Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 se è vero che tutto torna....
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

Denise
Utente Master

3751 Posts
Status: offline

Posted - 01 September 2008 :  16:13:10  Vedi Profilo  Click to see Denise's MSN Messenger address Send Denise a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Straluna

quote:
Originalmente inviata da 14febbraiodipende dalla persona,dal carattere ,da cio'che realmente prova,l'altro.

Giusto!!
Le persone possono cambiare è questo è innegabile, ma il cambiamento deve avvenire spontaneamente e naturalmente!!
Come hai detto tu nella precedente risposta, la ruota gira e magari oggi tu stai facendo soffrire me, ma un domani troverai chi farà soffrire te e allora qui può avvenire il cambiamento della persona!
poi sappiamo bene tutti che l'esperienze non sempre portano dei benefici, quindi possiamo cambiare anche in peggio chi lo sa?

Hai pienamente ragione!!

E adesso la fine per ricominciare!!!

Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 01 September 2008 :  23:47:14  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Non sono troppo d'accordo che una persona cambi radicalmente nemmeno per amore.
Cerca di farlo, prova ma alla fine il suo carattere e temperamento così come tutti i difetti nascosti vengono a galla con il tempo.

Siamo attratti da una persona con tutto il suo bagaglio di sperienze, di idee e anche di piccole manie e poi vogliamo cambiarla. Questo è assurdo. Se ti è piaciuta per quelo che era perchè volerla cambiare? Dopo un po' ci si stanca perchè diventa di una noia mortale, non ci incuriosisce più e non dà più alcuna emozione.

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 02 September 2008 :  10:42:04  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da tessa47

Cerca di farlo, prova ma alla fine il suo carattere e temperamento così come tutti i difetti nascosti vengono a galla con il tempo.

Siamo attratti da una persona con tutto il suo bagaglio di sperienze, di idee e anche di piccole manie e poi vogliamo cambiarla. Questo è assurdo. Se ti è piaciuta per quelo che era perchè volerla cambiare? Dopo un po' ci si stanca perchè diventa di una noia mortale, non ci incuriosisce più e non dà più alcuna emozione.

Beh.. la diversità di opinioni è una ricchezza
però credo che stiamo parlando di “cambiamento” su due concetti diversi.
io mi riferivo a quelle persone che hanno vissuto delle storie d’amore con una superficialità indisponente e disgustosa, poi a loro volta hanno provato cosa vuol dire soffrire per amore, quindi il dolore può portare ad un cambiamento spontaneo, qualcosa che nasce dall’intimo!!
Tu invece ti riferisci a quelle persone che tentano in ogni modo di voler cambiare l’altro/a e qui son d’accordo con te che non solo è praticamente impossibile riuscire a cambiare una persona, ma la ritengo l’illusione più stupida che possa esistere!
credo fermamente che in un rapporto di coppia si debba scendere a compromessi, cercando di modificare i difetti per venirci incontro, ma questo accade se c’è del sentimento vero, altrimenti meglio lasciar perdere!!
ci sono persone che raccontano di essere maltrattate dal proprio compagno/a e vivono certe situazioni in maniera alquanto consapevole ma che affermano di non meritarsi quel disprezzante comportamento senza scrupoli di coscienza da parte dell’altro, mi verrebbe da chiedergli se davvero sono convinte di non meritarsi tutto questo o se con l’illusione di poter riuscire a cambiare la persona che le è a fianco trasformandola nell’ideale compagno/a della loro vita riescono a sopportare tutto questo?
quello che mi irrita di più di queste persone è che quando falliscono nel loro intento se la prendono con tutto il panorama maschile o femminile gettandosi in un panegirico colmo di generalizzazioni!!

Go to Top of Page

Denise
Utente Master

3751 Posts

Posted - 02 September 2008 :  15:53:56  Vedi Profilo  Click to see Denise's MSN Messenger address Send Denise a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Straluna

quote:
Originalmente inviata da tessa47

Beh.. la diversità di opinioni è una ricchezza
però credo che stiamo parlando di “cambiamento” su due concetti diversi.
io mi riferivo a quelle persone che hanno vissuto delle storie d’amore con una superficialità indisponente e disgustosa, poi a loro volta hanno provato cosa vuol dire soffrire per amore, quindi il dolore può portare ad un cambiamento spontaneo, qualcosa che nasce dall’intimo!!
Tu invece ti riferisci a quelle persone che tentano in ogni modo di voler cambiare l’altro/a e qui son d’accordo con te che non solo è praticamente impossibile riuscire a cambiare una persona, ma la ritengo l’illusione più stupida che possa esistere!
credo fermamente che in un rapporto di coppia si debba scendere a compromessi, cercando di modificare i difetti per venirci incontro, ma questo accade se c’è del sentimento vero, altrimenti meglio lasciar perdere!!
ci sono persone che raccontano di essere maltrattate dal proprio compagno/a e vivono certe situazioni in maniera alquanto consapevole ma che affermano di non meritarsi quel disprezzante comportamento senza scrupoli di coscienza da parte dell’altro, mi verrebbe da chiedergli se davvero sono convinte di non meritarsi tutto questo o se con l’illusione di poter riuscire a cambiare la persona che le è a fianco trasformandola nell’ideale compagno/a della loro vita riescono a sopportare tutto questo?
quello che mi irrita di più di queste persone è che quando falliscono nel loro intento se la prendono con tutto il panorama maschile o femminile gettandosi in un panegirico colmo di generalizzazioni!!

C'è una persona molto vicina a me che viene costantemente maltrattata dal marito, sono sincera, non so davvero come fa una donna a sopportare un dolore così grande.
Un sacco di volte ho provato a parlarle e farle capire che lui non la merita e che magari fuori dalla porta del suo PESSIMO E INUTILE matrimonio c'è una persona capace di farle battere il cuore e di amarla davvero come merita.....
Dice di amarlo, o almeno crede e così si rassegna...SIAMO FATTE PER SOFFRIRE,queste sono le sue parole.

E adesso la fine per ricominciare!!!

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 30 April 2009 :  10:26:12  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da kobra

ci potranno essere sempre mille motivazioni per cui una persona fa un gesto, ma se manca di rispetto una volta lo farà ancora perchè allora non trovò la forza di dirti le cose e mai la troverà, le persone non cambiano per l'amore.

-------------------------------
Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto.

Il pericolo non viene da quello che non conosciamo,
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è.
- Mark Twain -

Quoto....secondo me le persone non cambiano nemmeno per amore,
l'unica cosa che può far cambiare una persona è la spinta dentro se stessa e per se stessa,le persone non cambiano per gli altri,ed è una cosa che trovo tra l'altro giusta.
L'amore non è incontrare una persona e volerla diversa
è incontrare una persona che ci piace per quello che è
altrimenti abbiamo incontrato la persona sbagliata.
I ripensamenti non mi piacciono mai ,la vita gira e non si ferma,e se lui soffre ora non mi preoccuperei.
Prima fa soffrire te....poi fa soffrire l'altra....
un pò di sofferenza lo aiuterà a crescere e a capire che le persone non sono marionette nelle mani di qualcuno,e in questo caso le sue.
Ben venga un pò di dolore,magari si chiarisce le idee,e evita di giocare con i sentimenti altrui.

Go to Top of Page

Daygo
Utente Master

958 Posts

Posted - 30 April 2009 :  13:58:51  Vedi Profilo  Click to see Daygo's MSN Messenger address Send Daygo a Private Message  Rispondi quotando
Condivido quello che dice Grace.
Comunque a parere mio l' amore può far cambiare secondo mè, dipende sempre da chi sà capirlo, ma anche se è vero che solo alla fine di una storia si capisce quanto aveva valore l' amore è pur sempre un arma a doppio taglio la cui unica medicina è proprio nel trovarlo e non nel negarlo solo quando ci fa comodo.

Certo la ruota gira e girerà comunque sia per ogniuno di noi, tornando al discorso di luna credo proprio che di risposte ne hai adesso.

La poesia è il salvagente
cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono, dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l'aria
riesce a passare.

Kahlil Gibran

Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina