Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 COME SCONFIGGERE LE TENTAZIONI
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts
Status: offline

Posted - 10 June 2009 :  21:24:00  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
penso che le tentazioni,le figure intriganti o maliziose le incontriamo tutti.quale metodo per disfarsene? l'essere sensibili o deboli peggiora la situazione?....a volte sono problemi.voi come fate?

lupo solitario

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 11 June 2009 :  11:02:28  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
come disse Oscar Wilde... L'unico modo per sconfiggere una tentazione è cedervi

scontatella come risposta eh? ma mi è venuta in mente solo questa nel momento

Go to Top of Page

n/a
deleted

6243 Posts

Posted - 11 June 2009 :  11:39:09  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
non saprei onestamente.l' unica cosa che mi viene in mente è che le tentazioni sono fatte apposta x cascarci.è molto dura sconfiggerle booooooooo.ci penserò!

Go to Top of Page

Fairy
Utente Master

5335 Posts

Posted - 11 June 2009 :  12:44:17  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message  Rispondi quotando
ma perchè i tuoi post sono sempre così,come dire...un pò piccanti, caro Lupo? Per quanto concerne la risposta...mi associo a Straluna

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 11 June 2009 :  15:54:18  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Marcellina, scusami ma personalmente non trovo nulla di piccante nella domanda, in questa riflessione di Lupo.
la tentazione può avere molti aspetti, se considerata in campo religioso è valutata come un'istigazione verso il male, ma se invece la consideriamo come è uso comune di oggi, ossia un desiderio, una voglia di raggiungere un qualcosa che abbiamo prefissato la trovo abbastanza stimolante
poi ci sono tentazioni e tentazioni, perché se devo soddisfare una mia voglia, un desiderio mettendolo davanti alle persone a me care ferendo i loro sentimenti.. non ne faccio di nulla, mi pongo dei limiti d'altra parte ho sempre considerato (per me) sbagliata quella massima che dice: è meglio vivere di un rimorso che di un rimpianto!!
ci sono state delle situazioni che ho ceduto alla tentazione e se poi ho fatto del male l'ho fatto solo a me.. ma ben vega tanto poi me la vedo facendo i conti con me stessa!!!

credo, spero con quanto ho scritto di aver dato una risposta più personale alla domanda di lupo, se non condivisibile o discutibile almeno senza aforismi del grande Oscar (lui sì che era un simpatico provocatore) ho scritto ciò che penso

Go to Top of Page

christophe
Utente Master

3053 Posts

Posted - 11 June 2009 :  16:10:36  Vedi Profilo Send christophe a Private Message  Rispondi quotando
Adoro le tentazioni ,anzi le provoco anche
danno un pò di frizzatino alla vta
Sono arrendevole con tutte le tentazione
in amore ,nel cibo, nel gioco ...
Posso resistere a tutto ,tranne che alle tentazioni...

AMAMI quando lo merito meno,perchè sarà quando ne ho più BISOGNO...
Go to Top of Page

Fairy
Utente Master

5335 Posts

Posted - 11 June 2009 :  16:29:48  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message  Rispondi quotando
Hai fatto bene a dire ciò che pensi..ma ci mancherebbe altro Stralu, può essere che io abbia male interpretato la domanda di Lupo e mi scuso con lui subitissimo se é cosi, a te mando un bacio invece, [quote]Originalmente inviata da Straluna
[b]Marcellina, scusami ma personalmente non trovo nulla di piccante nella domanda, in questa riflessione di Lupo. la tentazione può avere molti aspetti, se considerata in campo religioso è valutata come un'istigazione verso il male, ma se invece la consideriamo come è uso comune di oggi, ossia un desiderio, una voglia di raggiungere un qualcosa che abbiamo prefissato la trovo abbastanza stimolante poi ci sono tentazioni e tentazioni, perché se devo soddisfare una mia voglia, un desiderio mettendolo davanti alle persone a me care ferendo i loro sentimenti.. non ne faccio di nulla, mi pongo dei limiti d'altra parte ho sempre considerato (per me) sbagliata quella massima che dice: è meglio vivere di un rimorso che di un rimpianto!! ci sono state delle situazioni che ho ceduto alla tentazione e se poi ho fatto del male l'ho fatto solo a me.. ma ben vega tanto poi me la vedo facendo i conti con me stessa!!! credo, spero con quanto

Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 11 June 2009 :  18:39:29  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Ci sono tentazioni e tentazioni.
Ad alcune ci si può arrendere e non fanno male a nessuno, altre possono coinvolgere persone a noi care. In questo caso, siccome la tentazione non ci viene proposta così all'improviso, si può cercare di evitarla.
Se capisco che piaccio ad un signore che solletica la mia vanità e quello mi fa capire in tanti modi che gli sono "simpatica", evito di incontrarlo perchè mi metterei in condizione di fare soffrire tutta la mia famiglia oltre alla sua.
Andare poi in cerca di tentare per il gusto di sentirsi potenti è una grande stronzata perchè si ritorce sempre contro noi stessi.

Un po' di prudenza in certe cose non fa mai male.

Il grande Oscar Wilde, che ha sempre ceduto alle tentazioni, è morto in prigione solo e abbandonato.

Questa è la mia opinione, condivisibile o meno, ma il mio comportamento mi ha fatto vivere sempre serena e senza rimorsi.

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000