica che stabilisca che tutto ciò che vogliamo o speriamo si debba concretizzare nei modi più favorevoli a noi, pertanto gioiamo quando questo avviene ma non demonizziamoci quanto la casualità ha scelto altrimenti.
|
|
|
azzurro
Utente Master
2218 Posts
Posted - 24 February 2010 : 10:38:59
|
.
|
|
|
n/a
deleted
17989 Posts
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 24 February 2010 : 20:48:36
|
Quoto Azzurro, non credo nemmeno io nel malocchio o nell'anno bisestile o quant'altro.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 24 February 2010 : 21:04:57
|
Stranamente...quoto azzurro(e sarò posseduta pure io a questo punto)..parte gli scherzi..non ci credo..anche perchè , paradossalmente, con tutte le maledizioni che io ho "buttato" innocentemente ai miei professori universitari, a quest'ora c'era stata una grande moria "delle vacche"!!!!??? Tipo strage dei "non-innocenti"!!!
Il malocchio o la credenza in queste cose è solo per spiegare a "noi stessi" perchè quel giorno è andata nera..e non rosea!!
Il malocchio, come dice jo, resta e vive in chi ci crede.
PS azzurro...per scaramanzia mettesti come avatar la stella???
<<Artista è soltanto chi sa fare della soluzione un enigma.>> .:Karl Kraus:.
.:Fantasyland-Grafica:.
Sogno di una notte...Come Bridget Jones...
FantasyLand.135
|
|
|
preziosa
Utente Master
2105 Posts
Posted - 24 February 2010 : 21:12:17
|
INVECE ESISTE ECCOME CI SONO TANTISSIMI MODI PER FARSI' CHE TI SUCCEDA, ORMAI SIAMO CIRCONDATI DALL'INVIDIA DALLA GELOSIA E PURTROPPO CI SONO PERSONE CHE AMANO FARTI DEL MALE SENZA CHE TU TI RENDI CONTO XCHE' SI MANIFESTANO AMICI INTIMI QUELLI CHE NN PUOI CREDERE MAI FOSSE LUI/LEI, SONO PERSONE MALEFICHE INVIDIOSE.nella vita esiste il bene e il male ce chi crede e chi no ma esistono veramente sapete come si dice da me? lo scrivo in siciliano ..... OGNI 7 PICCIA FORMA NA MAIARIA ....... |
|
|
Topic |
|