il tempo è meschino...mi fugge dalle mani... ma vedi...non riuscivo a dormire e sono qui...e anche quando non posto...vi leggo...almeno 5 minuti ogni giorno...ma è poco, mi sto perdendo tante cose... però vi penso!!!
e te lo ridico 14....pensa a me quanto mancate!!! stavo qui di casa giorno e notte e facevo anche la portinaia nella tag board.... è stato shockante uno stacco del genere... ma il punto è,che io non mi stacco....vi porto tutti con me anche durante la giornata... parlo addirittura con voi ma pensavate davvero che la mia pazzia avesse un limite???
sbagliavate!!! ahahahhahaha
e non lo vedete che siamo andate off topic anche qui...
aahahahahahahahahahahahhaahahahahahahah siamo tremendeeeeeeeee altro che Osho!!!!
quote:Originalmente inviata da Grace ma il punto è,che io non mi stacco....vi porto tutti con me anche durante la giornata... parlo addirittura con voi ma pensavate davvero che la mia pazzia avesse un limite???
sbagliavate!!! ahahahhahaha
e non lo vedete che siamo andate off topic anche qui...
aahahahahahahahahahahahhaahahahahahahah siamo tremendeeeeeeeee altro che Osho!!!!
Libertà: Sentirsi di potersi mostrare al mondo senza aver paura di essere attaccati o giudicati... poter dire le cose che senti agli altri, condividere ciò che hai e che provi quando senti che ne hai bisogno... non avere limiti prestabiliti e forzati, ma solo decisi da te...
Disprezzo: Provare un senso di ripugnanza quasi naturale nei confronti di qualcuno, per diversi motivi... tante volte anche non fondati...
Peccato: qualcosa che senti è sbagliato, che va contro i tuoi ideali e la tua morale... un'azione che senti è sbagliata ma magari la fai lo stesso...
Consapevolezza: comprensione e coscienza di te, delle tue possibilità e delle cose che ti stanno attorno... sapere che certe cose le puoi ottenere altre no...
se andiamo a consultare un dizionario per definizione all'arroganza dice più o meno questo: opinione esagerata di sé; presunzione dimostrata in modo sfacciato e insolente Nell'uso corrente è il senso di superiorità nei confronti del prossimo, che si manifesta con un costante disdegno nell’aggressività così: in psicanalisi, tendenza a distruggere ciò che è sentito come ostacolo. io non li considero due facce della stessa medaglia, ma la stessa cosa!!
ho affrontato questo argomento svariate volte, c’è chi pensa che l’arroganza sia sinonimo di timidezza, chi di cattiveria, chi invece pensa che siano manifestazioni di un carattere forte e determinante! secondo me, l'arroganza e l'aggressività non sono altro che le maschere delle persone insicure e infelici.. ho scelto la scena di questo film che adesso posterò per rendere bene l’idea, il film si intitola
Will Hunting - Genio ribelle
per chi non avesse visto il film, la trama è questa:
In un quartiere povero di Boston, Will Hunting interpretato da Matt Damon vive in modo precario e scombinato insieme ad alcuni amici teppisti e guadagna qualcosa pulendo i pavimenti nel dipartimento di matematica del famoso Massachusetts Institute of Technology Nel tempo libero però questo giovane legge moltissimi libri, di ogni genere, e possiede una cultura paragonabile a quella di un plurilaureato con decenni di insegnamento sulle spalle, inoltre le sue capacità si rivelano in campi completamente diversi tra loro (storia, matematica, filosofia, letteratura, ecc.) questo ribelle a causa della sua aggressività è costretto a molte sedute da vari strizzacervelli che però puntualmente fa fuori tutti, perché li studia precauzionalmente e nel momento di una loro esitazione gioca con i loro sentimenti e con la sua capacità riesce ad affondare la lama nelle ferite. stavolta è il turno dell'analista il dottor Sean McGuire interpretato da Robin Williams e qualcosa quà va storto perché questo medico è una persona che sa bene cosa sia il dolore, lo porta nel cuore e ne conosce bene l'odore, e lo individua subito nella strategia del suo paziente.
a me questa scena fa molta tenerezza, dura qualche minuto ma vale la pena di essere vista