Author |
Topic |
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 28 May 2009 : 12:51:50
|
Bellissimo film.. robin williams è uno dei miei attori preferiti.. l'arroganza...è vero straluna è un modo per cercare di distruggere un ostacolo ergendosi a giudice supremo con quella "violenza" verbale, di gesti, e di sguardi se vogliamo che non lasciano spazio a nessun tipo di pensiero.. "caritatevole"se vogliamo dire così.. altri direbbero pieta'. Secondo me non è timidezza,la timidezza ti fa stare in un angolo e basta, col timore quasi di parlare, oltre a difinirle insicure e infelici..io aggiungerei anche egoiste, che poi volendo nascerebbe proprio dall'essere così avidi di sicurezza e di felicità che arrivano ad essere capaci di "scamazzare" verbalmente chiunque pur di sopraffarlo e vivere quel momento "illusorio" di felicità nell'aver affermato "con forza"(ma che io definisco violenza) un proprio pensiero,senza sentir ragione.Mi trovo d'accordo con te.. aggiungendo anche egoisti, ma che forse è implicito nei due termini.
.:Fantasyland-Grafica:.
Sogno di una notte...Come Bridget Jones...
FantasyLand.135
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 28 May 2009 : 16:33:03
|
ti quoto 14 anche secondo me la timidezza è come l'hai definita tu, anche se alcune persone timide per reazione rispondono con toni aspri e burberi proprio per nascondere la loro timidezza, ma la trovo molto diversa dall'aggressività e dall'arroganza!!
ci trovo un'inquetudine somiglianza con la schiettezza a volte presentata come dote e qualità, ma molto spesso è solo arroganza e aggressività se gestita male!!
bello queste riflessioni su..
razionalità & comportamenti.. da psyco
P.S Robin Williams è anche per me uno degli attori preferiti
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 28 May 2009 : 16:58:19
|
piccola precisazione: l'inquietudine somiglianza è tra schiettezza e aggressività e non con la timidezza
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 28 May 2009 : 17:13:04
|
non lo so.. se esiste veramente un confine..
però tra gli aforismi che ho letto in disarmonia con il mio modo di pensare e tra quelli in accordo con me spicca sempre il mio preferito Oscar Wilde
Raramente si dicono verità che meritino di essere dette. Bisognerebbe scegliere le verità con la stessa cura con cui si scelgono le menzogne...
o...
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero!
poi noi psyco come siamo ci fanno un baffo le mascere e quant'altro noi siamo psyco così senza doverci nascondere dietro l'arroganza la schiettezza e l'aggressività
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 28 May 2009 : 17:40:45
|
quote: Originalmente inviata da Straluna
secondo me, l'arroganza e l'aggressività non sono altro che le maschere delle persone insicure e infelici..
si credo di si...anche perchè ho a che fare con due persone del genere tutti i sacrosanti giorni.Credo che, quando una persona non fa altro che ribadire il concetto che è il migliore,che è laureato,che è degno di rispetto per il ruolo che ricopre,quando è infastidito nel momento in cui le attenzioni sono rivolte a qualcun'altro...allora lì non fa altro che dimostrare la propria piccolezza..Se una persona vale davvero lo si nota subito,non c'è bisogno di autocelebrarsi.
E'sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo... (A.Baricco) |
|
|
Topic |
|