Author |
Topic |
|
Adrenalin
Utente Master
2193 Posts
Status: offline |
Posted - 23 November 2009 : 15:16:33
|
questa sezione puo' non piacere a tutti.... ma mangiare light non vuol dire sciapo e insipido.
a casa mia di sti tempi mangiamo tutti light xke Matteo e' a dieta.. non ferrea... ma deve stare un pochino attento altrimenti mi va in sovrappeso.
inizio con una torna... cosa molto importante per i bimbi... per la colazione e la merenda ... anche a me piace hihihiih
CIAMBELLA ALL’ACQUA di limone
Ingredienti:
150gr di zucchero 250gr di farina 1 bicchiere di acqua 1 bicchiere di olio di semi (possibilmente mais o girasole) il succo e la buccia grattugiata di un limone 3 uova intere 1 bustina di lievito 1 pizzico di sale
Preparazione: Montare a spuma le uova intere con lo zucchero fino a farlo diventare quasi bianco, aggiungere l’acqua, olio, la farina setacciata, la buccia di limone grattugiata e un pizzico di sale, per ultimo il lievito. Versare l’impasto in una teglia per ciambelle precedentemente imburrata e leggermente infarinata. Infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Se volete renderla ancora più dietetica togliere un pò di zucchero e sostituirlo con altrettanta farina
vi suggerisco di farla.. e' dvvero molto delicata....
|
|
Adrenalin
Utente Master
2193 Posts
Posted - 24 November 2009 : 11:06:11
|
Primo RIGATONI ALLE ZUCCHINE
Lavare e mondare le zucchine e tagliarle a listarelle. Mondare lo scalogno, tagliarlo finemente e farlo dorare con un cucchiaio d'olio in una padella. Aggiungere le zucchine e cuocerle per qualche minuto a fuoco medio. Abbassare la fiamma, salare e continuare la cottura per 15-20 minuti. Aggiungere lo zafferano (con un po' d'acqua se lezucchine si sono seccate troppo). Lessare i rigatoni in abbondante acqua salata, scolarli al dente e condirli con il sughetto di zucchine. Mescolare bene, pepare a seconda dei gusti e servire
Secondo
prenedi dei tranci di tonno, metterli in una padella antiaderente senza condimento e falle andare 2-3 minuti per lato. prepara una citronette (sbatti succo di limone, olio e sale). una vola pronti i tranti, metterci sopra la citronette, e un po' di prezze molo fresco tritata.
oggi matteo si lecchera' i baffi
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 24 November 2009 : 13:54:37
|
non sono brava ai fornelli ma queste ricette sembrano facili.. ci proverò
|
|
|
Adrenalin
Utente Master
2193 Posts
Posted - 24 November 2009 : 21:33:29
|
son facilissime...e veloci da fare (ke e' molto importante) hauahauhaua
|
|
|
REGINA DI CUORI
Utente Master
660 Posts
Posted - 24 November 2009 : 21:44:04
|
a casa mia di sti tempi mangiamo tutti light xke Matteo e' a dieta.. non ferrea... ma deve stare un pochino attento altrimenti mi va in sovrappeso
ho la mia piccola un po sovrappeso....adrenalin
un primo leggero 1 zucchina 10-15 pendolini uno spicchio di cipolla 1 filo d'olio un ciuffetto di prezzemolo (a piacere una mozzarella a cubetti da aggiungere dopo)
preparazione: tagliate a cubetti la zucchina,la cipolla e i pendolini,buttate il tutto su in padella con un filo d'olio e fate cuocere a fuoco lento,dopo circa 10 minuti aggiungete mezzo bicchiere d'acqua e salate,pasta al dente (di solito io uso le penne) e fate saltare il tutto in padella,(la mozzarella è facoltativa)
e buon appetito
|
|
|
Adrenalin
Utente Master
2193 Posts
Posted - 24 November 2009 : 22:01:02
|
gnam gnam deve essere buona.... ecco domani gli fo questo grassssssssssie
|