Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 28 May 2009 : 17:43:40
|
giusto gupi quando una persona è sicura di se stessa, non ha bisogno di sfoderare i suoi trascorsi accademici
|
|
|
SHARON
Utente Master
3241 Posts
Posted - 28 May 2009 : 17:46:41
|
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero!
...gia'...con una maschera!!
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 28 May 2009 : 17:48:02
|
quote: Originalmente inviata da Straluna
giusto gupi quando una persona è sicura di se stessa, non ha bisogno di sfoderare i suoi trascorsi accademici
ma può anche farlo Stra..la persona di cultura mi affascina sempre ascoltarla,il problema è quando i discorsi diventano tipo SONO-BRAVA-BELLA-CE-L'HO-SOLO-IO
ORROREEEE
E'sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo... (A.Baricco) |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 29 May 2009 : 11:08:28
|
quote: Originalmente inviata da gupi ma può anche farlo Stra..la persona di cultura mi affascina sempre ascoltarla,
sicuramente la cultura è molto affascinante ma un contro è essere persone con una certa cultura, un altro è volerla sbandierare in faccia a tutti quelli che non hanno una nozione nel tentativo di umiliarli! ricordo la confidenza di un'amica quando si trovò a passare una serata in compagnia di amici del suo ragazzo, conosciuto da poco all’epoca, bene uno di questi, un tipo appassionato di storia, architettura amante del latino e del greco, cinque anni di chimica.. insomma un tipo con una base culturale in qualsiasi campo ma molto arrogante e presuntuoso, trascorse la serata interrogando la mia amica lei mi disse: "conosco i limiti della mia ignoranza e ammetto di non conoscere tante cose, tantomeno la vita di Foscolo" mi ha detto a fine serata che mi manca "la base culturale" mi sono sentita come l'immancabile idiota di turno tanto che la sera rientrando a casa mi son messa a piangere!
sono certa che l'essere erudito istruito non sia sinonimo di intelligenza e sensibilità, perché mettere a servizio degli altri le nostre conoscenze se fatto in maniera umile e intelligente ben venga ma se fatto con quella presunzione e in special modo se sono informazioni non richieste è solo un modo ebete per mettersi in mostra mascherando la vera ragione che non è altro l'insicurezza di se stessi! forse questo tipo a differenza della mia amica saprà a memoria tutte le battute dei classici conoscerà tutti i libri avrà la competenza in qualsiasi campo, ma c’è una cosa che non potrà mai acquisire studiando sui libri, la sensibilità e questa si!! che è sinonimo di intelligenza!!
|
|
|
Topic |
|