Author |
Topic |
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Status: offline |
Posted - 21 April 2009 : 20:18:37
|
Non è un quesito semplice:si può eliminare,secondo voi,dal cuore la persona che si ama o che si è sempre amata? è una domanda che mi pongono,o se volete una riflessione costante per chi vive stati d'animo come il mio o simili.io penso,confortato dalle esperienze,che sia molto difficile se non impossibile.ma è pur vero che di fronte alla disperazione e alla tristezza un rimedio ci deve pur essere.proviamo:distrazione?...e quanto dura...;sostituzione? e se poi è un paliativo?;fuga,rincorsa verso l'abbandono totale?leggiamo e riflettiamo....
lupo solitario |
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 21 April 2009 : 20:32:35
|
Se si ama una persona ,vuol dire che questa trova dimora nel nostro cuore. Chiunque riesce a entrarci nel cuore difficilmente ne uscirà. Quindi perchè dovremo farla uscire? bene o male farà sempre parte di noi. Resterà là nei nostri ricordi, un altro prenderà il suo posto , ma con intensità e colore diverso.
Alcuni dicono che quando è detta, la parola muore.
Io dico invece che proprio quel giorno comincia a vivere. (Emily Dickinson)
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 21 April 2009 : 21:21:15
|
Perchè cancellarla dalla nostra mente?
Ci ha dato momenti splendidi e momenti tristi o disperati.
Ricordiamo i momenti splendidi, fanno parte della nostra vita.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 21 April 2009 : 21:30:46
|
proprio cosi Tessa...
Alcuni dicono che quando è detta, la parola muore.
Io dico invece che proprio quel giorno comincia a vivere. (Emily Dickinson)
|
|
|
MorningAfterDark
Utente Master
2514 Posts
Posted - 21 April 2009 : 21:54:16
|
Caro Lupo, quanto ti capisco... putroppo o per fortuna, non è possibile cancellare le persone dal proprio cuore secondo me... come hanno detto le altre, se una persona fa breccia nel nostro mondo vuol dire che ha qualcosa di speciale che ci ha attratto e ci ha dato l'input per lasciarci andare. La cosa bella è che per fortuna di persone ce ne sono tante, così dopo una caduta ci si rialza, si prende il proprio tempo e poi si ricomincia a volare... Il tutto è difficile, ma accade... ciò che bisogna fare secondo il mio parere è resistere fino ad aspettare che finalmente il sole si faccia rivedere da dietro le nuvole... Un bacio caro Lupo... Con affetto e simpatia, Stella triste ...
STELLA TRISTE ...c'è sempre qualcosa... |
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 21 April 2009 : 21:56:13
|
Io penso che se una persona la si ama non ci sia modo di eliminarla dalla mente e non capisco nemmeno perchè doverlo fare.
Mentre se la si è amata e si valuta che sia meglio esca dalla mente dagli occhi e dal cuore forse con un po di buona volontà, magari non la si elimina, ma la si relega in quel limbo della mente dove può restare per sempre congelata, e noi magari vivere meglio.
( opinione personale )
|
|
|
n/a
deleted
3754 Posts
Posted - 21 April 2009 : 22:34:31
|
si caro lupo un rimedio c'è: pensa allo sdegno e l'amor ti passa!. tranquillo che funziona:)
|
|
|
andr
Utente Master
9649 Posts
Posted - 22 April 2009 : 08:54:16
|
magari non la si elimina, ma la si relega in quel limbo della mente dove può restare per sempre congelata, e noi magari vivere meglio.
quoto in pieno queste parole di jo
|
|
|
Topic |
|