Author |
Topic |
aranciadamore
Utente Master
3237 Posts
Status: offline |
Posted - 19 October 2008 : 02:41:06
|
mmmhhh che belle ricettine Christophe,francamente non saprei quale
scegliere ...
torta di riso...merendine...plum cake agli agrumi...
tutteeee---
|
|
|
ele58
Nuovo Utente
24 Posts
Posted - 19 October 2008 : 14:38:49
|
Buonissiimeee!!! Mamma mia ho l' acquolina....anche a me piace preparare dolci.. ma anche mangiarli!!!!! |
|
|
christophe
Utente Master
3053 Posts
Posted - 22 October 2008 : 20:12:06
|
Biscotti veramente particolari BISCOTTI ALLA MAIONESE INGREDIENTI: 100 gr di burro freddo di frigo ,60 gr di zucchero ,100 gr di maionese ,290-300 gr di farina 00 ,zucchero di canna - tagliare a pezzettini piccoli il burro freddo di frigo e sbatterlo con lo zucchero finchè è amalgamato....unire la maionese fredda e mescolare con una spatola ,unire la farina a poco a poco...formare un impasto morbido e farlo riposare in frigo per 15 minuti....accendere il forno a 170 gradi ..foderare la placca con carta forno . prelevare una piccola quantita' di impasto e rotolarla nello zucchero di canna...formare delle palline un po' schiacciate...cuocere per 10 minuti circa...aspettare che siano freddi per rimuoverli delicatamente con una spatola...sono molto friabili e si sciolgono letteralmente in bocca....poi mi saprete dire.......
|
|
|
christophe
Utente Master
3053 Posts
Posted - 22 October 2008 : 20:16:23
|
Una torta a base di zucca...
500 gr di polpa di zucca ,peso a crudo ,pulita dalla buccia e dai filamenti,100gr di burro,150gr di farina oo ,50 gr di farina di mais,2 uova,50 gr di mandorle tritate finissime,1 bustina di lievito ,200gr di zucchero,2cucchiai di liquore (maraschino,cognac,marsala,vinsanto....) 1 bustina di vanillina... sbattere bene le uova con lo zucchero e il liquore ,aggiungere il burro fuso.poi le farine e le mandorle tritate finissime ,la vanillina e il lievito...cuocere in forno già caldo a 180 gradi per 30-40 minuti....quando è fredda si può decorare in vari modi , io la glasso al cioccolato ,sciogliendo 150 gr di cioccolato fondente con 2 cucchiai di latte e una piccola nocciola di burro...
|
|
|
christophe
Utente Master
3053 Posts
Posted - 22 October 2008 : 20:21:31
|
FAR BRETON
sbattere 3 uova con 150 gr di zucchero (meglio di canna) aggiungere 3 cucchiai di burro fuso e 2 cucchiai di liquore a piacere...100gr di farina e50 gr di fecola o frumina...poi lentamente 1/2lt di latte intero e 200ml di panna liquida...versare in uno stampo imburrato (tipo pirofila o da crostate) e disporre sopra abbondante frutta a piacere ...fichi ...susine..pesche ...tutto quello che la fantasia vi suggerisce....(io oggi l'ho fatto con susine claudie e prugne ) spolverare la superfice con zucchero e infornare a 170° per 30/40 minuti....fidatevi è buonissimo...l'impasto deve essere piuttosto liquido e cuocendo acquista la consistenza di un budino..... volendo prima di servirlo si può cospargere di caramello...
|
|
|
christophe
Utente Master
3053 Posts
Posted - 31 October 2008 : 20:14:50
|
Biscotti integrali
Ingredienti:
1 kg farina integrale 5 uova 250 gr burro(o margarina) 300gr.zucchero(oppure 150gr fruttosio) 1 bustina di lievito per dolci 1 bustina vanillina buccia di limone grattugiata
Esecuzione:
Far sciogliere il burro o la margarina e tenerlo da parte sul piano di lavoro mettere le farina fare un foro al centro e versare pian piano lo zucchero,le uova,il burro liquido,la vanillina,il limone e per ultimo il lievito.Impastare bene,finchè la pasta diventa liscia ed omogenea formare i biscotti della forma che preferite (cilindretti,tarallucci,treccine,cuori, infornare nel forno gia' caldo ecc.) a 200°,finchè risultano belli dorati.
|
|
|
n/a
deleted
12786 Posts
Posted - 31 October 2008 : 20:39:12
|
|
|
|