sono cose giuste e verissime....diamo la colpa agli avvenimenti alle altre persone.....ma in realtà siamo noi che ci facciamo coinvolgere al punto di riflettere uno stato d'animo che in realtà nn ci appartiene....essere positivi nei momenti più bui ci fa vedere le cose meno gravi di come pensavamo....un atteggiamento positivo sicuramente incita a sperare x il meglio...ma a volte nn basta...solo la speranza che tutto migliori....ci sono situazioni dove nn ce propio nulla da sorridere e sperare..... ma se ci penso bene..capita spesso che mi rovino l'umore x avvenimenti di poka importanza o persone di cui nn m'importa davvero il loro pensiero.... Dovremmo pensare di più a ciò che ci è più caro a come siamo noi e a quello che pensiamo.....Dobbiamo vivere x fare felici noi stessi......
molta filosofia qua.penso che la realta' si nasconda dentro il proprio nostro IO.noi ci conquistiamo la voglia di fare solo se lo vogliamo e solo se ci crediamo. il pessimismo è relativo solo per chi non crede.i luoghi comuni e le fantasie non potranno mai aiutarci.se si crede all'obiettivo che puo' renderci felici bastera' perseguirlo con coraggio,concretezza e decisione.
in effetti è una bella lezione di filosofia, almeno in teoria perchè nella pratica è davvero molto più difficile da mettere in realizzazione questo esempio d'insegnamento, tutto dipende dalle situazioni ad occhio e croce, sembra più un corso serale "come essere felici in 3 lezioni" cmq un pò di autostima non guasta mai!!