Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 si puo' credere al malocchio?
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

Tofil
Utente Master

2346 Posts
Status: offline

Posted - 24 February 2010 :  01:54:05  Vedi Profilo  Click to see Tofil's MSN Messenger address Send Tofil a Private Message  Rispondi quotando
Lupo io non credo al malocchio, credo però nella negatività che noi stessi creiamo perchè perdiamo la fiducia e di conseguenza anche la forza per trovare le soluzioni migliori, credo anche che le malignità degli altri,l'invidia per esempio ti possa far male profondamente, tocca a noi comunque essere e pensare positivo anche se non sempre è facile!

Go to Top of Page

azzurro
Utente Master

2218 Posts

Posted - 24 February 2010 :  10:34:25  Vedi Profilo Send azzurro a Private Message  Rispondi quotando
Alcuni anni fa ebbi occasione di visitare Haiti, luogo che unitamente alla Luisiana (New Orleans in primis)ed alcune regioni dell’Africa, venivano e vengono tutt’ora praticati riti woodoo miscelati in qualche modo con la religione cristiana. Come tutte le religioni il woodoo basa il suo esistere sul principio vivi in un certo modo altrimenti “di là” poi sono cavoli amari, (il nostro inferno docet). Ovviamente più un popolo vive nell’ignoranza più questo principio fa presa arrivando perfino ,ancora oggi, a sacrifici e sgozzamenti di animali, il tutto scandito dal suono dei tre tamburi rituali e da danze che possono portare ad uno stato di trance (noi avevamo prima i tarantolati ed oggi i posseduti dal demonio).
Questa forma di religione, mi spiegava un collega haitiano col tempo è andata modificandosi, arricchendosi di nuove forme coercitive, quali le bamboline da infilzare con spilli o strapazzare in mille modi e il malocchio. Già il malocchio! Nessuno sano di mente ci vuole credere, ma stranamente basta che due o tre cose vadano storte e già si afferma che qualcuno ha portato iella o qualcuno ci ha buttato il malocchio. Tutto sto popò di premessa per cominciare a pensare che non c’è una legge matematica che stabilisca che tutto ciò che vogliamo o speriamo si debba concretizzare nei modi più favorevoli a noi, pertanto gioiamo quando questo avviene ma non demonizziamoci quanto la casualità ha scelto altrimenti.

Go to Top of Page

azzurro
Utente Master

2218 Posts

Posted - 24 February 2010 :  10:38:59  Vedi Profilo Send azzurro a Private Message  Rispondi quotando
.

Go to Top of Page

n/a
deleted

17989 Posts

Posted - 24 February 2010 :  13:16:54  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
e si, il punto ci voleva azzurrè...

...FantasyLove...

<..Artista è colui che sa creare non copiare..>

http://leperledelcuore.it/oasigrafica/
Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 24 February 2010 :  20:48:36  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Quoto Azzurro, non credo nemmeno io nel malocchio o nell'anno bisestile o quant'altro.

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

disattivato
infame

1 Posts

Posted - 24 February 2010 :  21:04:57  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando
Stranamente...quoto azzurro(e sarò posseduta pure io a questo punto)..parte gli scherzi..non ci credo..anche perchè , paradossalmente, con tutte le maledizioni che io ho "buttato" innocentemente ai miei professori universitari, a quest'ora c'era stata una grande moria "delle vacche"!!!!???
Tipo strage dei "non-innocenti"!!!

Il malocchio o la credenza in queste cose è solo per spiegare a "noi stessi" perchè quel giorno è andata nera..e non rosea!!

Il malocchio, come dice jo, resta e vive in chi ci crede.

PS azzurro...per scaramanzia mettesti come avatar la stella???

<<Artista è soltanto chi sa fare della soluzione un enigma.>>
.:Karl Kraus:.

.:Fantasyland-Grafica:.

Sogno di una notte...Come Bridget Jones...

FantasyLand.135

Go to Top of Page

preziosa
Utente Master

2105 Posts

Posted - 24 February 2010 :  21:12:17  Vedi Profilo Send preziosa a Private Message  Rispondi quotando

INVECE ESISTE ECCOME CI SONO TANTISSIMI MODI PER FARSI' CHE TI SUCCEDA, ORMAI SIAMO CIRCONDATI DALL'INVIDIA DALLA GELOSIA
E PURTROPPO CI SONO PERSONE CHE AMANO FARTI DEL MALE SENZA CHE TU TI RENDI CONTO XCHE' SI MANIFESTANO AMICI INTIMI QUELLI CHE NN PUOI CREDERE MAI FOSSE LUI/LEI,
SONO PERSONE MALEFICHE INVIDIOSE.nella vita esiste il bene e il male ce chi crede e chi no ma esistono veramente sapete come si dice da me? lo scrivo in siciliano .....
OGNI 7 PICCIA FORMA NA MAIARIA .......
Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000