Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Come la definisci...
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 6

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 28 May 2009 :  17:43:40  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
giusto gupi
quando una persona è sicura di se stessa, non ha bisogno di sfoderare i suoi trascorsi accademici

Go to Top of Page

SHARON
Utente Master

3241 Posts

Posted - 28 May 2009 :  17:46:41  Vedi Profilo Send SHARON a Private Message  Rispondi quotando
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero!

...gia'...con una maschera!!

Go to Top of Page

disattivato
infame

1 Posts

Posted - 28 May 2009 :  17:47:42  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando
bravissima gupi...
è vero straluna...
molti non comprendono che la laurea è solo un foglio di carta... chi vale.. vale anche senza quel foglio appeso alla parete!

.:Fantasyland-Grafica:.

Sogno di una notte...Come Bridget Jones...

FantasyLand.135

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 28 May 2009 :  17:48:02  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Straluna

giusto gupi
quando una persona è sicura di se stessa, non ha bisogno di sfoderare i suoi trascorsi accademici

ma può anche farlo Stra..la persona di cultura mi affascina sempre ascoltarla,il problema è quando i discorsi diventano tipo
SONO-BRAVA-BELLA-CE-L'HO-SOLO-IO

ORROREEEE

E'sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo...

(A.Baricco)
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 29 May 2009 :  11:08:28  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da gupi
ma può anche farlo Stra..la persona di cultura mi affascina sempre ascoltarla,

sicuramente la cultura è molto affascinante ma un contro è essere persone con una certa cultura, un altro è volerla sbandierare in faccia a tutti quelli che non hanno una nozione nel tentativo di umiliarli!
ricordo la confidenza di un'amica quando si trovò a passare una serata in compagnia di amici del suo ragazzo, conosciuto da poco all’epoca, bene uno di questi, un tipo appassionato di storia, architettura amante del latino e del greco, cinque anni di chimica.. insomma un tipo con una base culturale in qualsiasi campo ma molto arrogante e presuntuoso, trascorse la serata interrogando la mia amica lei mi disse: "conosco i limiti della mia ignoranza e ammetto di non conoscere tante cose, tantomeno la vita di Foscolo" mi ha detto a fine serata che mi manca "la base culturale" mi sono sentita come l'immancabile idiota di turno tanto che la sera rientrando a casa mi son messa a piangere!

sono certa che l'essere erudito istruito non sia sinonimo di intelligenza e sensibilità, perché mettere a servizio degli altri le nostre conoscenze se fatto in maniera umile e intelligente ben venga ma se fatto con quella presunzione e in special modo se sono informazioni non richieste è solo un modo ebete per mettersi in mostra mascherando la vera ragione che non è altro l'insicurezza di se stessi!
forse questo tipo a differenza della mia amica saprà a memoria tutte le battute dei classici conoscerà tutti i libri avrà la competenza in qualsiasi campo, ma c’è una cosa che non potrà mai acquisire studiando sui libri, la sensibilità e questa si!! che è sinonimo di intelligenza!!

Go to Top of Page
Pag: di 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.09 secondi. Snitz Forums 2000