Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 25 June 2009 : 14:57:22
|
quote: Originalmente inviata da roxymylove
cosa fare??
assolutamente niente...fanno già tutto da soli
a Napoli diciamo:
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja. traduzione: il polpo si deve cuocere nell'acqua sua..
Una persona per rendersi conto che ha sbagliato deve meditare.
si.. si.. infatti l'unico rimedio è lasciarli cuocere nella loro acqua
ma stiamo lontane perchè immagino che odore disgustoso esce fuori da quella pentola.. dannoso per l'olfatto
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 25 June 2009 : 15:00:35
|
beh.. grysu dopo averti fatto il torto ha il coraggio di spedirti un sms del genere? questa è cattiveria allo stadio puro, questi soggetti vanno tenuti a distanza immagino che avrai ringraziato il cielo per il pericolo scampato di ritrovarti a fianco un amica del genere!! in questi casi si volta pagina sperando in amicizie migliori, perché peggiori è impossibile!!
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 25 June 2009 : 15:29:08
|
ODIO è una parola che non fa parte del mio carattere eppure anni fà avrei dovuto odiare una persona per avermi fatto tanto male ma siccome il mio modo di essere non è questo , non sono riuscita a fare neanche quello ovviamente per fortuna sua io mi arrabbio litigo ma non riesco ad odiare neanche il mio peggior nemico non so se sia un bene o un male ma non ci riesco proprio .... quello che riesco a fare è, magari mettere da parte chi mi fa del male questo si, magari non perdono ma odiare proprio no sarò fatta male ?
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 25 June 2009 : 17:21:42
|
quote: Originalmente inviata da grysu
quote: Originalmente inviata da Straluna
beh.. grysu dopo averti fatto il torto ha il coraggio di spedirti un sms del genere? questa è cattiveria allo stadio puro, questi soggetti vanno tenuti a distanza immagino che avrai ringraziato il cielo per il pericolo scampato di ritrovarti a fianco un amica del genere!! in questi casi si volta pagina sperando in amicizie migliori, perché peggiori è impossibile!!
Si Stra....nonostante il torto subito....ha avuto quel coraggio!!!!!! Non solo ho ringraziato il cielo per il pericolo scampato...ma mi sono anche chiesta: COME HO POTUTO NON VEDERE QUANTA CATTIVERIA SI CELAVA IN LEI?
Hai detto bene Stra....peggiori è impossibile!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
Tofil
Utente Master
2346 Posts
Posted - 26 June 2009 : 01:24:03
|
Si è vero Straluna sono stata ferita a morte e da persone molto vicine a me,mi sono state fatte cose talmente pesanti da cambiare completamente tutta la mia vita e di cui porto ancora i segni (soffro di attacchi di panico dovuti a certi eventi avvenuti) ma credi quello che provavo non era rabbia e neppure odio, ho capito che non riesco a odiare, era solo un grande buco nel cuore, un grande dolore e la domanda continua dentro me stessa:perchè? Non c'è mai un vero perchè, sono passati diversi anni e ora hanno cercato un riavvicinamento ma senza scuse, dentro di loro io so che si vergognano di quello che hanno fatto a me e alla mia famiglia ma ora li tengo a distanza, troppo tempo, troppa diversità ormai,ci salutiamo con qualche parola di circostanza ma non fanno più parte delle persone che stimo e che voglio vicino e sono serena!!! Forse questo momento per te è particolare e sei meno tollerante oppure stai cambiando perchè qualcosa ti spinge a farlo, accettalo, un abbraccio e non essere dura con te stessa!!!
|
|
|
n/a
deleted
17989 Posts
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 26 June 2009 : 15:09:50
|
breve doloroso il contenuto della tua risposta, se ancora tutt'oggi porti ancora i segni che provocano degli attacchi di panico per quanto ti è accaduto in passato.. indubbiamente il danno che hai ricevuto è di assoluta rilevanza rispetto alle offese citate da me trattando il tema ODIO con più leggerezza che ripeto e sottolineo quello con un valore più leggero, una forte antipatia quel sentimento di repulsione nei confronti di qualcosa o di qualcuno.. ammirevole il fatto che tu asserisca nonostante la sofferenza che ancora ti provoca quel male ricevuto, di non riuscire ad odiare. tutti i miei più sinceri complimenti!!
quote: Originalmente inviata da Tofil e non essere dura con te stessa!!!
questa tua frase la dice lunga sei riuscita a catturare dalle sfumature la mia incapacità di riuscire a metabolizzare questo cambiamento repentino del mio essere, la mia riflessione partiva proprio da qui, è inutile lottare contro qualcosa legato alla natura, si cambia ed è del tutto naturale.. Io non sono di quelle persone che credono di essere sempre nel giusto e neppure credo nella cosiddetta coerenza, la vita è un fluido che scorre, non è certamente fissa come una pietra, se lo diventa (e per chi lo diventa) è una pietra tombale. quindi abbandonerò la veste del giudice incorruttibile di me stessa e sarò bendisposta a conoscere la nuova me
|
|
|
Topic |
|