Author |
Topic |
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 13 January 2009 : 18:02:06
|
Vi propongo una cosetta... (però non vi vergognate,d'altronde di imparare non si finisce mai..)
Vogliamo annotare qui di volta in volta una parola che si ignorava l'esistenza e quindi il significato?
Ovvero annotando qui..come una sorta di vocabolario..tutti i termini con la relativa spiegazione?
Bèh sarebbe utile a noi stessi e a chi passa...
Di imparare non si finisce mai, fermarsi vuol dire arrendersi...
<<Benchè l'onda delle parole ci sovrasti sempre, le nostre profondità sono sempre silenti.>> -Kahlil Gibran-
Sogno di una notte...Come Bridget Jones...
FantasyLand.135
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 13 January 2009 : 18:03:41
|
Sto studiando attualmente per un esame e il termine che ignoravo era:
Abulico
che significa:
• agg. Indolente, irresoluto: persona a. e inconcludente
• s.m. (f. -ca) Nei sign. dell'agg.
• avv. abulicamente, in modo a., svogliatamente
<<Benchè l'onda delle parole ci sovrasti sempre, le nostre profondità sono sempre silenti.>> -Kahlil Gibran-
FantasyLand.135
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 13 January 2009 : 18:07:41
|
14??perchè mi vengono in mente i termini che usa virgy nel muro dello sfogo??ahahah
E'sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo... (A.Baricco) |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 13 January 2009 : 19:20:29
|
ce ne sono tante (purtroppo) che ne ignoravo e molte ancora che ignorerò il significato
ad esempio "nyctografia" che è la capacità di poter scrivere al buio ecchilosapeva???
|
|
|
n/a
deleted
6243 Posts
Posted - 14 January 2009 : 07:29:47
|
gupi
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 14 January 2009 : 11:59:56
|
quote: Originalmente inviata da 14febbraio
Vi propongo una cosetta... (però non vi vergognate,d'altronde di imparare non si finisce mai..)
posso commentare questa frase? visto che al momento non mi viene in mente nessuna parola.. eppure ce ne sono tante, tanti termini che capita di leggere di forma non usuale e che nel contesto di un argomento possono disorientare e generare incomprensione di ciò che si legge o si ascolta! dal momento che tutti si parla e si scrive per farsi capire, trovo molto più ignorante la superbia dell'erudito che fa leva su gli altri per la loro presunta inferiorità, perché seppur avendo una vasta nozione non riesce a rendere partecipativi gli altri interlocutori coinvolti.. reputo queste persone di una chiusura mentale, divorati dalla loro superbia che non le consente di crescere e confrontarsi!! sono queste persone che dovrebbero vergognarsi
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 14 January 2009 : 13:51:04
|
Ma certo che la puoi commentare stralu'!!!!
Io sono la prima che non finirà mai di imparare e di non vergognarmi delle mie lacune(che più che lacune..sono oceani),infatti ahahahahahahhahah ho iniziato proprio io con una bella parolina di cui ne ignoravo l'esistenza!(è il caso di dirlo,dal basso della mia ignoranza!)Quella mia frase era per dire:"forza..fregatevene dei commenti altrui e impariamo qualcosa di nuovo!"con altrui intendo ,non qui in forum,ma gli esterni al forum... E poi io son convinta di una cosa che fino a 100 anni si può imparare qualcosa (sempre se non ti ha colto già la demenza senile!)quindi ,se dovessi "campare" fino a quell'età(ma penso mi "accoppino" prima!)..mentre dico:"azz ..una parola nuova o un concetto che non sapevo"..poh e mi accascio definitivamente...(maronna che immagine triste,lugubre e brutta!)Ma c'aggia' fa' e' la vita......
FantasyLand.135
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 14 January 2009 : 16:30:45
|
sono d'accordo con te in tutto ciò che hai scritto
quote: Originalmente inviata da 14febbraio E poi io son convinta di una cosa che fino a 100 anni si può imparare qualcosa (sempre se non ti ha colto già la demenza senile!
ad esempio quanto detto: non ho alcun problema perchè son già stata colpita dalla demenza puerile
|
|
|
Topic |
|