Author |
Topic |
n/a
deleted
8995 Posts
Status: offline |
Posted - 08 May 2008 : 20:50:05
|
N.b. Spero mi perdonerai Maddi, daltronde lo sai che anche io sono amica stretta di Satana... ma non posso fare a meno di contestare questa chicca che hai scritto: "Il Matrimonio Quando siamo entrati in chiesa, nel giorno del matrimonio, e abbiamo detto il nostro "si" e ci siamo impegnati ad essere fedeli sempre, nella salute e nella malattia, nella ricchezza, ... sapete a chi abbiamo promesso? A Dio Padre! Egli è affascinato dalla bellezza del matrimonio! Egli è l'unico testimone di questo momento. Quando moriremo vedremo quel momento scritto nel Libro della Vita."
Faccio presente per l'ennesima volta, che il matrimonio è una istituzione creata dal clero e mai, DICO MAI, citata da Dio in alcuno dei testamenti scritti o nella bibbia. LEGGETE E INFORMATEVI PER CREDERE. Quindi nessuno si impegna con Dio quando si sposa, perchè lui non ha mai chiesto niente di simile. E quando moriremo, quel momento ( il matrimonio) non lo vedremo in nessun libro che Lui abbia scritto. A meno che non ci portiamo dietro quello scritto dal parroco sotto casa.
Se si parla di Dio, almeno che si sappia ciò che si dice.
http://www.orianabartolini.it |
|
|
n/a
deleted
17989 Posts
Posted - 08 May 2008 : 20:56:14
|
quote: Originalmente inviata da Alis
quote: Originalmente inviata da roxymylove
Alis,quando hai capito lo spieghi anche a me per favore... mi ci vorrebbe più di una settima per leggere il tutto..... forse mi conviene leggere a rate....
Si parla di scelte religiose Roxy. Dio ha deciso di friggerne uno ( perchè era molto cattolico e praticante), e di salvarne un' altra che era in balia di Satana in persona solo perchè una cartomante le faceva visita in ambulatorio.
Tutto molto semplice e comprensibile.
http://www.orianabartolini.it
si molto comprensibile....
Fantasy Love Blog..... "Grande è il desiderio di averti vicino, quando non ci sei mi sento vuota. Ho bisogno di te per sentirmi viva e felice". By Roxy
|
|
|
Lady Cryxelia
Utente Master
4167 Posts
Posted - 08 May 2008 : 21:21:47
|
mi associo ad Alis... anche perche Maria e Giuseppe erano forse sposati? Giusto per dire ne..
penso che la vita vada vissuta per cio che è,portandosi dentro tanta luce che puo venire dalle persone e dalle idee ma visto che le seconda hanno bisogno delle prime... Non importano i nomi,sono solo parole l essenza è altro...
ps: il Satanismo nn è uccidiamo le persone/capre/altri animali(che poi mai sentito parlare dei suddetti sacrifici a Dio nell antico testamento...no ne?) per far sacrifici...è tutt altra cosa ;)
|
|
|
aranciadamore
Utente Master
3237 Posts
Posted - 08 May 2008 : 21:31:20
|
Mi associo....
I giorni in cui il cielo è grigio,il sole non si è oscurato per sempre.
|
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 08 May 2008 : 21:34:29
|
Perchè Geppetto e Pinocchio erano forse sposati??? No questa è un'altra storia scusate........
|
|
|
n/a
deleted
3754 Posts
Posted - 08 May 2008 : 22:09:31
|
Oddiooo, chi ha avuto la costanza di leggere tutto può farmi un breve riassunto?!..... ti saluto o crece santa, che portasti il redentorrrrrrrrrrrrrrrr, ciao maddyyyyy
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 08 May 2008 : 22:15:20
|
Veramente Cristo ha detto che nessuno divida quello che Dio ha unito. Quindi si parla del matrimonio.
Ma tutto quello che ha scritto Maddi non sono riuscita a leggerlo.
In certe parti mi sembrava un po' melenso.
Ben venga la testimonianza di una persona che ha ritrovato la fede, ma basta sapere i 10 comandamenti e leggere i Vangeli, lì dentro c'è tutto. Inoltre dovremmo ricordare la parabola del ricco Epulone e di Lazzaro. Uno può darci tutte le testimonianze del mondo, ma se vogliamo sappiamo essere veramente sordi.
Una cosa che non ho capito è l'infedeltà perchè mi vesto in modo appariscente. Non è detto che vestendomi in modo castigato io non ecciti qualcuno. E' una questione personalissima quello che si sente verso un'altra persona.
Altra cosa che non ho capito è stata la storia dell'aborto. Ora se uso un contraccetivo vuol dire che ho abortito? No perchè non ho ammazzato nessuno. Tutt'al più ho chiuso una porta ad una nuova vita. E anche qui non sono d'accordo perchè nessun contraccettivo è sicuro. Se devo restare incinta posso prendere tutto quello che voglio, ma resto incinta comunque. Se poi, tutte le volte che abbiamo avuto le mestruazioni troppo dolorose o con grumi, è stato un aborto, direi che è stato spontaneo e inconsapevole e non c'è nessuna colpa.
Dimentichiamo una cosa che per peccare, come ci insegna la chiesa, ci vogliono due cose e tutte e due insieme: volontà di offendere Dio piena consapevolezza di quello che si sta facendo.
Ma quello che ha scritto questa signora, per cui nutro il massimo rispetto non è che sia la teologia della liberazione? Lo so che pretende la perfezione, ma sappiamo anche che la perfezione non è di questo mondo.
Io preferisco una bella omelia forte, decisa a queste trstimoinianze buoniste. Per me la fede è una cosa viva e vitale, oserei dire sanguigna. Ma fa parte del mio carattere e non faccio testo.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
Topic |
|