Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Prima che "le cose"..
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

l
Utente Master

2706 Posts
Status: offline

Posted - 09 October 2009 :  16:23:59  Vedi Profilo Send l a Private Message  Rispondi quotando
hai ragione Luna...
infinite volte si sono aperti post su questo argomento e tutti abbiamo espresso i nostri parere più o meno differenti, ma quasi tutti arrivavano alla stessa conclusione e ciòè che il problema princiaple era un sistema di leggi inadeguato.
Forse a noi appare cosi, non so, forse per chi di leggi vive non è poi cosi inadeguato, non so..
forse dovremmo prendere e studiare il codice civile e penale per capire meglio..

forse dovremmo un po cambiare il modo i vivere e andare a scuola di valori...non lo so....

Go to Top of Page

disattivato
infame

1 Posts

Posted - 09 October 2009 :  22:15:26  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando
Sono un attimo al tel..poi aggiungo qui il mio pensiero...

eutanasia

<<Artista è soltanto chi sa fare della soluzione un enigma.>>
.:Karl Kraus:.

.:Fantasyland-Grafica:.

Sogno di una notte...Come Bridget Jones...

FantasyLand.135

Go to Top of Page

l
Utente Master

2706 Posts

Posted - 09 October 2009 :  23:02:33  Vedi Profilo Send l a Private Message  Rispondi quotando
eutanasia si eutanasia no?
con il caso Englaro la mia coscienza e le mie idee in merito hanno vacillato parecchio, devo confessarlo.
Sono a favore degli espianti di organi e sono contro l'accannimento terapeutico..

eutanasia nel senso di staccare spina cosi senza pensarci due volte...non lo so...
no ! non sono daccordo

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 09 October 2009 :  23:06:48  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quoto lety... senza aggiungere altro!!

Go to Top of Page

MorningAfterDark
Utente Master

2514 Posts

Posted - 11 October 2009 :  14:31:56  Vedi Profilo Send MorningAfterDark a Private Message  Rispondi quotando
Riguardo la pena di morte...

...sarebbe molto meglio avere un sistema giudiziario che facesse pagare realmente a chi commette un crimine la sua colpa. Mi sembra che siamo tutti d'accordo. In mancanza, che fare?
Facciamo finta di disporre di un sistema giusto. Siamo degli scienziati che guardano dall'alto un fatto terribile, diciamo un omicidio intenzionale di quelli mo C.S.I. ma del resto come certi che sentiamo alla tv di casa nostra e non solo di fiction... si scopre il colpevole che confessa ecc.. condannare a morte l'assassino non comporterebbe nessuna utilità pratica (se non sradicare drasticamente il rischio che possa rifarlo). Perciò lo si mette in prigione e lo si lascia li a marcire e a pagare per quello che ha fatto.
Guardiiamo ora il tutto da un'angolatura diversa: dalla parte della famiglia di chi è stato assassinato. Quelle persone si trovano ad avere una voragine nel cuore: un altro essere umano ha portato via un pezzo di loro. Ha ucciso un figlio, un padre, una madre, un nipote, un amico, un marito, un innamorato. Paga in carcere. Vive ancora nonostante la sua colpa. Vive chiuso in un ambiente malsano e degradante. Ha un'ora d'aria e per il resto se ne sta in cella o i carcere. Il dolore che provano i parenti della persona uccisa è grande ma almeno sanno che chi ha fatto una cosa tanto orribile ora paga e a caro prezzo.

Purtroppo non abbiamo un sistema giudiziario a posto. assassini, stupratori pedofili e quant'altro c'è di orrendo al mondo vede la porta del carcere col binocolo che è già in libertà. Ma si può?

Se mi uccidessero qualcuno che mi sta a cuore o lo struprassero, vorrei vedere quel mostro che l'ha fatto soffrire come la persona che aveva davanti mentre lui faceva i suoi comodi!

Allora dico: in mancanza d'un sistema giudiziario buono, si alla pena di morte! Ma se ci penso un attimo: se non danno il carcere a chi se lo merita, figuriamoci se lo condannano a morte......

Ma per favore. La verità è che basterebbe iniziare ad applicare le pene con severità: smettere di guardare dall'altra parte o di dire cavolate e far pagare le conseguenze delle cattive azioni.

Quelle più gravi innanzitutto.

...STELLA...

Go to Top of Page

Tofil
Utente Master

2346 Posts

Posted - 11 October 2009 :  22:29:39  Vedi Profilo  Click to see Tofil's MSN Messenger address Send Tofil a Private Message  Rispondi quotando
Sono sempre stata contraria alla pena di morte ma mi faccio spesso ultimamente questa domanda... e se tu fossi la madre, la sorella, la figlia, di chi viene ucciso molte volte per niente??Se ti uccidessero un figlio così per nulla, per una cavolata!..Difficile non pensare...

Go to Top of Page

n/a
deleted

6243 Posts

Posted - 12 October 2009 :  06:56:37  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
EUTANASIA? ABBIAMO GIA PARLATO ANCHE DI QUESTO.DICO NO!NON SIAMO PADRONI NE DELLA VITA NE SELLA MOTRTE.IN QUANTO AI MEDICI A VOLTE CANNANO ALLA GRANDE,NON SI RIPRENDE PIù NON CAPIISCE NON SENTE ECC.COME MAI PERò DAVANTO AD UN MORIBONDO CGE NN DA + ALCUN SEGNO DI VITA NON PARLANO? IO SONO SEMPRE STATA CHAIAMATA FUORI DALLA PORTA X DIRMI QUELLO CHE DOVEVANO.MAI DAVANTI AL PAZIENTE.QUINDI!NN VOGLIO POI PARLARE DI ELUANA DOVREI DIRLE TROPPO GROSSE CHIUDO QUA QUESTO è IL MIO PENSIERO

Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.16 secondi. Snitz Forums 2000