Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Saper perdonare
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 6

Hathor
Utente Master

6213 Posts
Status: offline

Posted - 30 October 2009 :  16:01:18  Vedi Profilo Send Hathor a Private Message  Rispondi quotando
Penso che sia impossibile, sia perdonare sempre...che non perdonare mai.

Dipende da quanto ci sentiamo coinvolti con la persona che ci ha feriti.
Per me, il criterio è l'affetto che si prova.

Faccio un esempio: ad un figlio perdoni tutto, lo ami comunque esso sia e qualunque cosa faccia.
Con un collega di lavoro, no.

In amore io ho perdonato tantissimo, ho abbracciato e riabbracciato. Sono una che non taglia i ponti, che dà una seconda, terza e pure quarta possibilità.
Non so dire se ne sia valsa la pena, ma non avrei potuto essere diversa. So però che non ho dimenticato le ferite. E sono lì...pronte a far male alla prima occasione.

Ma anche se la ragione vede la strada giusta, il cuore segue strade tutte sue.

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 30 October 2009 :  16:58:22  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da gupi

ahahahaha Stra stai leggermente incacchiata oggi?!

già!!! e diciamo pure che negli ultimi tempi mi succede troppo spesso

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 30 October 2009 :  17:00:09  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Hathor

In amore io ho perdonato tantissimo, ho abbracciato e riabbracciato. Sono una che non taglia i ponti, che dà una seconda, terza e pure quarta possibilità.
Non so dire se ne sia valsa la pena, ma non avrei potuto essere diversa. So però che non ho dimenticato le ferite. E sono lì...pronte a far male alla prima occasione.

Ma anche se la ragione vede la strada giusta, il cuore segue strade tutte sue.

Hathor

Go to Top of Page

MorningAfterDark
Utente Master

2514 Posts

Posted - 30 October 2009 :  19:46:19  Vedi Profilo Send MorningAfterDark a Private Message  Rispondi quotando
Perdonare è voltare pagina dopo che una persona ci ha fatto del male, incassare il colpo ma non rimanere col muso in eterno e continuare a volerla con noi... nonostante tutto. Lo sappiamo tutti: è difficile. Dipende molto da CHI ci ha feriti è vero. Soprattutto dal rapporto che lega noi e quella persona... ma è anche ero che a seconda dell'intensità del legame, ci sono cose che non si possono perdonare. Perdono non significa oblio socondo me: io sinceramente non dimentico i torti, mai. Posso provare a passarci sopra, ma solo alla promessa che non accadrà più. Non credo che il mio sia "perdonare", ma tollerare... anche se le ferite continuano a sanguinare... anche se fa male.

Non so se sono capace di perdonare... non nel senso che sono severa o simile... ma nel senso che non trovo così semplice voltare le spalle a chi mi ferisce se è qualcuno a cui tengo molto... preferisco voltare pagina e cercare di riparare insieme a lui a ciò che mi ha fatto...

...STELLA...

Go to Top of Page

acssia
Admin

39178 Posts

Posted - 30 October 2009 :  20:46:06  Vedi Profilo Send acssia a Private Message  Rispondi quotando
dipende da cosa mi viene fatto....IO NON PERDONO..MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a volte ci provo ma non ci posso fare nulla...è carattere mio sono fatta così!!!posso volere tanto bene una persona
come può cadermi benissimo dal cuore a seconda di ciò che mi fa....in parole povere IO NON PERDONO..

Tieni stretto ciò che è buono,
anche se è un pugno di terra.
Tieni stretto ciò in cui credi,
anche se è un albero solitario.
Tieni stretto ciò che devi fare,
anche se è molto lontano da quì.
Tieni stretta la vita,
anche se è più facile
lasciarsi andare.
Tieni stretta la mia mano,
anche quando mi sono
allontanato da te.

(Saggezza Apache)

Go to Top of Page

n/a
deleted

17989 Posts

Posted - 30 October 2009 :  20:58:49  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da acssia

dipende da cosa mi viene fatto....IO NON PERDONO..MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a volte ci provo ma non ci posso fare nulla...è carattere mio sono fatta così!!!posso volere tanto bene una persona
come può cadermi benissimo dal cuore a seconda di ciò che mi fa....in parole povere IO NON PERDONO..

idem

http://leperledelcuore.it/oasigrafica/

FantasyLove...
Go to Top of Page

andr
Utente Master

9649 Posts

Posted - 30 October 2009 :  21:11:40  Vedi Profilo  Click to see andr's MSN Messenger address Send andr a Private Message  Rispondi quotando
Io riesco anche a perdonare ma confesso che non é facile deve passare del tempo e appunto il torto o il dolore che ti viene inflitto deve esaurirsi un pó
ma non DIMENTICO e scatta in me l´indifferenza per la persona che é stata causa del torto a me subito.

Che scenda la notte...che si accendano le stelle...che brillino le lucciole...che si perdano tutti i sensi...e tra il profumo della tua pelle...e l'ebrezza di un dolce pensiero...il mondo sappia che t'amo per davvero.
Anonimo

ANDROMACA

Go to Top of Page
Pag: di 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000