Author |
Topic |
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 28 December 2008 : 23:28:04
|
Scorpione - Oroscopo 2009: I decade: 23 Ottobre – 2 Novembre II decade: 3-12 Novembre III decade: 13-22 Novembre
In generale: Anche se nel 2009 non avrete Giove proprio dalla vostra parte, i pianeti lenti, ad eccezione di Nettuno, formeranno degli ottimi aspetti con il vostro Sole in Scorpione ed elargiranno i loro doni equamente ad ognuna delle tre decadi: Plutone avvolgerà di fascino e potere i nati nella prima decade, mentre Saturno e Urano rafforzeranno la determinazione e l’intuito dei nativi delle altre due decadi.
Quello a cui dovrete fare attenzione sarà la tendenza ad eccedere e ad essere troppo sicuri di voi stessi dovuta alla quadratura di Giove in Acquario. Questo aspetto di per sé non è negativo perché potrebbe portarvi molte opportunità, ma dovrete imparare a fare le cose con moderazione: cercate di mediare tra la tendenza a voler tenere tutto sotto controllo e, viceversa, quella di essere distruttivi.
Per fare un esempio, se è un po’ che ingoiate bocconi amari e che trattenete le vostre emozioni, questo aspetto potrebbe far saltare il coperchio all’improvviso e farvi confrontare bruscamente con la necessità di trasformare qualche ambito della vostra vita che è stato un po’ trascurato.Per quanto riguarda i transiti dei pianeti veloci, sarà molto favorito Gennaio con Venere in Pesci e Marte in Capricorno che vi consentiranno di vivere dei bellissimi momenti in coppia e di avere una grande fermezza sul lavoro.
A Febbraio e Marzo, invece, con Marte in Acquario a dar man forte a Giove, sarete molto irritabili e agguerriti nel far valere le vostre ragioni a tutti i costi e, anche se dalla metà di Marzo ci sarà un attimo di tregua, Mercurio, Marte e Venere continueranno ad infastidirvi fino a Luglio, quando finalmente potrete iniziare quantomeno a ragionare; dovrete resistere fino alla fine di Agosto quando il passaggio di Marte in Cancro vi permetterà di deporre definitivamente le armi ed ottenere tutto quello che vorrete con la dolcezza.
I Decade: a parte qualche fastidio quotidiano, potrete contare sull’appoggio del pianeta più potente dello zodiaco: Plutone, nel 2009 definitivamente in Capricorno, formerà un lungo sestile al vostro Sole che durerà per i prossimi anni. Anche se quest’anno il transito riguarderà in particolare i nati dal 23 al 26 Ottobre, la sua influenza potrà essere percepita anche dagli altri. E poiché il sestile è un transito che offre sopratutto delle opportunità è bene esserne coscienti al più presto in modo da non sprecare l’occasione. La vostra capacità di vedere oltre le apparenze sarà ulteriormente amplificata da questo passaggio e vi risulterà molto naturale mettere a fuoco degli obiettivi ed utilizzare tutte le vostri doti personali per raggiungerli; ma a parte tutte le occasioni che potrete “fiutare” e portare a termine con successo, il vantaggio più grande sarà quello di poter andare a fondo in voi stessi e con lucidità eliminare tutti quegli schemi comportamentali, quei dubbi e quelle paure che vi legano ad un passato che non vi serve più.
II Decade: Saturno e Urano saranno i vostri alleati per quasi tutti il 2009. Se il primo è orientato al passato e alla resistenza, il secondo è orientato al futuro e al cambiamento; se il primo è concreto e tradizionale, il secondo è idealista e innovativo. Queste due energie complementari nel corso dell’anno si troveranno a volte in opposizione tra loro spingendovi un po’ in avanti e un po’ indietro, ma non temete perché avrete la possibilità di trovare un punto di equilibrio. Infatti gli aspetti armonici con il vostro Sole vi consentiranno di apportare dei benefici cambiamenti nella vostra vita senza per questo mettere a repentaglio la stabilità e la sicurezza interiore. Per fare questo non siate drastici e precipitosi, ma soddisfate la voglia di novità e cambiamento con prudenza, nel rispetto di quelli che sono i vostri limiti e i vostri doveri quotidiani. Evitate di voler forzare la mano soprattutto alla fine di Febbraio e a Marzo quando la quadratura di Giove potrebbe farvi desiderare tutto e subito.
III Decade: i pianeti quest’anno vi promettono tante sorprese, vi stimolano a cambiare obiettivi, ad ampliare le vostre frontiere. Urano a lungo resterà in trigono al vostro Sole mostrandovi tante occasioni invitanti e tante possibilità di rinnovamento. Il problema sarà discriminare quelle per cui vale davvero la pena imbarcarsi, magari mandando all’aria anni di lavoro intenso e di dure fatiche. Siete il segno più perspicace dello zodiaco, ma state in guardia perché quest’anno la vostra lucidità e il vostro sesto senso saranno un po’ annebbiati a causa della quadratura di Nettuno e il rischio di commettere dei grossolani errori di valutazione sarà molto concreto. I momenti in cui fare particolare attenzione saranno fine Maggio, metà Luglio e metà Dicembre quando la congiunzione tra Giove e Nettuno amplificherà il pericolo. Non ostinatevi, cambiare è salutare e positivo, ma aspettate che la nebbia si sia un po’ dileguata prima di intraprendere qualunque decisione importante, ci saranno tempi migliori per farlo.
<<Che il Natale vi porti la gioia nel cuore,il sorriso per ogni giorno che verra'e l'amore che vi stringa forte a se,riempiendovi il futuro di sogni realizzati!>> -14Febbraio-
Sogno di una notte...Come Bridget Jones...
FantasyLand.135
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Status: offline |
Posted - 28 December 2008 : 23:30:51
|
graciassssssssss
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 28 December 2008 : 23:32:30
|
Acquario - Oroscopo 2009: 1° decade: 21-30 Gennaio 2° decade: 31-9 Febbraio 3° decade: 10-19 Febbraio
In generale: Ormai è nell’aria, nel 2009, dopo 12 anni, Giove transiterà nuovamente nel vostro segno. Sulla carta siete i favoriti dello zodiaco e anche se la fortuna associata a questo passaggio è relativa e deve essere valutata in un contesto più ampio, sicuramente molti di voi inizieranno il nuovo anno alleggeriti da tante preoccupazioni e ritroverete la fiducia in voi stessi e nella vita.
L’opportunità più bella del transito di Giove sarà però quella di guardare al futuro e ricominciare un nuovo ciclo, il 2009 sarà l’anno ideale per identificare nuovi traguardi e mettersi a lavorare per raggiungerli. Non pretendete di ottenere subito ricompense e onori, ma utilizzate la vostra energia creativa per seminare quello in cui credete.
Tra l’altro, i transiti che avete subito negli anni passati, dovrebbero avervi schiarito molto le idee su quello che desiderate per la vostra vita e sulle grandi e piccole rivoluzioni che volete intraprendere. L’unico lato negativo di Giove è che la sua naturale tendenza all’espansione e all’abbondanza potrebbe farvi eccedere al di fuori di ogni controllo e portarvi a strafare, soprattutto se siete già esuberanti di natura: un eccesso di sicurezza, di fiducia e di autostima potrebbero farvi peccare di presunzione e credere che tutto sia possibile e vi sia dovuto.Se però riuscirete a dosare l’espressione esagerata di questa energia, niente vi potrà togliere delle grossi soddisfazioni personali e soprattutto una maggior comprensione della vita.
Per quanto riguarda i transiti dei pianeti veloci, sarete favoriti soprattutto nella prima parte dell’anno, da Febbraio a Maggio. In particolare, con il lungo transito di Venere in Ariete e Marte quasi sempre dalla vostra parte, potrete rinnovare la passione nella vostra coppia se il tempo l’ha un po’ raffreddata, oppure approfittarne per ampliare la vostra cerchia di amicizie e fare nuovi incontri.
Qualche tensione invece tra Ottobre e Dicembre quando il lungo transito di Marte nel segno a voi opposto del Leone potrebbe irritarvi non poco e farvi fare delle scelte drastiche in nome della vostra irrinunciabile libertà.
I Decade: è finalmente arrivato il vostro momento! L’anno inizia davvero alla grande con Giove che vi spinge a credere nelle vostre possibilità e a liberarvi di qualche zavorra di troppo. Nessuno potrà impedirvi di raggiungere i vostri obiettivi perché grazie al semisestile di Plutone sarete determinati e ambiziosi come raramente vi accade. Sarà soprattutto tra Gennaio e Febbraio che avrete la possibilità di mettere le basi dei vostri nuovi progetti, di instaurare nuove relazioni, di ampliare le vostre conoscenze o magari semplicemente di riprendere degli studi interrotti; ma non pensate che tutto finisca lì perché, dopo l’estate, il trigono di Saturno in Bilancia che continuerà anche nel 2010, vi permetterà di iniziare a consolidare i semi che avete gettato e di costruire su solide basi il vostro futuro.
II Decade: siete tra quelli che potranno godere maggiormente dei benefici di Giove e, dopo un 2008 che vi ha costretto ad affrontare i vostri punti deboli e a rimettervi in carreggiata, adesso saprete sicuramente come usarli al meglio. Il pianeta toccherà i vostri gradi a Marzo e Aprile e di nuovo da Settembre a Novembre. Sarà particolarmente favorevole il primo passaggio perché ci saranno altri appoggi planetari che punteranno i riflettori soprattutto sulle vostre relazioni affettive e tutto si svolgerà facilmente. Da Settembre e Novembre invece l’opposizione di Marte nel Leone potrebbe farvi sentire ostacolati nel vostro bisogno di autoaffermazione e farvi diventare quanto mai risolutivi. Chi non ha mai trovato il coraggio di seguire i propri impulsi e di credere fino in fondo ai propri ideali troverà adesso la forza di farlo e di dichiararlo davanti a tutti, costi quel che costi.
III Decade: in mezzo a tanta benevolenza e a tanta abbondanza a volte potreste rischiare di strafare e di cadere in preda di facili entusiasmi. Oltre alla congiunzione di Giove, sarete interessati anche dalla congiunzione di Nettuno. Si tratta di un bellissimo aspetto carico di magia e fascino e che vi renderà molto sensibili a tutto ciò che vi circonda. Le vostre potenzialità intuitive saranno al massimo e avrete davvero avere la capacità di andare oltre la realtà, ma correte anche il rischio di essere vittima di qualche miraggio e di perdere il contatto soprattutto con voi stessi. Non buttatevi a capofitto in qualunque tipo di attività professionale, non inseguite irragionevolmente ogni nuova affascinante ideologia: aspettate che si siano un po’ sbollentati gli entusiasmi in modo da decidere
<<Che il Natale vi porti la gioia nel cuore,il sorriso per ogni giorno che verra'e l'amore che vi stringa forte a se,riempiendovi il futuro di sogni realizzati!>> -14Febbraio-
Sogno di una notte...Come Bridget Jones...
FantasyLand.135
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 28 December 2008 : 23:37:52
|
Toro - 1° decade: 21-30 Aprile 2° decade: 1-10 Maggio 3° decade: 11-20 Maggio
In generale: Il miglior modo di affrontare il 2009 sarà di godere pacificamente di tutti i successi e risultati ottenuti nell’anno precedente. E’ inutile nasconderlo, il 2008 è stato decisamente il vostro anno e per chi di voi ha già ottenuto quello che desiderava, pretendere ancora di più potrebbe diventare pericoloso. Le stelle sono ancora dalla vostra parte, soprattutto nella prima parte dell’anno, ma chi di voi ha ormai preso gusto ad introdurre dei cambiamenti nella propria vita, corre il rischio di esagerare e di prendere lucciole per lanterne.
Giove dal segno dell’Acquario, quadra il vostro Sole in Toro per tutto il 2009; di per sé può essere un ottimo transito a patto che, in preda all’euforia e all’entusiasmo, non sopravvalutiate la fortuna e la mano del destino. Cercate di osservare le cose con realismo, come del resto è nella vostra natura, e di tenere i piedi per terra.
Non siate precipitosi, valutate bene i pro e i contro di una situazione prima di prendere delle decisioni e abbiate un occhio di riguardo anche per le vostre finanze: correte il rischio di lanciarvi in spese che poi non potete sostenere. I momenti più critici da questo punto di vista saranno Febbraio e Marzo, quando anche Marte e Mercurio saranno in Acquario e quadreranno il vostro Sole. Giugno e Luglio in cui sarete anche particolarmente testardi con Marte nel vostro segno e sarà difficile farvi ragionare e la parte finale dell’anno, soprattutto per i nati nella 3° decade che corrono i maggiori pericoli.
Dal punto di vista affettivo, ottimo Gennaio con Venere in Pesci e Marte in Capricorno e Giugno e Luglio quando sia Marte che Venere saranno nel vostro segno. Queste combinazioni vi renderanno particolarmente seducenti ed attraenti, ma avrete anche l’energia giusta per conquistare chi vi sta a cuore o per introdurre dei piacevoli cambiamenti nella vostra vita di coppia.
I Decade: vi sentirete carichi di energia e di forza. Plutone si è definitivamente assestato in Capricorno e offre uno splendido trigono al vostre Sole. E’ un transito molto potente, di quelli che capitano una volta nella vita e che non lasciano indifferenti. Anche chi vi sta intorno sentirà la vostra poderosa presenza, in questo momento niente può fermarvi ed ostacolarvi. La vostra vita professionale ne trarrà i maggiori benefici: se non avete ancora conquistato quell’avanzamento di carriera o quell’aumento di stipendio che aspettate da tempo, il 2009 è l’anno giusto per ottenerli. Evitate però di agire durante i mesi di Gennaio e di Febbraio, perché potreste abusare di tutto questo potere e diventare distruttivi invece che costruttivi. Le stelle vi consigliano di aspettare Giugno in cui non servirà lottare, ma basterà utilizzare il vostro fascino taurino per ottenere un grande successo sia in campo professionale che sentimentale.
II Decade: se non avete ancora concretizzato i vostri progetti, se la vostra proverbiale inerzia ha ancora avuto la meglio, potete approfittare del periodo che va da Febbraio ai primi giorni di Agosto per dare forma a quello che vi sta a cuore. Il bel trigono di Saturno dall’operoso segno della Vergine vi promette stabilità e sicurezza per procedere lungo il cammino che avete scelto senza ritrovarvi disorientati e con le gambe all’aria. A Marzo ed Aprile il quadrato di Giove darà la spinta giusta anche ai più flemmatici e granitici di voi. Chi invece ha già ottenuto quello che voleva, ragioni accuratamente prima di cambiare di nuovo, potrebbe correre i rischi descritti nella parte generale. III Decade: c’è aria di cambiamento e di novità nella vostra vita, ma anche un grande senso di confusione e disorientamento. Urano in sestile al Sole vi porta occasioni inaspettate che potete cogliere al volo e mettere subito in pratica con il sostegno di Saturno, ma c’è anche il rischio di rimanere delusi e di sentirsi ingannati a causa della quadratura di Nettuno. In particolare evitate di prendere decisioni affrettate a fine Maggio, Luglio e fine Dicembre, quando la congiunzione tra Giove e Nettuno aumenterà questo pericolo. Aspettate che passino questi momenti e che la nebbia si dissolva ma, soprattutto, cercate di essere davvero sinceri con voi stessi. I momenti migliori per essere obiettivi e discriminare tra il reale e l’immaginario, Settembre e Ottobre.
<<Che il Natale vi porti la gioia nel cuore,il sorriso per ogni giorno che verra'e l'amore che vi stringa forte a se,riempiendovi il futuro di sogni realizzati!>> -14Febbraio-
Sogno di una notte...Come Bridget Jones...
FantasyLand.135
|
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Status: offline |
Posted - 28 December 2008 : 23:42:57
|
quote: Originalmente inviata da 14febbraio
[center][font=Script MT Bold][size=4][blue]
I Decade: l’anno non inizia nel migliore dei modi con un eclisse di Sole a gennaio che oppone il vostro Sole e diversi pianeti che vi infastidiscono fino alla fine di Febbraio. Tutti sembreranno darvi contro e potrebbero giungere sorprese poco gradite dal punto di vista professionale e legale; vi sentirete piuttosto deboli e sconfortati e anche la salute potrebbe risentirne. Cercate però di resistere perché le cose con la pazienza si sistemeranno già da Maggio e forse il 2009 vi offrirà quel risultato per cui avete combattuto tanto o quell’amore che aspettate da tempo. E’ potete essere certi che non sarà un successo passeggero, Saturno in Bilancia in sestile al vostro Sole vi darà, se lo volete, la possibilità di dare una svolta alla vostra vita e magari di impegnarvi in una relazione per sempre.
direi che mo sto serenasono anche ascendente leone...posso avere qualche opzione in più?
Alcuni dicono che quando è detta, la parola muore.
Io dico invece che proprio quel giorno comincia a vivere. (Emily Dickinson)
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 28 December 2008 : 23:49:21
|
Ariete - 1° decade: 21-31 Marzo 2° decade: 1-10 Aprile 3° decade: 11-20 Aprile
In generale:
Dopo un anno vissuto con qualche eccesso di troppo, il 2009 vi offre la possibilità di recuperare un certo equilibrio e di affrontare i prossimi 12 mesi con serenità, ottimismo e fiducia nel futuro.
Un bel sestile di Giove, dal segno amico dell’Acquario, e il lungo transito di Venere in Ariete, vi regaleranno una piacevole sensazione di benessere e saranno un valido sostegno per tutte le vostre azioni per una buona parte dell’anno.
Dovete solo avere un po’ di pazienza e controllare i vostri impulsi nel mese di Gennaio, quando Marte opporrà un po’ di resistenza, ci saranno tensioni sul lavoro e potrebbe sembrarvi di avere il mondo contro. Dopodiché, da Febbraio, potrete approfittarne del favore delle stelle per ottenere quello che desiderate con facilità, senza dover necessariamente ricorrere alla forza e intraprendere ogni volta una nuova battaglia.Per chi è ancora single potrebbe anche essere l’anno giusto per trovare l’amore ed impegnarsi seriamente in una relazione. Venere nel vostro segno da Marzo a Maggio vi farà sentire quanto mai intraprendenti e avrete ottime probabilità di successo nel conquistare chi desiderate. Se invece siete già in coppia, approfittatene per riaccendere la passione ed evitare il rischio di qualche sbandata.
Sulla base di quest’energia di fondo si svilupperanno due diversi scenari, il primo che riguarda i nati nei primi giorni del segno ed il secondo tutti gli altri Ariete. Chi di voi è nato intorno al 21 di Marzo, è da qualche tempo che si sta rendendo conto che è iniziato un lento processo di cambiamento, che qualcosa sta inesorabilmente mutando. Plutone, il pianeta dei cambi e delle trasformazioni, si è definitivamente assestato nel segno del Capricorno e vi sta facendo molta pressione al fine di trasformare il vostro modo di essere e di affermarvi. Vi potrete trovare invischiati in inutile lotte di potere, sentire minacciati ed accusare un senso di spossatezza e di stanchezza fisica. Al di là di queste difficoltà, il 2009 sarà però un anno fondamentale e una grossa opportunità per eliminare tutto ciò che non amate di voi stessi e per rinascere a nuova vita.
Per gli altri Arieti invece si tratta di un anno di transizione. I cambiamenti a cui abbiamo accennato, vi vedranno coinvolti soltanto a partire dall’anno prossimo. Approfittate adesso per osservare con lucidità quelle parte di voi o delle vostra vita che non sono autentiche e non vi appartengono fino in fondo perché arriverà presto il momento di eliminarle.
I Decade:Per chi è ancora single potrebbe anche essere l’anno giusto per trovare l’amore ed impegnarsi seriamente in una relazione. Venere nel vostro segno da Marzo a Maggio vi farà sentire quanto mai intraprendenti e avrete ottime probabilità di successo nel conquistare chi desiderate. Se invece siete già in coppia, approfittatene per riaccendere la passione ed evitare il rischio di qualche sbandata.
Sulla base di quest’energia di fondo si svilupperanno due diversi scenari, il primo che riguarda i nati nei primi giorni del segno ed il secondo tutti gli altri Ariete. Chi di voi è nato intorno al 21 di Marzo, è da qualche tempo che si sta rendendo conto che è iniziato un lento processo di cambiamento, che qualcosa sta inesorabilmente mutando. Plutone, il pianeta dei cambi e delle trasformazioni, si è definitivamente assestato nel segno del Capricorno e vi sta facendo molta pressione al fine di trasformare il vostro modo di essere e di affermarvi. Vi potrete trovare invischiati in inutile lotte di potere, sentire minacciati ed accusare un senso di spossatezza e di stanchezza fisica. Al di là di queste difficoltà, il 2009 sarà però un anno fondamentale e una grossa opportunità per eliminare tutto ciò che non amate di voi stessi e per rinascere a nuova vita.
Per gli altri Arieti invece si tratta di un anno di transizione. I cambiamenti a cui abbiamo accennato, vi vedranno coinvolti soltanto a partire dall’anno prossimo. Approfittate adesso per osservare con lucidità quelle parte di voi o delle vostra vita che non sono autentiche e non vi appartengono fino in fondo perché arriverà presto il momento di eliminarle.
II Decade: rilassatevi e godetevela! Quest’anno potrete sotterrare le vostri armi di guerra perché le stelle vi sostengono sotto tutti i punti di vista. Febbraio, Marzo e Aprile, saranno un ottimo momento per dedicarsi ad attività creative o lanciarsi in qualche nuova avventura sentimentale. Vi sentirete particolarmente socievoli e affettuosi e non è detto che per qualcuno di voi non sia proprio la volta buona per trovare l’amore della vostra vita. Da non sottovalutare nemmeno l’ultima parte dell’anno, quando Giove, da Settembre, si riporterà in aspetto esatto al vostro Sole e vi sentirete in ottima forma e carichi di energie . III Decade: vi aspetta un ottimo 2009 e per voi vale quanto già spiegato per la II decade; in aggiunta con il bel sestile di Nettuno, sposterete il vostro interesse verso questioni meno materiali e sarete attratti da tematiche di tipo sociale o da percorsi spirituali. E’ un po’ che ci girate intorno e che siete motivati ad agire in nome di un ideale piuttosto che dei vostri interessi personali. Adesso siete nel periodo adatto per dedicare le vostre energie a questo sforzi. Fate solamente attenzione che il vostro entusiasmo non venga usato per scopi meno nobili di quelli che vi animano e discriminate bene le battaglie che decidete di combattere. State in guardia soprattutto a Maggio, Luglio e Dicembre quando l’energia di Giove si unisce a quelle di Nettuno e potrebbe annebbiarvi un po’ la vista.
<<Che il Natale vi porti la gioia nel cuore,il sorriso per ogni giorno che verra'e l'amore che vi stringa forte a se,riempiendovi il futuro di sogni realizzati!>> -14Febbraio-
Sogno di una notte...Come Bridget Jones...
FantasyLand.135
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 28 December 2008 : 23:56:33
|
Sagittario - Oroscopo 2009: I decade: 23 Novembre – 2 Dicembre II decade: 3-11 Dicembre III decade: 12-21 Dicembre
In generale: Il 2008 è stato un anno difficile per molti di voi, soprattutto a causa della severa lezione di Saturno che, in quadratura al vostro Sole, vi ha tolto un po’ il sorriso, ha messo a dura prova la vostra pazienza e bloccato la vostra libertà di movimento.
Se per alcuni l’aspetto si sta concludendo, per altri proseguirà ancora un po’ nel 2009, ma tranquillizzatevi perché è destinato non solo ad esaurirsi dopo l’estate, ma questa volta a darvi anche una mano: ad Ottobre, Saturno passerà dalla Vergine alla Bilancia e, l’aspetto di quadratura, si trasformerà in un sestile che vi regalerà una grande forza e determinazione per consolidare il vostro successo in quei settori di vita in cui avrete deciso che vale davvero la pena investire.
In aggiunta, per addolcirvi la pillola, Giove in Acquario per tutto il 2009 e i pianeti veloci che sosteranno a lungo nei segni di fuoco come voi, faranno degli ottimi aspetti al vostro Sole e vi consentiranno di sopportare meglio eventuali momenti di difficoltà. E, finalmente, ad Ottobre potrete ripartire con la certezza che, anche se potreste aver vissuto dei momenti dolorosi, quello che vi sarete lasciati alle spalle aveva ormai fatto il suo tempo e vi impediva di proseguire per la vostra strada; e quando l’avrete finalmente ritrovata, vi accorgerete che non avrete più bisogno di lottare per ottenere quello che vi sta a cuore, sia in campo affettivo che professionale, ma anzi, saranno gli altri a spalancarvi le porte del successo e a riconoscere il vostro valore.
I Decade: siete tra quello che “hanno già dato” e inizierete il 2009 alleggeriti dai fardelli che vi hanno appesantito l’esistenza lo scorso anno; ma non solo, quest’anno potrebbe anche rivelarsi uno dei migliori della vostra vita, dipenderà tutto da voi. I pianeti lenti hanno finalmente smesso di mettervi alla prova e Giove, in sestile, vi offre delle opportunità di successo che starà a voi capire e cogliere. Non dormite sugli allori, perché quest’anno potrete realizzare davvero tanto: potrete iniziare una nuova attività, esplorare settori innovativi, vivere una storia d’amore intensa e trasformarla in una relazione duratura, partire per un lungo viaggio…Insomma, starà a voi decidere dove e come investire al meglio le vostre energie. Se sarà soprattutto la prima parte dell’anno, da Febbraio a Maggio, quella più indicata per scegliere quello che volete ed applicarvi con entusiasmo, sarà invece la seconda parte dell’anno, dalla fine di Ottobre, quella che vi permetterà di consolidare e di dare una forma concreta ai progetti a cui vi siete dedicati.
II Decade: cercate di avere pazienza fino ad agosto quando Saturno allenterà finalmente la presa e, poco alla volta, ritroverete il vostro buonumore. Fino ad allora non sarà il momento di buttarsi a capofitto in mille attività e seguire percorsi costellati di allettanti promesse. L’energia di Saturno vi chiede infatti di fermarvi per qualche mese e di valutare con onestà quello che va e non va nella vostra vita e se la strada che state percorrendo ha ancora un valore per voi; e se vi accorgerete che c’è qualcosa che non va, approfittatene adesso per correre ai ripari. Anche se i bilanci non sono mai momenti facili, Giove in Acquario sarà l’alleato prezioso che vi permetterà di guardare sempre al futuro con fiducia e, alla fine, vi accorgerete non solo di aver fatto le scelte giuste, ma soprattutto di aver conquistato una profonda autostima in voi stessi.
III Decade:sotto il benevolo influsso di Nettuno siete molto inclini a fantasticare e ad occuparvi più di questioni spirituali che materiali, a pensare a quante cose si potrebbero fare per migliorare il mondo e la vita altrui. Tutti pensieri molto nobili, ma nel 2009 non trascurate la realtà e coloro che vi stanno accanto perché il transito di Saturno vi spingerà a concentrarvi soprattutto su voi stessi e sulla vostra quotidianità. Non fatevi cogliere impreparati, usate l’energia di Nettuno più per meditare che per sognare perché altrimenti potrebbe aspettarvi un brusco risveglio. Urano quadrerà per tutto il 2009 il vostro Sole e potrebbe far scoppiare all’improvviso la bolla di sapone in cui vi stavate nascondendo. Insomma, i pianeti quest’anno vi chiedono soprattutto di dare prova di credere profondamente in quello che fate perché solo così potrete superare gli ostacoli che incontrerete sul vostro cammino e procedere poi a vele spiegate da Ottobre quando il vento girerà a vostro favore anche per voi.
<<Che il Natale vi porti la gioia nel cuore,il sorriso per ogni giorno che verra'e l'amore che vi stringa forte a se,riempiendovi il futuro di sogni realizzati!>> -14Febbraio-
Sogno di una notte...Come Bridget Jones...
FantasyLand.135
|
|
|
Topic |
|
|
|