Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Cucina e ricette
 Cucina Light
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Adrenalin
Utente Master

2193 Posts
Status: offline

Posted - 23 November 2009 :  15:16:33  Vedi Profilo  Click to see Adrenalin's MSN Messenger address Send Adrenalin a Private Message  Rispondi quotando
questa sezione puo' non piacere a tutti.... ma mangiare light non vuol dire sciapo e insipido.

a casa mia di sti tempi mangiamo tutti light xke Matteo e' a dieta.. non ferrea... ma deve stare un pochino attento altrimenti mi va in sovrappeso.

inizio con una torna... cosa molto importante per i bimbi... per la colazione e la merenda ... anche a me piace hihihiih

CIAMBELLA ALL’ACQUA di limone

Ingredienti:

150gr di zucchero
250gr di farina
1 bicchiere di acqua
1 bicchiere di olio di semi (possibilmente mais o girasole)
il succo e la buccia grattugiata di un limone
3 uova intere
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Preparazione:
Montare a spuma le uova intere con lo zucchero fino a farlo diventare quasi bianco, aggiungere l’acqua, olio, la farina setacciata, la buccia di limone grattugiata e un pizzico di sale, per ultimo il lievito. Versare l’impasto in una teglia per ciambelle precedentemente imburrata e leggermente infarinata. Infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Se volete renderla ancora più dietetica togliere un pò di zucchero e sostituirlo con altrettanta farina

vi suggerisco di farla.. e' dvvero molto delicata....

Adrenalin
Utente Master

2193 Posts

Posted - 24 November 2009 :  11:06:11  Vedi Profilo  Click to see Adrenalin's MSN Messenger address Send Adrenalin a Private Message  Rispondi quotando
Primo
RIGATONI ALLE ZUCCHINE

Lavare e mondare le zucchine e tagliarle a listarelle. Mondare lo scalogno, tagliarlo finemente e farlo dorare con un cucchiaio d'olio in una padella. Aggiungere le zucchine e cuocerle per qualche minuto a fuoco medio. Abbassare la fiamma, salare e continuare la cottura per 15-20 minuti. Aggiungere lo zafferano (con un po' d'acqua se lezucchine si sono seccate troppo).
Lessare i rigatoni in abbondante acqua salata, scolarli al dente e condirli con il sughetto di zucchine.
Mescolare bene, pepare a seconda dei gusti e servire

Secondo

prenedi dei tranci di tonno, metterli in una padella antiaderente senza condimento e falle andare 2-3 minuti per lato.
prepara una citronette (sbatti succo di limone, olio e sale).
una vola pronti i tranti, metterci sopra la citronette, e un po' di prezze molo fresco tritata.

oggi matteo si lecchera' i baffi

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 24 November 2009 :  13:54:37  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
non sono brava ai fornelli ma queste ricette sembrano facili.. ci proverò

Go to Top of Page

Adrenalin
Utente Master

2193 Posts

Posted - 24 November 2009 :  21:33:29  Vedi Profilo  Click to see Adrenalin's MSN Messenger address Send Adrenalin a Private Message  Rispondi quotando
son facilissime...e veloci da fare (ke e' molto importante) hauahauhaua

Go to Top of Page

REGINA DI CUORI
Utente Master

660 Posts

Posted - 24 November 2009 :  21:44:04  Vedi Profilo Send REGINA DI CUORI a Private Message  Rispondi quotando
a casa mia di sti tempi mangiamo tutti light xke Matteo e' a dieta.. non ferrea... ma deve stare un pochino attento altrimenti mi va in sovrappeso

ho la mia piccola un po sovrappeso....adrenalin

un primo leggero
1 zucchina
10-15 pendolini
uno spicchio di cipolla
1 filo d'olio
un ciuffetto di prezzemolo
(a piacere una mozzarella a cubetti da aggiungere dopo)

preparazione: tagliate a cubetti la zucchina,la cipolla e i pendolini,buttate il tutto su in padella con un filo d'olio e fate cuocere a fuoco lento,dopo circa 10 minuti aggiungete mezzo bicchiere d'acqua e salate,pasta al dente (di solito io uso le penne)
e fate saltare il tutto in padella,(la mozzarella è facoltativa)

e buon appetito

Go to Top of Page

Adrenalin
Utente Master

2193 Posts

Posted - 24 November 2009 :  22:01:02  Vedi Profilo  Click to see Adrenalin's MSN Messenger address Send Adrenalin a Private Message  Rispondi quotando
gnam gnam deve essere buona.... ecco domani gli fo questo
grassssssssssie

Go to Top of Page

disattivato
infame

1 Posts

Posted - 26 November 2009 :  21:04:17  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando
buoni...

<<Artista è soltanto chi sa fare della soluzione un enigma.>>
.:Karl Kraus:.

.:Fantasyland-Grafica:.

Sogno di una notte...Come Bridget Jones...

FantasyLand.135

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000