Author |
Topic |
Hathor
Utente Master
6213 Posts
Status: offline |
Posted - 30 October 2009 : 16:01:18
|
Penso che sia impossibile, sia perdonare sempre...che non perdonare mai.
Dipende da quanto ci sentiamo coinvolti con la persona che ci ha feriti. Per me, il criterio è l'affetto che si prova.
Faccio un esempio: ad un figlio perdoni tutto, lo ami comunque esso sia e qualunque cosa faccia. Con un collega di lavoro, no.
In amore io ho perdonato tantissimo, ho abbracciato e riabbracciato. Sono una che non taglia i ponti, che dà una seconda, terza e pure quarta possibilità. Non so dire se ne sia valsa la pena, ma non avrei potuto essere diversa. So però che non ho dimenticato le ferite. E sono lì...pronte a far male alla prima occasione.
Ma anche se la ragione vede la strada giusta, il cuore segue strade tutte sue.
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 30 October 2009 : 16:58:22
|
quote: Originalmente inviata da gupi
ahahahaha Stra stai leggermente incacchiata oggi?!
già!!! e diciamo pure che negli ultimi tempi mi succede troppo spesso
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 30 October 2009 : 17:00:09
|
quote: Originalmente inviata da Hathor
In amore io ho perdonato tantissimo, ho abbracciato e riabbracciato. Sono una che non taglia i ponti, che dà una seconda, terza e pure quarta possibilità. Non so dire se ne sia valsa la pena, ma non avrei potuto essere diversa. So però che non ho dimenticato le ferite. E sono lì...pronte a far male alla prima occasione.
Ma anche se la ragione vede la strada giusta, il cuore segue strade tutte sue.
Hathor
|
|
|
MorningAfterDark
Utente Master
2514 Posts
Posted - 30 October 2009 : 19:46:19
|
Perdonare è voltare pagina dopo che una persona ci ha fatto del male, incassare il colpo ma non rimanere col muso in eterno e continuare a volerla con noi... nonostante tutto. Lo sappiamo tutti: è difficile. Dipende molto da CHI ci ha feriti è vero. Soprattutto dal rapporto che lega noi e quella persona... ma è anche ero che a seconda dell'intensità del legame, ci sono cose che non si possono perdonare. Perdono non significa oblio socondo me: io sinceramente non dimentico i torti, mai. Posso provare a passarci sopra, ma solo alla promessa che non accadrà più. Non credo che il mio sia "perdonare", ma tollerare... anche se le ferite continuano a sanguinare... anche se fa male.
Non so se sono capace di perdonare... non nel senso che sono severa o simile... ma nel senso che non trovo così semplice voltare le spalle a chi mi ferisce se è qualcuno a cui tengo molto... preferisco voltare pagina e cercare di riparare insieme a lui a ciò che mi ha fatto...
...STELLA...
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 30 October 2009 : 20:46:06
|
dipende da cosa mi viene fatto....IO NON PERDONO..MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a volte ci provo ma non ci posso fare nulla...è carattere mio sono fatta così!!!posso volere tanto bene una persona come può cadermi benissimo dal cuore a seconda di ciò che mi fa....in parole povere IO NON PERDONO..
Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario. Tieni stretto ciò che devi fare, anche se è molto lontano da quì. Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi andare. Tieni stretta la mia mano, anche quando mi sono allontanato da te.
(Saggezza Apache)
|
|
|
n/a
deleted
17989 Posts
Posted - 30 October 2009 : 20:58:49
|
quote: Originalmente inviata da acssia
dipende da cosa mi viene fatto....IO NON PERDONO..MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a volte ci provo ma non ci posso fare nulla...è carattere mio sono fatta così!!!posso volere tanto bene una persona come può cadermi benissimo dal cuore a seconda di ciò che mi fa....in parole povere IO NON PERDONO..
idem
http://leperledelcuore.it/oasigrafica/
FantasyLove... |
|
|
andr
Utente Master
9649 Posts
Posted - 30 October 2009 : 21:11:40
|
Io riesco anche a perdonare ma confesso che non é facile deve passare del tempo e appunto il torto o il dolore che ti viene inflitto deve esaurirsi un pó ma non DIMENTICO e scatta in me l´indifferenza per la persona che é stata causa del torto a me subito.
Che scenda la notte...che si accendano le stelle...che brillino le lucciole...che si perdano tutti i sensi...e tra il profumo della tua pelle...e l'ebrezza di un dolce pensiero...il mondo sappia che t'amo per davvero. Anonimo ANDROMACA
|
|
|
Topic |
|