Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 perche' falliscono i matrimoni
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

G.
Utente Master

12559 Posts
Status: offline

Posted - 28 October 2009 :  01:39:51  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
Secondo me tra un centinaio d'anni il matrimonio non esisterà più.
Perchè è semplicemente illogico fare un patto con la vita.
La vita cambia ,tutto cambia.
L'amore nasce,ma come ogni cosa che nasce ...anche lui può anche morire.
Se due persone si separano,è semplicemente morto.
Non credo sia questione di pazienza.
L'amore stesso donato e ricevuto,fa si che la pazienza sia una cosa spontanea....dove non c'è,e non c'è comprensione,è semplicemente deceduto.
Sicuramente cinico il mio punto di vista,ma la penso così.

Go to Top of Page

n/a
deleted

17989 Posts

Posted - 28 October 2009 :  08:05:24  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Grace

Secondo me tra un centinaio d'anni il matrimonio non esisterà più.
Perchè è semplicemente illogico fare un patto con la vita.
La vita cambia ,tutto cambia.
L'amore nasce,ma come ogni cosa che nasce ...anche lui può anche morire.
Se due persone si separano,è semplicemente morto.
Non credo sia questione di pazienza.
L'amore stesso donato e ricevuto,fa si che la pazienza sia una cosa spontanea....dove non c'è,e non c'è comprensione,è semplicemente deceduto.

non è cinico,è semplicemente la verità

http://leperledelcuore.it/oasigrafica/

FantasyLove...
Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 28 October 2009 :  09:32:07  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
penso semplicemente che un matrimonio può finire perchè siamo noi che cambiamo,non restiamo sempre gli stessi,la vita ci porta ad affrontare tanti cambiamenti,novità,ciò che eravamo ieri non lo siamo più oggi,questo ci porta a stravolgere i rapporti personali e il modo di affrontare le cose.Se poi ci mettiamo che l'amore non ha sempre la stessa intensità, che le difficoltà quotidiane non aiutano,che spesso quello che manca in un rapporto è la pazienza e la tolleranza,allora ecco che i matrimoni finiscono...
per quanto mi riguarda sono sempre stata del parere che si deve aver la voglia di mandare avanti un rapporto,senza lasciarsi andare alla prima difficoltà. Vedo spesso che le coppie si stancano presto, soprattutto quando i rapporti nascono in età già adulta,non si è più disposti a sopportare nulla e al primo problema ecco che ognuno alza i tacchi e va via..
Gioca molto comunque l'esperienza personale,anche io se avessi avuto alle spalle tanti rapporti sbagliati,non sarei capace di tollerare molto!

Lasciami andare a vedere il sogno
la velocità
il miracolo
non fermarmi con uno sguardo triste
questa notte lasciami vivere laggiù sull'orlo del mondo
solo questa notte, poi tornerò...

(Alessandro Baricco)
Go to Top of Page

andr
Utente Master

9649 Posts

Posted - 28 October 2009 :  10:18:56  Vedi Profilo  Click to see andr's MSN Messenger address Send andr a Private Message  Rispondi quotando

quoto le parole di Grace
Spesso succede di essere sicuri che sia il passo giusto L´uomo o la donna giusta.....che l´amore sia eterno ecc ecc......
Parlo per esperienza personale....purtroppo mi accorsi subito,che il mio matrimonio non sarebbe stato dei migliori....Ma per APPUNTO non mollare subito CI provi,ce la metti tutta,Hai pazienza,poi pensi ai genitori al dispiacere che puoi dargli ecc ecc...e AI figli che si sono voluti e che hanno diritto ad una famiglia e alla serenitá.
Conclusione IO NON VIVEVO PIÚ funzionavo solo......ero chiusa in una gabbia dove mi mancava l´aria.....
Oggi,sto iniziando a vivere a RISPETTARE DI NUOVO ME STESSA,non ho perso l´amore dei figli e le persone che ti vogliono bene davvero non ti giudicano MA so che tra poco quando la cosa diventerá ufficiale e usciro finalmente da questa casa SARÓ MESSA AL ROGO.......siamo nel 2009 eppure SUCCEDERÁ ,ma sono pronta a tutto....e anche se so che non potró mai sapere come sarebbe stato se avessi mollato anni fa....
una cosa sono sicura QUANDO non é AMORE VERO ma solo infatuazione,un Matrimonio non sará mai felice....

Che scenda la notte...che si accendano le stelle...che brillino le lucciole...che si perdano tutti i sensi...e tra il profumo della tua pelle...e l'ebrezza di un dolce pensiero...il mondo sappia che t'amo per davvero.
Anonimo

ANDROMACA

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 28 October 2009 :  10:27:04  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
andro
penso che due persone per arrivare al matrimonio non possano provare solo infatuazione...forse prova questa confusione chi si sposa dopo un brevissimo periodo di conoscenza...

la velocità
il miracolo

(Alessandro Baricco)
Go to Top of Page

andr
Utente Master

9649 Posts

Posted - 28 October 2009 :  10:33:06  Vedi Profilo  Click to see andr's MSN Messenger address Send andr a Private Message  Rispondi quotando
Gupi ognuno fa esperienze diverse,ma conosco anche casi dopo anni di fidanzamento o anche convivenza CHE APPENA c´e il fatidico si BUMMMMMMMmmm ,non si sa piú CHI É LA PERSONA che ti sta accanto...

non voglio scoraggiare chi convive,o chi si sta per sposare,penso che ognuno sa e sente dentro di se cosa sia giusto fare

Che scenda la notte...che si accendano le stelle...che brillino le lucciole...che si perdano tutti i sensi...e tra il profumo della tua pelle...e l'ebrezza di un dolce pensiero...il mondo sappia che t'amo per davvero.
Anonimo

ANDROMACA

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 28 October 2009 :  10:39:54  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
si andro è vero quello che tu dici,infatti conosco coppie che son state fidanzate per decenni e poi col matrimonio si sono lasciate,vedi in questi casi penso che questi rapporti andavano avanti con un'idea diversa di quella che era la realtà,magari erano tanti anni che stavano insieme ma non si conoscevano affatto! la vita è strana...

la velocità
il miracolo

(Alessandro Baricco)
Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa