Author |
Topic |
MorningAfterDark
Utente Master
2514 Posts
Status: offline |
Posted - 28 April 2009 : 18:23:38
|
Questo post è per chiedere dei consigli pincipalmente... non so se sia la sezione più giusta, ero indecisa tra questa ed altre 2... Però visto che alla base del mio cuore c'è l'amore ho pensato che forse era questo il posto più giusto...
La domanda è: che cosa si può fare per amore? che cosa si può chiedere? che cosa ci può essere chiesto?
Secondo voi è giusto "costringere" una persona a fare qualcosa che non vuole come "prova del nove", cioè come prova d'amore?
Vi sembra giusto assecondare chi si ama, facendo ciò che ci chiede anche se a noi non piace, solo perchè l'amiamo?
Ed è giusto che chi dice d'amarci ci constringa ad andare contro la nostra volontà per lui? Ci ama davvero anche se ci costringe a fare cose che non vogliamo?
Per favore, ho bisogno di consigli rapidi ed urgenti...
STELLA TRISTE ...c'è sempre qualcosa... |
|
n/a
deleted
17989 Posts
Posted - 28 April 2009 : 18:42:09
|
La domanda è: che cosa si può fare per amore? che cosa si può chiedere? che cosa ci può essere chiesto?
per amore va fatto tutto quello che ritieni giusto in quel momento, qualsiasi cosa l'importante e che ti parta dal cuore senza costrizioni..
Secondo voi è giusto "costringere" una persona a fare qualcosa che non vuole come "prova del nove", cioè come prova d'amore?
costringere assolutamente no.. e se si arriva a costringere vuol dire che non c'è amore,
Vi sembra giusto assecondare chi si ama, facendo ciò che ci chiede anche se a noi non piace, solo perchè l'amiamo?
l'amore è fatto di piccoli compromessi,si evitano delle cose che possono dar fastidio e che noi anche non ammettendolo riteniamo che sono sbagliate,in quel caso si "asseconda"..o meglio si evita,assecondare no perchè si assecondano gli stupidi.. in quel caso si sa da soli cosa possa dare o no fastidio.. poi ovvio dipende dall'intelligenza della persona capire.. ma se riteniamo che sia sbagliato....allora non va fatto, poi dipende dalle cose che si chiedono..
Ed è giusto che chi dice d'amarci ci constringa ad andare contro la nostra volontà per lui? Ci ama davvero anche se ci costringe a fare cose che non vogliamo?
costringere non esiste ..ribadisco quando si arriva a costringere non si ama,è solo un modo come un'ltro per ottenere le cose che ci interessano,in quel caso non è amore,ma opportunismo..
FantasyLove...OasyGrafica... |
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 28 April 2009 : 18:43:50
|
weeeeee stellina chi è che ti vuol costringere? digli a costui che in amore non ci devono essere costrizioni ma libertà se si ama una persona si devono rispettare le sue decisioni .. se non lo fà non è amore questo è quello che penso io la prova del nove daglela così altro che prova del nove
|
|
|
n/a
deleted
12786 Posts
Posted - 28 April 2009 : 18:44:01
|
Che cosa si può fare per amore? Non c'è limite alle cose che una persona davvero innamorata può fare...
Che cosa si può chiedere? Tutto ciò che suggerisce il cuore, ma con delicatezza...
Che cosa ci può essere chiesto? Esclusivamente le cose che ci possono far piacere riempiendoci di gioia...
Secondo voi è giusto "costringere" una persona a fare qualcosa che non vuole come "prova del nove", cioè come prova d'amore? No, assolutamente. L'Amore è rispetto, la costrizione un subdolo ricatto.
Vi sembra giusto assecondare chi si ama, facendo ciò che ci chiede anche se a noi non piace, solo perchè l'amiamo? Se si ama sul serio una persona il fare per lui le cose che non ci piacciono non risulta mai così difficoltoso e opprimente... E se una persona ci ama davvero capisce di non farcele fare...
Ed è giusto che chi dice d'amarci ci constringa ad andare contro la nostra volontà per lui? Assolutamente no. L'amore è, come ho detto prima, rispetto per l'altra persona e quindi della sua volontà.
Ci ama davvero anche se ci costringe a fare cose che non vogliamo? Penso che chi ama non voglia una schiava/o al proprio fianco, ma una persona cui condividere la Vita.
|
|
|
chicco169
Utente Master
848 Posts
Posted - 28 April 2009 : 18:59:00
|
ciao Stella triste,perdona se rispondo anche io a questo tuo problema.......(il fatto che tu usi un nick cosi mi rende triste a me,piacerebbe che il tuo nick sia Stella Splendente) allora tornando a noi ti faccio una domanda hai mai provato il vero Amore? voglio dire ti sei mai sentita AMATA?
per me tu confondi le cose.......sai davvero cosa è l'amore? una persona che Ama veramente si realizza nel momento in cui è felice l'altro e cosi l'altro,uno scambio gratuito e libero,insomma voglio dire,come fa una persona ad amarti e chiederti le prove o delle situazioni che non ti vanno?....questo non e AMORE ma solo puro e semplice EGOISMO,lui ha lo sguardo verso il suo ombellico e non e capace di guardare a te e capire che ti chiede cose che ti fanno soffrire.......credimi non voglio giudicare,ma riprenditi la tua dignita di DONNA, e manda a CAGARE(perdona la volgarità) lo stronzo che non e capace di capirti e che fa solo leva sul tuo amore per ottenere il suo piacere..... scusami davvero tanto ma non sopporto ....come posso chiamarli(uomini no perche non è un uomo) direi che non sopporto gli individui che sfruttano queste situazioni.....vola libera nel cielo stella e vedrai che lo str...o si rendera conto un giorno del tesoro che aveva e che lo ha gettato ai porci. ciaoooooooooo se hai bisogno e se ti posso aiutare ci sono
Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio; perche forte come la morte e l'amore, tenace come gli inferi � la passione: le sue vampe son vampe di fuoco, una fiamma del Signore! Le grandi acque non possono spegnere l'amore ne i fiumi travolgerlo. Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa in cambio dell'amore, non ne avrebbe che dispregio.
by chicco |
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 28 April 2009 : 20:54:31
|
Non c'è limite a quello che si fa per amore, anche dare la propria vita. Si sente spesso di madri e padri che donano un rene o una parte del fegato al proprio figlio.
Assolutamente no, non è amore, è egoismo, possesso, orgoglio.....ma non certamente amore.
Bisogna vedere cosa uno chiede. Se è una piccola cosa antipatica, si trascende in nome del bene che si porta, altrimenti no, nessuno deve costringere qualcuno a fare quello che non si sente di fare.
No non ama per niente, vuole solo dimostrare di essere il padrone assoluto. Meglio perdere che trovare una persona così. In un primo momento si soffre perchè si ama, ma si soffrirebbe di più continuando il rapporto.
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 28 April 2009 : 22:57:16
|
quote: Originalmente inviata da arrow66
Che cosa si può fare per amore? Non c'è limite alle cose che una persona davvero innamorata può fare...
Che cosa si può chiedere? Tutto ciò che suggerisce il cuore, ma con delicatezza...
Che cosa ci può essere chiesto? Esclusivamente le cose che ci possono far piacere riempiendoci di gioia...
Secondo voi è giusto "costringere" una persona a fare qualcosa che non vuole come "prova del nove", cioè come prova d'amore? No, assolutamente. L'Amore è rispetto, la costrizione un subdolo ricatto.
Vi sembra giusto assecondare chi si ama, facendo ciò che ci chiede anche se a noi non piace, solo perchè l'amiamo? Se si ama sul serio una persona il fare per lui le cose che non ci piacciono non risulta mai così difficoltoso e opprimente... E se una persona ci ama davvero capisce di non farcele fare...
Ed è giusto che chi dice d'amarci ci constringa ad andare contro la nostra volontà per lui? Assolutamente no. L'amore è, come ho detto prima, rispetto per l'altra persona e quindi della sua volontà.
Ci ama davvero anche se ci costringe a fare cose che non vogliamo? Penso che chi ama non voglia una schiava/o al proprio fianco, ma una persona cui condividere la Vita.
ecco quì straquoto oggi non potendo rispondere bene perchè ero di fretta lo butta sullo scherzo ma arrow a provveduto per me
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 28 April 2009 : 23:14:08
|
Cara Stella.... ovviamente le risposte delle altre perle concordano tutte con i miei pensieri!!!!!!
Leggendo le tue domande, mi sembra che questa persona più che amarti, vuole solo essere amata.....e come vuole lui, non tenendo conto per niente di come vorresti essere amata tu!!!!!
Questo è solo il mio pensiero!!!!!
Un abbraccio
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
Topic |
|
|
|